Pagina 6044 di 12358 PrimaPrima ... 504455445944599460346042604360446045604660546094614465447044 ... UltimaUltima
Risultati da 60,431 a 60,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60431
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Intervento condivisibile, soprattutto la prima parte in cui parla chiaro degli effetti devastanti delle misure draconiane sulla psiche delle persone, cosa di cui i media continuano a far finta non sia un problema rincarando la dose giornaliera di colpevolizzazione al cittadino.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Verità e Gismondo nella stessa frase? Ma è quella Gismondo? No, perchè se è quella Gismondo...
    Se invece non lo è magari un click potrei anche sprecarlo...
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Direi che arrivati a questo punto dobbiamo concederci un po' di verità nel bombardamento di informazione e disinformazione attuale
    La professoressa Gismondo riflette su tutto quanto sta accadendo, riportando numeri non noti e combattendo una grave disinformazione operata continuamente su tutti i media.

    +++RAGAZZI DOBBIAMO AGIRE ORA+++... - SocialTv Network | Facebook
    Io mi sono preso il tempo per ascoltare. A parte l’auto incensamento che non mi piace mai gli argomenti proposti vanno assolutamente discussi, sono il primo a difendere i deboli e ho sempre sostenuto che la comunicazione del governo nella prima fase era sbagliata perché colpevolizzava il cittadino.
    MA purtroppo i numeri di chi ha avuto conseguenze secondarie dovute al lockdown sono INFINITAMENTE più piccoli rispetto ai danni che ha portato direttamente questo virus.
    Parte con dire che ci sono stati 50 suicidi direttamente legati alla quarantena. Mi immagino, anzi no, cosa abbiano passato queste persone per arrivare ad un gesto così estremo ma i freddi numeri ci dicono che sono stati, per fortuna, solo una piccolissima parte di quelli che hanno sofferto.
    Stessa cosa per chi ha avuto un infarto oppure non ha ricevuto adeguate cure oncologiche anche se qui ho dei seri dubbi al riguardo. Non mi risulta che abbiano sospeso le terapie a chi ne aveva necessità.
    Poi il discorso va a degenerare. Per quanto riguarda gli asintomatici/contagiati/non malati, a parte le cifre che cita che non mi tornano, sono veramente stufo di sentire sta roba. Quando abbiamo capito, in ritardo, che chi ha il virus lo può trasportare ed è contagioso il dibattito è CHIUSO. Chiuso anche il discorso delle patologie pregresse. Perché chiunque muoia di qualcosa le avrà. Anche chi cade dalle scale magari aveva la pressione alta. Allora non è morto per la caduta?
    Le autopsie non fatte? Ma chi cazzo lo dice? Se cercate i miei messaggi nelle prime pagine di questa discussione descrivevo quello che una mia cara amica, infermiera al Sacco, mi aveva raccontato dei risultati delle autopsie sui primi morti per COVID. Ovviamente se hai 100 morti al giorno della stessa cosa e millemila altri pazienti in condizioni critiche non puoi continuare a fare autopsie a tutti. Per poi scoprire che sono tutti morti sempre per le stesse cose!
    Da qui alla fine diventa quasi una barzelletta. Insinua che il virus non sia partito da Wuhan, vabbè, poi quasi dice che è stato creato in laboratorio, forse volutamente dalla Cina? Ma poi no, anzi era nelle fogne a Milano nel 2019. O nel 2018? Perché è risaputo che fogne i virus influenzali sopravvivono e si nascondono per anni prima di saltar fuori ed aggredire il deretano dei poveri cittadini che fanno la cacca nei bagni pubblici!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #60432
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La mia ipotesi non so se fondata o meno è che non si fa il lockdown non perchè non lo si ritenga necessario ma perchè si aspetta che lo faccia prima qualcun altro (senza fare nomi: la Francia) . Ora se sta cosa ha un senso credo che andrà più o meno così: Mercoledì prossimo Macron annuncia la chiusura totale per 3 settimane, noi seguiremo a ruota in modo "Deluchiano" chiudendo ad Hallauin (cioè al ponte dei Morti) Si fa così per gioco...è plausibile?

  3. #60433
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia

    41.622 positivi
    162 decessi
    2.248 TI

    Pauroso! Quanti tamponi?

  4. #60434
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricapitolando, visto che non ci sto capendo più niente, io in Puglia adesso posso uscire tranquillamente per passeggiare giusto? Chiaramente mascherina obbligatoria

  5. #60435
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    SECONDA ONDATA - aggiornamento 22 ottobre
    Piccolo (e triste) aggiornamento al post di ieri: i decessi odierni confermano la rottura al rialzo della curva di crescita. Di conseguenza anche la somma tra decessi e terapie intensive incrementa il tasso di crescita, ora raddoppia ogni 9 giorni.L'unica cosa che cambia, rispetto a ieri, è che a questo tasso non serve più di un mese per superare i decessi di marzo, basta un mese esatto.
    DB2C2AC5-6472-4A2E-9B80-55FDC94A21A4.jpeg

    da Fausto Tomei

  6. #60436
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ricapitolando, visto che non ci sto capendo più niente, io in Puglia adesso posso uscire tranquillamente per passeggiare giusto? Chiaramente mascherina obbligatoria
    Mascherina obbligatoria solo se sei in luoghi a rischio assembramento. Se sei da solo non è obbligatoria, non lo è mai stata.

  7. #60437
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mascherina obbligatoria solo se sei in luoghi a rischio assembramento. Se sei da solo non è obbligatoria, non lo è mai stata.
    Si dico se sono in compagnia obbligatoria

  8. #60438
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Si dico se sono in compagnia obbligatoria
    Dipende sempre...in teoria con amici dovresti tenerla

  9. #60439
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Francia

    41.622 positivi
    162 decessi
    2.248 TI

    Pauroso! Quanti tamponi?
    250mila tamponi, positività 16,6%

  10. #60440
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Dipende sempre...in teoria con amici dovresti tenerla
    E cazzo, si!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •