Pagina 6127 di 12353 PrimaPrima ... 512756276027607761176125612661276128612961376177622766277127 ... UltimaUltima
Risultati da 61,261 a 61,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61261
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Oramai è palese che la prossima settimana, con il DPCM successivo a quello di Lunedì, entreremo a tutti gli effetti a un LD come Marzo scorso, questione di poco tempo.
    Tanto valeva farlo da metà Ottobre a metà Novembre almeno, così da recuperare il periodo natalizio.
    Il problema è che non lo recuperemo nemmeno.

    Il virus tornerà a diffondersi a R0 pari a 2, e tempo tre settimane scarse torneremo ad Halloween.

    Siamo nel guano. Per salvare il Natale ne servirebbe un altro nella prima metà di Dicembre di due settimane.

  2. #61262
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì ma ragazzi, qua bisogna mettersi nell’ordine delle idee che da qui a primavera questa ondata bisogna sorbirsela tutti. Non si tratta di ricercare l’immunità di gregge, ma di spalmare il contagio per tutto il semestre freddo, ma di ridurlo per quello che vedo io è impensabile.

    E lo dico con il cuore in mano: come tutti anch’io in famiglia ho ssoggetti a rischio e di terza età... ma non vedo alternative.

    Il lockdown è un suicidio di massa
    si ammaleranno in 40 milioni
    Cerchiamo di rimanere nei 20 che tutto sommato non sono pochi

  3. #61263
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì ma ragazzi, qua bisogna mettersi nell’ordine delle idee che da qui a primavera questa ondata bisogna sorbirsela tutti. Non si tratta di ricercare l’immunità di gregge, ma di spalmare il contagio per tutto il semestre freddo, ma di ridurlo per quello che vedo io è impensabile.

    E lo dico con il cuore in mano: come tutti anch’io in famiglia ho ssoggetti a rischio e di terza età... ma non vedo alternative.

    Il lockdown è un suicidio di massa
    Per spalmarlo non abbiamo altri mezzi. Il coprifuoco in Francia non sta funzionando.

  4. #61264
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che non lo recuperemo nemmeno.

    Il virus tornerà a diffondersi a R0 pari a 2, e tempo tre settimane scarse torneremo ad Halloween.

    Siamo nel guano. Per salvare il Natale ne servirebbe un altro nella prima metà di Dicembre di due settimane.
    Per le attività economiche non lo salvi chiudendo la prima metà di Dicembre.
    Addio piccole/medie imprese

  5. #61265
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per spalmarlo non abbiamo altri mezzi. Il coprifuoco in Francia non sta funzionando.
    Io credo che per spalmarlo l’unica soluzione era investire milioni e milioni nel tracciamento e nei tamponi processabili giornalieri, quando c’era calma.

    Ma siccome alle “alte sfere” non ci arrivano con i loro cervelli striminziti a fare 2+2 adesso ci troviamo in questa situazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #61266
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Per le attività economiche non lo salvi chiudendo la prima metà di Dicembre.
    Addio piccole/medie imprese
    Purtroppo così stanno le cose...mi dispiace per tutti, ma sarà tanto uguale in tutta Europa. Mal comune mezzo guadio, si può dire.

    La cosa più orribile è che alla fine del lockdown a metà Novembre gli ospedali sarebbero ancora pieni (perchè le TI raggiungono il picco dopo 3 settimane), e quindi nemmeno potresti ricoverare nessuno.

    L'unico modo sarebbe farlo fino a inizio Dicembre, iniziandolo adesso. Quanto meno nelle province più colpite.

  7. #61267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io credo che per spalmarlo l’unica soluzione era investire milioni e milioni nel tracciamento e nei tamponi processabili giornalieri, quando c’era calma.

    Ma siccome alle “alte sfere” non ci arrivano con i loro cervelli striminziti a fare 2+2 adesso ci troviamo in questa situazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, ma purtroppo in parte. Persino in Germania i casi stanno seguendo la curva italiana, con solo una settimana di ritardo al massimo.

    Io credo che sarebbe stato inevitabile.

  8. #61268
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi viene già da vomitare a pensare che si ricomincia coi posti di blocco , dove sa andando , ma posso andare al supermercato a prendere le mele , è una situazione di necessità etc etc

    io la lavoro andava anche bene e siamo in 2 dipendenti . ci stiamo affermando come centri assistenza su varie cose . ho pure un autolavaggio da montare e son $$( tanti ) fermi nel capannone se fanno lockdown
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #61269
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vero, ma purtroppo in parte. Persino in Germania i casi stanno seguendo la curva italiana, con solo una settimana di ritardo al massimo.

    Io credo che sarebbe stato inevitabile.
    Io ci vedo proprio una mancata di visione a livello europeo. Un fallimento dell’UE conclamato. Si poteva investire a livello continentale su un sistema organizzato a dovere e omogeneo per tutti gli stati. Ma no.

  10. #61270
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ci vedo proprio una mancata di visione a livello europeo. Un fallimento dell’UE conclamato. Si poteva investire a livello continentale su un sistema organizzato a dovere e omogeneo per tutti gli stati. Ma no.
    Concordo al 100%. Ma quando si fa come abbiamo fatto noi, tutti "uniti" ma ognuno per sè, in cui tutti vogliono fare i furbi per avere l'economia migliore (è questa la priorità che abbiamo, evidentemente) e ci facciamo le scaramucce del tipo "non faccio niente di forte io se non lo fai prima tu", è questo che succede.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •