Pagina 5934 di 5934 PrimaPrima ... 49345434583458845924593259335934
Risultati da 59,331 a 59,334 di 59334

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    403 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie delle testimonianze!

Non faccio il sorpreso per il fatto di sua madre perché me lo aveva già detto in privato. Caso mai qualcuno si domandasse perché non la cito
    Dal mio resoconto si evince che ho avuto notizia di 26 persone ufficialmente contagiate, non è poco (oltretutto ce ne sono diverse altre che non ho citato perchè sono conoscenze estremamente alla lontana: il primo esempio che mi viene in mente è una suora quasi ottantenne che addirittura è morta di Covid, viveva in un "convento" vicino a casa di mia nonna e le due, qualche anno fa, ogni tanto si erano parlate).
    Siete in ogni mio respiro, in ogni pulsazione del ventricolo, nell'inchiostro di questa biro.

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Un saluto ai notturni dalla Scozia.

La situazione mi sembra tutt'altro che rosea un po' ovunque.

Anche i circuit braker programmati in Galles e che probabilmente si faranno in diversi stati occidentali e magari non solo, limiteranno un po' i danni si, ma leggendo un po' tutti i vostri messaggi e le varie news ho l'impressione che tra salute (quindi anche vite umane, non solo covid ma legate a tutte le mancate diagnosi etc come diceva l'utente @jack9 ) ed economia (in senso lato, inteso proprio come tessuto socio-economico) i danni saranno ingenti (piu'di quanto gia' purtroppo sperimentato) e perduranti.

Spero di sbagliarmi, ma non mi pare di essere l'unico a pensarla cosi'.

Di nuovo, saluti a tutti.
    Yes we Dig!

Burrasca forte L'avatar di burian br
    Menzionato
    423 Post(s)

Me le vado a cercare io eh, però in fondo mi ha lasciato un po' di speranza.

Mia sorella mi fa vedere un video Instagram di Briatore, una diretta in cui minimizza il Covid citando che ogni giorno in Italia muoiono 400 persone di cancro e 650 di malattie vascolari, e che le stiamo trascurando per colpa del Covid focalizzandoci morbosamente su di esso.

Non posso sentirlo, passiamo quindi a leggere i commenti.
    Pieno di negazionisti o minimizzatori, che dicono che Flavio è un grande o che così stanno uccidendo l'economia per un paure infondate (non hanno usato queste parole, ma il senso nel migliore dei casi era quello) .
    Demoralizzato e arrabbiato (cazzo se lo ero...mi fa ribollire il sangue gente del genere) c'è però un commento che mi ha incoraggiato che c'è una fetta di italiani consapevole dei problemi.

Ve lo riporto perchè, cazzo, è straordinario:

"io ho azienda, 60 dipendenti e proprio per questo voglio che si fermi la curva dei contagi perchè un altro lockdown non me lo posso permettere. Chi parla di libertà e minimizza o è un cogli*ne o non sa cosa significa fare l'imprenditore".

Mi inchino a costui. Grazie di esistere.

Burrasca forte L'avatar di burian br
    Menzionato
    423 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Un saluto ai notturni dalla Scozia.

La situazione mi sembra tutt'altro che rosea un po' ovunque.

Anche i circuit braker programmati in Galles e che probabilmente si faranno in diversi stati occidentali e magari non solo, limiteranno un po' i danni si, ma leggendo un po' tutti i vostri messaggi e le varie news ho l'impressione che tra salute (quindi anche vite umane, non solo covid ma legate a tutte le mancate diagnosi etc come diceva l'utente @jack9 ) ed economia (in senso lato, inteso proprio come tessuto socio-economico) i danni saranno ingenti (piu'di quanto gia' purtroppo sperimentato) e perduranti.

Spero di sbagliarmi, ma non mi pare di essere l'unico a pensarla cosi'.

Di nuovo, saluti a tutti.
    Nono, affatto, non sei l'unico...tra l'altro anche i circuit-breaker dovrebbero essere ben stabiliti, perchè purtroppo alla fine di ogni circuit-breaker avrai comunque una situazione peggiore di quando hai finito quello precedente (a meno che non lo allunghi di una settimana, ma così finisci per fare lockdown di un mese intero), quindi anche dal punto di vista sanitario potresti essere fregato.

Sarà un lungo inverno...per tutti quanti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •