Pagina 5941 di 12358 PrimaPrima ... 494154415841589159315939594059415942594359515991604164416941 ... UltimaUltima
Risultati da 59,401 a 59,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59401
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus CineseDati #Covid_19 #Veneto #20ottobre

    Positivi +490 (-12)
    Totale 36.843 (+1,35%)

    Tamponi +8.126 (+83,6%)
    Totale 2.158.487 (+0,38%)
    Incid 6,03% (-5.31)

    Ricoverati 537 (+51)
    TI 61 (+9)
    Dimessi 4.387 (+32)
    Deceduti 2.268 (+13)
    Isolamento 13.185 (+124)

    #Coronavirus #COVID19 #COVID

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #59402
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Numero chiuso allora piuttosto.
    Ma chiudere la domenica è veramente una cavolata.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    sono d'accordo, contingentamento pesante, code controllate ma week end aperti, non per altro, pensate ai centri commerciali tipo Decathlon dove la gente va SEMPRE. togli il sabato e la domenica ed hai il risultato che gli altri 5gg non sono magari intasati come al week end, ma c'è un sacco di gente comunque. più spalmi e meglio è, idem con i mezzi.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #59403
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...ma chi applicherà l'applicazione?...

    non dimentichiamo l'esempio di Immuni.

    Al di là degli assembramenti, comunque, io non ho mai visto ad esempio ritirare i carrelli per igienizzarli ogni volta che uno finisce la spesa. Certo, dovresti avere le mani igienizzate prima di prenderli, ma se appena appena ti gratti il naso, e poi riprendi il carrello senza badarci, sei al punto di partenza. E i bambini? anche non assembrati, toccano i giochi, le panchine, gli oggetti e poi magari si mettono le dita in bocca. Impossibile igienizzare tutto a ciclo continuo. Leggevo che in qualche comune della bergamasca hanno già chiuso, per questo motivo, i giochi dei bimbi nei parchi pubblici.
    Dovrebbe esserci la testa di pensare che non porto la famiglia a passare la giornata al centro commerciale, senza bisogno di strumentazioni elettroniche pronte ad ammonire a ogni passo.
    Ma stai scherzando?
    Qua da febbraio c'è l'obbligo di igienizzarsi mani e carrello prima di entrare al supermercato, all'ingresso.
    Non ho mai visto i carrelli così lucidi e pulito come negli ultimi mesi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #59404
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, contingentamento pesante, code controllate ma week end aperti, non per altro, pensate ai centri commerciali tipo Decathlon dove la gente va SEMPRE. togli il sabato e la domenica ed hai il risultato che gli altri 5gg non sono magari intasati come al week end, ma c'è un sacco di gente comunque. più spalmi e meglio è, idem con i mezzi.
    Senza contare che chiudere vuol dire mettere nuovamente in difficoltà diverse migliaia di dipendenti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #59405
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando?
    Qua da febbraio c'è l'obbligo di igienizzarsi mani e carrello prima di entrare al supermercato, all'ingresso.
    Non ho mai visto i carrelli così lucidi e pulito come negli ultimi mesi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Beati voi! l'ho sempre detto che il Veneto è il Veneto (nessuna battuta, solo origini mezze veneziane ).

    Spostandomi fra supermercati del sud Milano, della bergamasca e del bresciano, non ho mai visto igienizzazioni di carrelli. Da qualche parte ancora hanno da educare le persone a mettersi i guanti per la frutta e la verdura...
    Ora si igienizzano le mani, sì (ma non tutti lo fanno, nessuno controlla), però poi nell'arco di un'intera visita con le mani si fa di tutto, compreso in questi ultimi giorni rimuovere la mascherina - soffiarsi il naso - rimettere la mascherina.

  6. #59406
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Poco fa a RadioDue Ricciardi ha parlato a lungo.

    Tra le tante frasi che ho sentito :

    "Abbiamo insistito fin da Maggio che i trasporti pubblici fossero potenziati e che al max la capienza fosse del 50% in vista delle riaperture di Settembre."

    "Ci è chiara la dinamica della ripresa a Settembre, in Agosto i 20enni sono rientrati dai viaggi vacanza all'estero, hanno contagiato i genitori e anche fratelli più piccoli.
    Fino a metà settembre avete visto solo l'innalzamento per contagi intra-familiari figli-genitori di 1° livello, con i genitori che hanno iniziato a frequentare i mezzi pubblici per andare al lavoro.
    Di tanti ragazzini e bambini positivi non c'è stata notizia di positività perché per quasi la metà delle scuole si è iniziato in presenza solo verso fine settembre, e quindi prima di quel momento non sono stati sottoposti a tampone, dato che nel 95% dei casi <20 anni si è asintomatici.

    "Ora che si è capito che il contagio è diffuso cominciamo a (ri-)trovare positivi anche quei giovani che probabilmente hanno già contagiato altri in ambiente scolastico appena sono rientrati tra metà/fine settembre e inizio ottobre"

    "Abbiamo indicato anche prima dell'ultimo DPCM al Governo che sarebbe stato necessario fare chiusure drastiche in zone mirate, perfino città (Milano, Napoli) per periodi limitati fin da ora, tipo 2/3 settimane, per dare respiro al SSN e riprendere una volta abbassata la pressione"
    Dunque, se avessimo fatto i 200/250.000 tamponi fin da Agosto, avremmo trovato un impennata di contagi identica a quella di Spagna/Francia e UK.
    Facendone meno della metà non si sono trovati tantissimi giovani positivi a inizio settembre per 2a catena di contagio.
    Ricordo che dicemmo spesso di questa inevitabile dinamica, ma nei dati non ce n'era traccia. Lo sapevano e chi di dovere al CTS sapeva che quella "tranquillità" non tornava nei conti, però purtroppo da noi le istituzioni finché non sbattono la testa contro il muro non si muovono...
    Ultima modifica di Simotgl; 20/10/2020 alle 13:39
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #59407
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Beati voi! l'ho sempre detto che il Veneto è il Veneto (nessuna battuta, solo origini mezze veneziane ).

    Spostandomi fra supermercati del sud Milano, della bergamasca e del bresciano, non ho mai visto igienizzazioni di carrelli. Da qualche parte ancora hanno da educare le persone a mettersi i guanti per la frutta e la verdura...
    Ora si igienizzano le mani, sì (ma non tutti lo fanno, nessuno controlla), però poi nell'arco di un'intera visita con le mani si fa di tutto, compreso in questi ultimi giorni rimuovere la mascherina - soffiarsi il naso - rimettere la mascherina.
    Pazzesco.
    Inoltre tutti i supermercati medio grandi hanno una guardia all'ingresso che controllo che venga fatto ciò, che fermano gli ingressi se c'è troppa gente, ed all'interno c'è un "responsabile covid" che controlla che tutti tengano la mascherina correttamente e le distanze.
    E dovrebbe essere la prassi eh, anche perché sono operazioni a costo quasi zero.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #59408
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sempre più preoccupante,a Sesto Pusteria il focolaio di qualche settimana fa non si é ancora concluso.
    Su 1900 abitanti sono ben 116 attuali infettati.
    A Merano su 40.000 abitanti sono i 68 attuali,notizia riportata stamattina dal giornale.

    Preoccupante! oggi sono 209 i positivi su poco più di 1800 tamponi.
    Ecco i dati appena usciti.

    Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    da me su 25000 abitanti una ventina infetti, di cui una maestra (cosî dicono) in t.i. Non vedo molta preoccupazione in giro

  9. #59409
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    vorrei postarti le foto fatte all'ex-Auchan di Casamassima (BA) domenica scorsa, ma le ho viste su Facebook di mia moglie. Corridoi completamente intasati per la tanta gente.

    Di persone che minimizzano la situazione e che non si preoccupano delle conseguenze c'è ne sono sempre di più purtroppo e a questi non frega niente di mascherine, distanziamento e altro.
    Affollano tutto e ca..i tuoi se per necessità devi frequentare gli stessi posti.

    Purtroppo l'unico modo per far capire alla gente che deve starsene a casa è quella di forzarla, perchè il buon senso proprio non lo capiscono.
    L’italia è il paese che meno può permettersi un secondo lockdown,
    penso che a parità di criticità si adotteranno misure più blande che altrove

  10. #59410
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Beati voi! l'ho sempre detto che il Veneto è il Veneto (nessuna battuta, solo origini mezze veneziane ).

    Spostandomi fra supermercati del sud Milano, della bergamasca e del bresciano, non ho mai visto igienizzazioni di carrelli. Da qualche parte ancora hanno da educare le persone a mettersi i guanti per la frutta e la verdura...
    Ora si igienizzano le mani, sì (ma non tutti lo fanno, nessuno controlla), però poi nell'arco di un'intera visita con le mani si fa di tutto, compreso in questi ultimi giorni rimuovere la mascherina - soffiarsi il naso - rimettere la mascherina.
    Siamo sinceri con noi stessi, voi state facendo tutti i gesti "controllati e preventivi del contagio come li facevate quando andavate a far spesa durante il lockdown?!?!

    No, nessuno credo o al massimo pochissimi, nemmeno chi pensa di stare attento. Igienizzante in macchina sparito, mi tocco e ritocco la mascherina con le mani, tutte le volte che esco da un locale non mi accorgo di non essermi reigienizzato le mani e tocco di tutto, magari mi gratto la faccia, apro le porte con la mano mentre lo facevo col polso o col gomito.
    Credo che se riprendessimo questi piccoli gesti ognuno nel suo piccolo avrebbe molti più effetti, ma purtroppo siamo tornati da mesi a rifare gesti pre-covid, e adesso tocca rimettersi giù a testa bassa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •