Pagina 6063 di 12358 PrimaPrima ... 506355635963601360536061606260636064606560736113616365637063 ... UltimaUltima
Risultati da 60,621 a 60,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60621
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma da puro ignorante dico/chiedo . ma se il vaccino è una chimera che anche se arriva ci vorrà forse 1 anno per farlo avere a tutti , ma un medicinale che attenui gli effetti , chiamiamolo farmaco da banco sarebbe una cosa impossibile ? ho sentito mi pare Galli ieri che diceva dalla gruber che forse arriva prima una cura che il vaccino . alla fine te lo pigli come ti pigli una influenza e stai a casa anche infettando gli altri ma prendi la medicina e guarisci . alla fine si muore anche con la cacarella se non prendi la medicina .
    l'equivalente dell'antibiotico per i batteri. certo, è così, io da subito ho puntato le mie speranze su una cura e non su un vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #60622
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se qualcuno avesse già postato i dati ISTAT completi. Emergono 47.000 morti fra marzo e agosto in più rispetto alla media
    A5F1C494-EBBD-4816-AF16-4795D280FA82.jpeg

  3. #60623
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per favore, (me compreso) va bene due scambi di parere ma poi non continuiamo all'infinito sennò ci richiudono subito il 3D.


    Comunque anche nella scuola di mio figlio e in altre elementari della zona sono iniziati i casi positivi tra i bambini purtroppo...vediamo come evolve quanto a 40ene e tamponi da effettuare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #60624
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non si vogliono triplicare.
    Ben diverso da non si possono.
    È più facile ed economico fare la Dad.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    No è tecnicamente impossibile.

  5. #60625
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque aneddoto sulla U-mask. entro in farmacia per comprare del ffp2 e vedo che TUTTI i farmacisti hanno su la U-mask. la farmacista capo la conosco personalmente e mi fido, mi ha detto che sono ffp2 a tutti gli effetti anche oltre le 200h di utilizzo del filtro, c'è parecchio margine.
    c'è una richiesta altissima, loro le vendono e ne ho prenotate due già con due filtri di ricambio. basta fare due calcoli e nonostante costino un bel po' si risparmierebbe comunque tantissimo, e mi sembra un ottimo compromesso.
    e francamente dubito che le farmaciste (alcune over 60) rischino la pelle per fare pubblicità alla maschera, quindi va da sé...
    io ho voluto dargli fiducia e ne ho acquistata una 10gg fa.
    Onestamente non mi piace tantissimo, spero solo che faccia il suo dovere. Tra l'altro, lavorando da casa, esco veramente poco, quindi dovrebbe durarmi parecchio.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #60626
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque aneddoto sulla U-mask. entro in farmacia per comprare del ffp2 e vedo che TUTTI i farmacisti hanno su la U-mask. la farmacista capo la conosco personalmente e mi fido, mi ha detto che sono ffp2 a tutti gli effetti anche oltre le 200h di utilizzo del filtro, c'è parecchio margine.
    No sono FPP3 a tutti gli effetti E sono possessore sia Umask Tipo I che II

  7. #60627
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No.
    Il problema sono i mezzi per raggiungere le scuole, non le scuole.
    Il problema è che tanti mezzi per ridurre il numero di persone per mezzo in modo non rischioso non ce li hanno neppure su Alpha Centauri.
    Quindi, tranne dove non sia possibile, DAD.
    Anche le entrate scaglionate (sufficientemente scaglionate) andrebbero bene, ma prevedo gente che si mette di traverso...
    Certo richiederebbe uno sforzo anche solo logistico non da ridere e viste le teste che dovrebbero gestirlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #60628
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il sunto è: oramai anche la scuola è un problema ma il "mezzo" di trasmissione più efficace del virus, secondo me, è stato l'affollamento sui mezzi (oltreché al contagio familiare, ma quello è sempre presente in maniera pesante per tutte le malattie infettive respiratorie, facciamone una tara in questo momento anche perché è inevitabile).
    chiaramente come sui mezzi lo prende il lavoratore che va al lavoro (dove magari grazie alle misure e ai protocolli fa fatica a passarlo al collega ma poi torna a casa e lo passa ai suoi), lo prende anche lo studente (sicuramente meno attento di per sé, en passant) e lo porta a scuola.
    nel frattempo, durante i vari viaggi nel periodo di incubazione, lo passi a decine di altre persone potenzialmente. e arrivi a 20k contagi al giorno in un amen così.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #60629
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    No sono FPP3 a tutti gli effetti E sono possessore sia Umask Tipo I che II
    ah ecco, meglio cosa cambia tra 1 e 2?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #60630
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io ho voluto dargli fiducia e ne ho acquistata una 10gg fa.
    Onestamente non mi piace tantissimo, spero solo che faccia il suo dovere. Tra l'altro, lavorando da casa, esco veramente poco, quindi dovrebbe durarmi parecchio.
    Ti dò una dritta il problema durando molto in ore e non potendo pulire il filtro è il cattivo odore,se si è fumatori meglio smettere o passare ad altro,in caso di alitosi anche minima usare xilitolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •