Pagina 5895 di 12358 PrimaPrima ... 489553955795584558855893589458955896589759055945599563956895 ... UltimaUltima
Risultati da 58,941 a 58,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58941
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per curiosità:
    la svezia quanti posti in intensiva ha in rapporto alla popolazione?
    Aspetta che burian ha postato un'altra cosa e non ci sto capendo più niente
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #58942
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Comunque la Svezia ad aprile ha avuto temperature medie inferiori a quelle italiane di marzo, per dire... eppure la curva ha piegato ugualmente. Però non so se la temperatura c'entra poco al cospetto della radiazione solare che è molto più determinante, così come non so quali siano le abitudini svedesi - magari loro con le temperature di aprile escono già all'aperto senza stare troppo in ambienti chiusi, sapendo anche che devono "godersela" in quanto dall'autunno devono puntualmente tornare in letargo, visto che non hanno sciroccate mediterranee e altre appendici estive.
    In svezia in aprile fa buio come in italia a giugno o sbaglio

  3. #58943
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    razionalmente dovrebbe essere irreplicabile qualsiasi situazione in cui ci sia stato un dilagare silente della diffusione in contesti demograficamente e ambientalmente propizi
    in questo senso il dato più significativo sarà il rapporto tra casi e decessi
    altrimenti davvero non si sarebbe imparato nulla dal punto di vista socio sanitario ma così, per quanto lassismo ci possa essere, obiettivamente non posso pensare avvenga
    penso sia questo il senso della valutazione di nevearoma
    C'ho la falla nel cervello


  4. #58944
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Secondo me sì, anche perchè 234 posti ogni 100mila significa che hanno su 10 milioni ben 23.400 posti in TI!

  5. #58945
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Aspetta che burian ha postato un'altra cosa e non ci sto capendo più niente

    eh nemmeno io
    siete troppo efficienti per i miei gusti
    C'ho la falla nel cervello


  6. #58946
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    In svezia in aprile fa buio come in italia a giugno o sbaglio
    Come Giugno non penso, ma come Luglio o Agosto sì.

  7. #58947
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mi sa che la densità abitativa conta parecchio, in quel caso. Già conta il Svezia, ma in Norvegia penso sia ancora più determinante.
    La densità abitativa, se anche fosse un fattore, incide casomai sulla ripidità della curva. Il video di Oslo al picco dei contagi credo di averlo già postato ma lo riposto:

    Norwegian Shopping Spree In Times Of Corona - YouTube

    Qui il ministro della sanità che si fa tagliare i capelli dal barbiere in occasione della loro riapertura verso fine aprile. Rigorosamente senza mascherina.

    Helseministeren fikk ny sveis hos gjenapnet frisor – NRK Norge – Oversikt over nyheter fra ulike deler av landet

    (i video erano stati postati da un altro utente tempo fa su questo thread)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #58948
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non lo escludo affatto, anche io parto dall'idea che sia doveroso proteggere più vite possibile, ma ricordati che se va storto qualcosa ed entri in una spirale di depressione economica, crisi finanziaria e del debito sovrano può succedere davvero di tutto, ad esempio vedere il crollo del SSN nel pieno della pandemia, perché lo stato non ha nemmeno più i soldi per pagare il personale... Immagino che la BCE anche in caso di nuovi lockdown europei proverà a iniettare soldi nel sistema bancario e forse addirittura a finanziare gli stati, alterando di nuovo il suo mandato, ma ricordati che se c'è un definitivo tracollo della fiducia dei mercati nella tenuta dell'intero sistema finanziario, tutto quello a cui pensi in questo momento, dalla sanità, alla pubblica sicurezza, alla previdenza, all'assitenza sociale improvvisamente si dissolverà, non ci sarà il problema di trovare posto ai malati negli ospedali, perché non ci saranno gli ospedali o se ci saranno assomiglieranno a quelli di Lagos o di Nairobi... Perdere il 20% di PIL in due anni significa avviarsi su questa china... è per questo che dico che si può forse fare un estremo tentativo di contenere la pandemia su scala continentale, ma bisogna capire bene qual è l'obiettivo (che non può essere diverso dall'eradicazione del virus), perché se si fallisce non resta davvero niente a cui attaccarsi...
    guarda che la bce stampa e compra tutto e continuerà a farlo se continua così

    i btp decennali stanno allo 0,65%... secondo te perché?

    Per cui problemi di liquidità per pagare stipendi statali e pensioni non ci saranno sicuro, il problema sono gli aiuti per le categorie colpite dalle chiusure

  9. #58949
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me sì, anche perchè 234 posti ogni 100mila significa che hanno su 10 milioni ben 23.400 posti in TI!
    Ah già che addirittura dicono su 100mila e non su un milione! Allora direi che è carta straccia, quasi gli stessi posti in T.I. della superpotenza tedesca con una popolazione oltre otto volte inferiore, non scherziamo
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #58950
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Misure al momento piuttosto blande rispetto a quelle francesi e spagnole, comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •