Pagina 6172 di 12353 PrimaPrima ... 517256726072612261626170617161726173617461826222627266727172 ... UltimaUltima
Risultati da 61,711 a 61,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61711
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche eprchè se fosse bisognerebbe metterla come zona rossa subito la città

    è sempre il dato provinciale
    così come del resto vale per le altre voci
    solo per milano per ovvi motivi fanno poi la distinzione tra provincia ed area urbana
    C'ho la falla nel cervello


  2. #61712
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    182 casi a Bergamo sono davvero tanti, essere tra Brescia e Milano ha comunque un certo effetto
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #61713
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tutta la provincia, mi sembra di capire che è a quello cui si riferisce il dato dei contagi

    sì naturalmente
    ho appena finito di commentare nell'altro post in proposito
    l'intera provincia sono oltre 3 milioni di persone
    C'ho la falla nel cervello


  4. #61714
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non sappiamo se stanno truccando il dato dei decessi, sarebbe "palese" solo perchè in Italia - di converso - si muore come mosche, ma non giurerei che stiano taroccando tutto. Sinceramente, a parti invertite, avresti a botta sicura accusato di complotto il governo italiano?
    io vedo dei numeri e delle mortalità più o meno oramai certe, dei dati che ridondano. negli USA con 80k contagi fanno 1000 morti al giorno, o poco meno, loro con 40k contagi (e quindi 20k da giorni e giorni) ne fanno 150. c'è proprio un'ordine di grandezza diverso... oppure negli Stati Uniti c'è un sommerso di 10 volte tanto il numero dei contagi trovati
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #61715
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì naturalmente
    ho appena finito di commentare nell'altro post in proposito
    l'intera provincia sono oltre 3 milioni di persone
    tenkiu

  6. #61716
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao AbeteBianco, va detto però che i numeri peggiori li sta facendo la Svizzera romanda nonostante abbiano applicato restrizioni come in Ticino da settembre.
    Poi correggimi se sbaglio è da lunedì scorso che gli obblighi attuali sono stati imposti da Berna, che ha scavalcato quindi i poteri cantonali.
    Sì, in Svizzera Romanda oltretutto sono in vigore da più mesi e sono pure più rigide, ma nonostante tutto il virus non si contiene, e i numeri più bassi pur essendo alti li sta facendo la zona di Basilea e Sciaffusa (confinando con una zona per ora più tranquilla come la Germania l’effetto si fa sentire forse), quindi appunto l’ impatto di queste misure è poi relativo, non è troppo importante, anche se in CH tedesca ci mettono di più, perché non fosse per il Consiglio Federale a quest’ora c’erano ancora cantoni con ben poche misure.
    Ora la situazione sta sfuggendo di mano e torna a intervenire il Consiglio Federale fissando una base di partenza (che i cantoni possono stringere ancora di più, mentre in primavera l’ordinanza non lasciava questa autonomia e aveva creato discussioni inutili con il Ticino messo in una situazione nettamente peggiore rispetto ora).
    Il lavoro in se mi sembra ragionevole.
    Quello che non capisco è come mai dopo i moniti lanciati dalla taskforce già da due settimane (i toni si sono fatti più duri e allarmanti) ancora si creano questi assembramenti... io in estate addirittura in un centro commerciale in Vallese (era messo bene) ho rinunciato a pranzare perché c’era troppa ressa.

  7. #61717
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il ceo del centro commerciale si difende così: Posso capire la grande incomprensione della gente quando vede queste immagini". Tuttavia, queste immagini non sono rappresentative. "È un'istantanea, il momento in cui la bomba da tavolo viene fatta esplodere.
    Insomma, di questi tempi è facile fare gli scoop, tipo quello della metro di Milano l altro ieri.
    Basta sintonizzarsi su rai2 per vedere quanti milanesi si stiano godendo il Giro in questo momento.
    Da lunedì qui a Glarus come negli altri cantoni nordalpini senza mascherina non si entra da nessuna parte. Ed è plausibile che prossima settimana le restrizioni si inaspriranno.
    il che però dimostra, le immagini dimostrano per quanto istantanee che siano, poco importa, che se non c'è una regola o un OBBLIGO anche in Svizzera non la indossano per spontanea precauzione. istantanea o meno quello è un dato di fatto oggettivo guardando la foto.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #61718
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Sembra di essere tornati a marzo, non gira nessuno per strada

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    beato te, in valassina poco fa traffico come da domenica normale.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #61719
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio

    Non sanno più che pesci prendere.
    La cosa migliore sarebbe davvero lasciare aperto con responsabilità personale.
    sì addio, immagine le risse e i litigi tra uno che vuole la distanza e la pretende e uno che non gliene frega niente. vuoi buttare tutto a donnine subito? buttala sull'anarchia e alla crisi economica e sanitaria ci arrivi dopo domani.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #61720
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il che però dimostra, le immagini dimostrano per quanto istantanee che siano, poco importa, che se non c'è una regola o un OBBLIGO anche in Svizzera non la indossano per spontanea precauzione. istantanea o meno quello è un dato di fatto oggettivo guardando la foto.
    Del resto in quali nazioni è diverso?
    Non viene indossata come precauzione facoltativa perché non c’è la necessaria formazione e sensibilizzazione nell’impiego delle mascherine (a parte che non andrebbero usate random tranne ora...), ma si dovrebbe partire dalla scuola, cosa che non sarebbe realistica (fino ad oggi).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •