Pagina 6114 di 12358 PrimaPrima ... 511456146014606461046112611361146115611661246164621466147114 ... UltimaUltima
Risultati da 61,131 a 61,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61131
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Premetto che potrebbe essere una boiata, ma l'approccio sarebbe vaccino da ripetere almeno ogni anno?
    SI affiancherebbe all'antinfluenzale?
    la risposta immunitaria del vaccino sarebbe in teoria piu lunga e forte di quella della malattia,lo spiega bene il video di crossword,il virus impedisce una corretta memorizzazione del patogeno.(spiegato malissimo guardate il video che spiega anche la relativa importanza dei tamponi)

  2. #61132
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Covid-19: "Japanese tracking" the strategy that seems to be successful in Asian countries - Mirai

    Qui è spiegato il contact tracing giapponese.

    Loro non seguono la nostra politica di rintracciare tutti i contatti della persona positiva, o almeno, non fanno solo questo.
    Cercano anche retroattivamente di rintracciare il possibile luogo di contagio e la possibile persona all’origine del contagio. Questo perché, se il soggetto positivo si è infettato da poco, potrebbe esserci ancora in giro l’individuo che lo ha infettato e potrebbe essere un super diffusore.

    Si parla di “backtracing” o “Japanese tracing”.
    A muovere il tutto l’idea che solo il 20% dei positivi infetta più di 1 persona, quindi tanto vale andare alla ricerca di questi superdiffusori, magari andando a guardare tra i luoghi dove è più probabile che simili eventi di superdiffusione si realizzino.


    Ora: io trovo sia eccessivamente presto per ipotizzare qualsiasi motivo nel successo giapponese in questa fase, ancor più perché i casi in Giappone sono aumentati in estate. La curva è stata poi appiattita, è vero, ma è andata avanti per un mese e mezzo.

    Il Giappone poi è abbastanza isolato, e avrà collegamenti solo con la Corea del Sud che è un altro mostro del tracing.
    Non è circondata da una marea di micro stati ognuno dei quali fa come gli pare e influenza però così per via degli stretti contatti lo stato epidemiologico della nazione di fianco, in una sorta di effetto domino che prima o poi finisce per colpire tutti.

    Ciononostante, vi lascio l’articolo a titolo informativo
    Sempre su crossword spiegano tutte le diffferneze del contact tracing tra cui quello giapponese.
    Ripeto guardatelo è oro colato.

  3. #61133
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ennesimissima testimonianza di persone conviventi con risposte diversissime al contatto col covid.
    La cugina di mia moglie ha fatto il sierologico insieme al marito e alla figlia, nel progetto di screening che stanno facendo in emilia Romagna sulle famiglie con figli in età scolare.
    Il marito è risultato positivo al test (quasi scontato visto che a febbraio si è fatto un mese di polmonite che non passa con niente) alle igg (debolmente) ma non alle igm. Moglie e figlia nulla di nulla...
    Lui ora è in attesa di fare il tampone, che mi sembra assolutamente inutile in questi casi.
    Oggi ho fatto anch'io un tampone prericovero visto che lunedì mi faranno il menisco, spero. Vedremo come va.
    In più ne usciranno delle belle visto che contemporaneamente i miei compagni di squadra (gioco a pallavolo) oggi hanno fatto il test sierologico obbligatorio per le squadre.
    Abbiamo scommesso che troveranno positivi almeno 3 o 4 soggetti, con conseguenti tamponi e isolamenti vari. Vi terrò aggiornati.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Essere debolmente positivi alle Ig G dopo una polmonite è davvero orribile. Impressionante come si siano quasi azzerato gli anticorpi.

    Per la moglie e la figlia, a questo punto, non escluderei che si siano sieronegativizzate. Se lo ha quasi fatto lui, figuriamoci loro che lo avranno presi da asintomatiche potenzialmente.

  4. #61134
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio


    VIDEO DA NON PERDERE INFORMAZIONI ASSURDE:


    Covid-19: Contact Tracing & Herd Immunity - YouTube

    Lungo ma da vedere ASSOLUTAMENTE.
    Spiega benissimo come il contact tracing come effetuato sia inutile come funziona e tante cose nuts, alcune informazioni mi hanno fatto cadere la amscella,tipo la finestra di tempo in cui si puo infettare.
    Visto che è lungo 2 h, potresti fare una sorta di indice scrivendo gli argomenti di cui parlano e da quale minuto?

  5. #61135
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    austria oltre +3600 ma ancora moderati i decessi
    170 in TI! Davvero un sacco...

  6. #61136
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    (Sì lo so, sono percentuali sorprendentemente basse, ma mi sembrano una nazione molto trasparente nel compilare i report e nel fornire dati, quindi io personalmente mi fido).
    Sai se per caso alcuni di questi anziani sono stati ricoverati? O l’hanno passata da paucisintomatici?

  7. #61137
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Visto che è lungo 2 h, potresti fare una sorta di indice scrivendo gli argomenti di cui parlano e da quale minuto?
    Fino a questa notte non ho tempo,ma giuro che ci proverò.

  8. #61138
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sui confini non lo so ma dubito fortemente, visto cosa significa NY. però è comunque un dato considerevole così come la mappa che posta Simone tutti i giorni, dove è evidente la minore incidenza del virus in zone già massacrate. O funzionano le misure particolarmente bene in queste zone per il fattore di @Corry però, se funzionano lì non capisco perché debbano fallire di brutto altrove senza sfumature, oppure c'è una certa immunità che qualcosa fa...
    Di sicuro l’immunità di New York sta facendo il suo lavoro, come a Bergamo.
    Peró vista l’alta densità abitativa servono restrizioni altrimenti i contagi salgono come stava accadendo a Brooklyn.

    Magari salgono molto più lentamente, ma salgono lo stesso

  9. #61139
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si possa ancora parlare di didattica in presenza, in provincia stanno spuntando focolai scolastici come funghi, in altre realtà la situazione é ancora peggiore.

    E lo dico da studente, conscio di che sacrificio enorme rappresenti la didattica a distanza. A maggio avrei fatto carte false per ritornare in classe. Provo solo molta frustrazione per la superficialità con cui hanno affrontato la faccenda ai piani alti, siamo sempre 23 liceali in un buco di 20 m2, con ricambio d'aria ai limiti del ridicolo, ma sarà sicuramente il metro di distanza (spesso fasullo) a proteggerci...
    [OT]

    La vera domanda è, da liceale a liceale... ma come ----- fate a stare in 23 alunni (+ anche il professore da prendere in considerazione) in 20 (venti) metri quadrati??
    Nella nostra scuola l'aula più piccola di tutte è grande 27 m quadrati (la più grande 62 m quadrati), nella nostra classe siamo in 19 (me compreso) con 42 metri quadrati a disposizione... spero vivamente per te che tu abbia sottostimato l'area della tua aula anche perché il famoso "metro di distanza" da mantenere in un caso come il tuo non è solo complicato da rispettare, è IMPOSSIBILE.

    [/OT]

  10. #61140
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Conosco una famiglia intera (4 persone) con sintomi parainfluenzali (febbricola, un po' di tosse) da qualche giorno. Hanno sempre rispettato il distanziamento sociale e impiegato i DPI necessari (anche oltre l'obbligatorio). Sottoposti a tamponi, sono risultati tutti e 4 negativi al Covid! Eppure sono entrati verosimilmente in contatto con lo stesso, contagiosissimo agente patogeno...
    Dentro casa ne dubito
    Quindi si saranno infettati a vicenda a partire da uno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •