Pagina 6 di 12353 PrimaPrima ... 4567816561065061006 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' bello cartarsela e suonarsela eh?
    Rispondere a uno che dice A con "col cavolo che è Z" o con iperboli è tipico di chi abbia argomenti solidissimi.

    Io non so chi abbia detto che qui funzioni tutto a meraviglia e che l'intero mondo ci invidi, cari @Sneg e @dennis96 (però magari una letta al 3d Dura salita o "discesa" verso il default? potrebbe aiutare in tal senso), però magari voi sì...


    In compeso io so di aver detto che chi paragona la sanità italiana a quella cinese, in particolare al presunto ospedale costruito in 6 gg (che fa già ridere così se non si parla di tendopoli o ospedale da campo nel quale caso pure il nostro genio è in grado...) non sa di cosa parla indipendentemente dai casi di malasanità o di ospedali con mattonelle rotte... Vi invito in ER a fare un giro e vedere in che stato siano. Poi magari quando sarà finito li confrontiano con il prodigioso ospedale cinese...

    Sulla sicurezza sul lavoro sorvolo che è meglio.
    Anzi no dai... Non sorvolo.
    Partiamo da qui.

    Cina: morti sul lavoro superano i 600 mila l'anno | WSI

    Ovvero 3 ordini di grandezza (un po' meno, ma non stiamo a spaccare il capello) più di quello che accade in Italia. Peccato che la popolazione cinese non sia di 60 miliardi di persone, ma sia circa 23 volte l'Italia, ovvero 2 * un'ordine di grandezza.
    Però mi raccomando... L'Italia fa schifo (e Dio sa quanto è vero in tante cose), ma la Cina è sicuramente meglio...
    Ma poi dico: in Cina ci si va con meno di 1000 Euro, un nulla per approdare ad un tale bengodi, no?

    Io appartengo al "partito preso", quindi mi basta sottolineare ciò che ho sottolineato.
    Trovo semplicemente una barzelletta il fatto che le critiche verso altre culture (anch'esse con i loro difetti) provengano dal Paese inefficiente per eccellenza (e non sono di certo io a dirlo, ma le centinaia di migliaia di investitori che hanno rinunciato a metter piede in Italia causa sistema FOLLE e RIDICOLO).
    Ecco, io già per dignità, me ne starei semplicemente zitto.
    La carta d'identità italiana per alcuni è motivo di orgoglio, per altri no, per nulla.
    Tiri in ballo l'UE e l'Italia: peccato che questo sia il Paese plurisanzionato da Bruxelles per eccellenza: evidentemente non tutto va come dovrebbe andare, e a Bruxelles lo sanno.
    Saluti.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #52
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Trovo semplicemente una barzelletta il fatto che le critiche verso altre culture (anch'esse con i loro difetti) provengano dal Paese inefficiente per eccellenza
    Critiche verso altre culture? Visto che hai quotato un mio post non è che potresti indicare dove avrei criticato "altre culture"?

    Perchè a me pare di aver scritto chiaramente 2 cose... Ma le riscrivo, mica c'è problema:
    1. Un ospedale non lo si costruisce in 6 giorni, nè in Cina nè negli USA. Almeno finchè qualcuno non inventi il cemento supermegaultraiperrapido e magari anche il teletrasporto macro...
    Un ospedale da campo in tempi breve invece lo costruisce anche il nostro genio senza avere alle spalle l'economia cinese. Chiamare ospedale un ospedale da campo e fare un foto di 30 ruspe di colori diversi su una "piazza di fango" è pura propaganda.
    Poi giustamente uno è libero di scegliere dove curarsi e preferire la sanità cinese
    2. In Cina si muore sul lavoro circa 25 volte più che da noi. Diciamo che anche a parità di risultato finale va bene se per costruire l'ospedale ci mettiamo 150 gg invece di 6...
    Poi chiaramente uno è libero di preferire anche questo modello di lavoro.
    Assieme alla paga media, chiaramente...
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    (e non sono di certo io a dirlo, ma le centinaia di migliaia di investitori che hanno rinunciato a metter piede in Italia causa sistema FOLLE e RIDICOLO).
    Cosa c'entri con il fatto che "ospedale in 6 gg" sia pura propaganda da un lato e di ignoranza da parte di chi lo rilancia non è chiaro, ma fa nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ecco, io già per dignità, me ne starei semplicemente zitto.
    Non lo fai di fronte a numeri scritti nero su bianco, mi permetto di dubitarne.
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    La carta d'identità italiana per alcuni è motivo di orgoglio, per altri no, per nulla.
    Fai bene a dirlo quotando un mio post! D'altra parte si sa che sono il prototipo del nazionalista convinto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Tiri in ballo l'UE e l'Italia: peccato che questo sia il Paese plurisanzionato da Bruxelles per eccellenza
    Puoi tranquillamente andare sui siti ufficiale e dare un'occhiata alle procedure di infrazione. Scopriresti che siamo in buona compagnia. Ovvio che non sia una scusa.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    evidentemente non tutto va come dovrebbe andare
    Dai!
    E chi ha detto esattamente che tutto va come dovrebbe andare? Va bene anche una lista ristretta di nomi eh, non li pretendo tutti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #53
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premesso che anche un solo morto sul lavoro è troppo nel 2018 sono stati poco più di 700.
    Comunque non c'è mica problema eh... Liberissimo di andare a curarti nel nuovo ospedale cinese costruito in 6 (x 40...) giorni invece che al policlinico Sant'Orsola.


    Dobbiamo imparare da un sistema, pardon da un regime, che consente la diffusione di un virus grazie a mercatini di alimentari all'aperto senza nessun controllo e che poi per rimediare posta una foto di una serie di gru buttate lì a caso per far sembrare che stia cercando di rimediare (magari dopo aver cacciato via senza chiedere il permesso tutti quelli che stavano in quell'area)?
    Anche no...



    D'oro sarebbe uno spreco.
    E' sufficiente che funzionino e Deo gratias qui lo fanno.
    Senza essere una tendopoli in mezzo al fango...
    Nessuno lo dice, ma per quanto mal messo il nostro sistema nazionale è tra i migliori al mondo: Classifica Bloomberg 2018: sanita italiana al 4deg posto nel mondo per efficienza. Secondi in Europa dopo la Spagna. Ultimi, Usa e Bulgaria - Quotidiano Sanita

    Al di là delle classifiche, la preparazione dei medici è migliore che altrove, così come il tasso di guarigione e di prevenzione.

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Critiche verso altre culture? Visto che hai quotato un mio post non è che potresti indicare dove avrei criticato "altre culture"?

    Perchè a me pare di aver scritto chiaramente 2 cose... Ma le riscrivo, mica c'è problema:
    1. Un ospedale non lo si costruisce in 6 giorni, nè in Cina nè negli USA. Almeno finchè qualcuno non inventi il cemento supermegaultraiperrapido e magari anche il teletrasporto macro...
    Un ospedale da campo in tempi breve invece lo costruisce anche il nostro genio senza avere alle spalle l'economia cinese. Chiamare ospedale un ospedale da campo e fare un foto di 30 ruspe di colori diversi su una "piazza di fango" è pura propaganda.
    Poi giustamente uno è libero di scegliere dove curarsi e preferire la sanità cinese
    2. In Cina si muore sul lavoro circa 25 volte più che da noi. Diciamo che anche a parità di risultato finale va bene se per costruire l'ospedale ci mettiamo 150 gg invece di 6...
    Poi chiaramente uno è libero di preferire anche questo modello di lavoro.
    Assieme alla paga media, chiaramente...


    Cosa c'entri con il fatto che "ospedale in 6 gg" sia pura propaganda da un lato e di ignoranza da parte di chi lo rilancia non è chiaro, ma fa nulla.



    Non lo fai di fronte a numeri scritti nero su bianco, mi permetto di dubitarne.


    Fai bene a dirlo quotando un mio post! D'altra parte si sa che sono il prototipo del nazionalista convinto...



    Puoi tranquillamente andare sui siti ufficiale e dare un'occhiata alle procedure di infrazione. Scopriresti che siamo in buona compagnia. Ovvio che non sia una scusa.



    Dai!
    E chi ha detto esattamente che tutto va come dovrebbe andare? Va bene anche una lista ristretta di nomi eh, non li pretendo tutti...
    Guarda, molto sinceramente, non ho più né tempo né voglia.
    Vi lascio comodamente disquisire del vostro splendido Paese.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #55
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma siete mai andati a farvi curare in un ospedale all'estero?
    Provate ad andare nella civilissima Danimarca ad esempio...
    O negli States o in Svizzera senza assicurazione privata..
    Poco da fare, l'Italia avrà mille difetti, ma dal punto di vista sanitaria ha ben poco da invidiare al resto del mondo, anzi, specie qua al nord.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #56
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Consiglio di leggere quel che ha scritto Federico Garaventa in un semplice post su FB al riguardo.
    Mi è bastato per chiedergli l'amicizia.
    Mi rincuora il fatto che anche nella descrizione del trasporto del terreno impalato dai mezzi, ci sia effettivamente un piano "a sentimento" goffamente improvvisato come tutto il resto, altrimenti mi sarebbe venuto facile pensare che fosse una fossa comune e non le fondazioni di una fantomatica struttura .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #57
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma siete mai andati a farvi curare in un ospedale all'estero?
    Provate ad andare nella civilissima Danimarca ad esempio...
    O negli States o in Svizzera senza assicurazione privata..
    Poco da fare, l'Italia avrà mille difetti, ma dal punto di vista sanitaria ha ben poco da invidiare al resto del mondo, anzi, specie qua al nord.

    Ancora per poco.

    Sul Nord, poi, lasciamo perdere: non è tutt' oro quel che luccica. Dico solo che è facile fare gli efficienti a bilancio, scaricando i costi sul cittadino (fresca esperienza personale). Chiuso OT.
    Ultima modifica di and1966; 28/01/2020 alle 15:53
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  9. #59
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo il rettore della facoltà di medicina di Hong Kong, il reale numero di infettati nella sola Wuhan sarebbe di 44mila persone.

    Coronavirus: l'Hong Kong University parla di 44 mila infettati - Medicalfacts

    Io credo più a questa stima. Appena 5000 persone in una città di 11 milioni di persone è eccessivamente bassa.

  10. #60
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo il rettore della facoltà di medicina di Hong Kong, il reale numero di infettati nella sola Wuhan sarebbe di 44mila persone.

    Coronavirus: l'Hong Kong University parla di 44 mila infettati - Medicalfacts

    Io credo più a questa stima. Appena 5000 persone in una città di 11 milioni di persone è eccessivamente bassa.
    Cosa che, se da un lato preoccupa visto la rapidità con cui si diffonde, dall'altro aumentando il denominatore fa scendere la mortalità, sperando che non tengano nascosti anche i morti, un po' più difficile da fare.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •