Pagina 6160 di 12358 PrimaPrima ... 516056606060611061506158615961606161616261706210626066607160 ... UltimaUltima
Risultati da 61,591 a 61,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61591
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Secondo te, Natale finito Covid a manetta? Idem Capodanno?
    So che è dura fare previsioni tra due mesi, e queste restrizioni potrebbero appiattire qualcosa come hai detto tu e chissà come saremo al 24 novembre (imho comunque non bene, tutt'altro)
    Si, appena allenteremo riprenderà a crescere. Per ora guadagniamo un mese, e speriamo che le misure siano efficaci e invertano la curva che sarebbe fondamentale.

  2. #61592
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Impossibile gia ora R e sopra a 1,7 ricordiamoci che R 1,55 è di 11 giorni fà,al massimo si abbaserà a 1,4 ma secondo me si stabilizzerà a 1,7. Spero di sbagliarmi.
    Mi sembrano misure abbastanza incisive. Io credo possiamo scendere anche a 1. Vedremo che succederà, certo è che più passa il tempo peggio andrà.

  3. #61593
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che ormai i numeri ricavati dai tamponi iniziano a essere fuorvianti e sottostimati...

    Lombardia:


    __bs.png

    __mi.png

    __lo.png

    __co.png

    A BS/BG siamo quasi al rumore di fondo, a Milano e laghi siamo già invece ai livelli di inizio lockdown di marzo (senza però stavolta essere in lockdown)

  4. #61594
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi sembrano misure abbastanza incisive. Io credo possiamo scendere anche a 1. Vedremo che succederà, certo è che più passa il tempo peggio andrà.
    E allora non hanno alcun senso queste norme: se la situazione è già catastrofica prendiamone atto e bom. L'hai scritto più volte, ormai è troppo tardi, qualsiasi cosa facciamo ora - o avremmo fatto in questi giorni - siamo in ritardo già di 2 settimane, quindi mi chiedo che senso abbia tutto questo.
    Rassegniamoci al fatto che ci ammaleremo tutti, che in gran parte di noi moriremo, e che non ci sarà più nessun sistema sanitario a cui rivolgersi, neanche per curare una banale distorsione.
    E' già troppo tardi, dunque perchè aggiungere altri danni a danni già presenti?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #61595
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi facciamo cagare con i tamponi, detto proprio fuori dai denti: 170mila mediamente al giorno, anche un po' meno tra domenica e martedì, con una popolazione di oltre 60 milioni di abitanti. Magari ora servono pochissimo, sono saltate tutte le strategie di tracciamento esistenti, va bene... ma con qualche persona entreremo pur in contatto in questo mese abbondante, pur con le ferree restrizioni del caso. Quante centinaia di migliaia, se non milioni, di persone saranno infette ma "a piede libero" per via di un sovraccarico laboratoristico imbarazzante?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #61596
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Poi facciamo cagare con i tamponi, detto proprio fuori dai denti: 170mila mediamente al giorno, anche un po' meno tra domenica e martedì, con una popolazione di oltre 60 milioni di abitanti. Magari ora servono pochissimo, sono saltate tutte le strategie di tracciamento esistenti, va bene... ma con qualche persona entreremo pur in contatto in questo mese abbondante, pur con le ferree restrizioni del caso. Quante centinaia di migliaia, se non milioni, di persone saranno infette ma "a piede libero" per via di un sovraccarico laboratoristico imbarazzante?
    Io aspetto che inizio i tamponi "in massa" qui in Piemonte
    Il programma è quello di "tamponare" tutti gli studenti, tutti i lavoratori del settore sanitario e tutte le Forze dell'Ordine.
    Oltre che, su base volontaria e a pagamento, tutti i privati cittadini.
    Si parla di una cosa come qualche milione di persone... chissà quali laboratori, quante persone ci lavoreranno e quali saranno i tempi di questi processi
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #61597
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora non hanno alcun senso queste norme: se la situazione è già catastrofica prendiamone atto e bom. L'hai scritto più volte, ormai è troppo tardi, qualsiasi cosa facciamo ora - o avremmo fatto in questi giorni - siamo in ritardo già di 2 settimane, quindi mi chiedo che senso abbia tutto questo.
    Rassegniamoci al fatto che ci ammaleremo tutti, che in gran parte di noi moriremo, e che non ci sarà più nessun sistema sanitario a cui rivolgersi, neanche per curare una banale distorsione.
    E' già troppo tardi, dunque perchè aggiungere altri danni a danni già presenti?
    Ti stai facendo prendere dal panico. Si può sempre intervenire. Non ho scritto che è tardi. Non è mai tardi.

  8. #61598
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,756
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #toscana 25 ottobre

    diagnosi 1863
    decessi 14
    tamponi 13811 13.49% pos.
    (Ieri 13369 11.41%pos.)
    testati 8781 21.22%pos.
    (Ieri 8886 17.17% pos.)
    guariti 217
    ricoveri ti +24 ordinari +74

    https://www.toscana-notizie.it/-/coronavirus-1.863-nuovi-casi-et%C3%A0-media-46-anni-14-decessi

    https://www.toscana-notizie.it/-/coronavirus-1.526-nuovi-casi-et%C3%A0-media-44-anni-11-decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #61599
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    #coronavirus #toscana 25 ottobre

    diagnosi 1863
    decessi 14
    tamponi 13811 13.49% pos.
    (Ieri 13369 11.41%pos.)
    testati 8781 21.22%pos.
    (Ieri 8886 17.17% pos.)
    guariti 217
    ricoveri ti +24 ordinari +74

    https://www.toscana-notizie.it/-/coronavirus-1.863-nuovi-casi-et%C3%A0-media-46-anni-14-decessi

    https://www.toscana-notizie.it/-/coronavirus-1.526-nuovi-casi-et%C3%A0-media-44-anni-11-decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    +24 ti? Oggi sfioriamo le cento?

  10. #61600
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ho deciso che scriveró molto meno nella discussione. I miei interventi non sono presi sul serio, ma solo come espressione di catastrofismo e pessimismo.
    O comunque diventa una diatriba sanità vs economia o politica (come se a me importasse un’acca di difendere chissà l’operato italiano quando abbiamo davanti lo spettro di centinaia di migliaia di morti e crisi economica grave).
    Diatribe inutili, come se identificarci lun l’altro come capro espiatorio verso cui sfogare le nostre frustrazioni cambierebbe al cosa del destino che ci spetta.


    Interverró solo su richiesta e per commentare i dati italiani giornalieri.
    In questa fase lo preferisco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •