Pagina 6185 di 12353 PrimaPrima ... 518556856085613561756183618461856186618761956235628566857185 ... UltimaUltima
Risultati da 61,841 a 61,850 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61841
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    basterebbe accedere ai dati della loro istat e fare il confronto con lo scorso anno....ma è possibile?
    Provato ieri, solo che i dati arrivano fino al 5 Ottobre, e quanto meno fino ad allora i dati corrispondono.

  2. #61842
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma tra l'altro testeranno prevalentemente gente già sintomatica, quindi gente che si è infettata già vari giorni fa: se hanno trovato oggi oltre 50mila positivi, significa che già qualche giorno fa (momento in cui mediamente si sono infettati i malati il cui tampone è stato processato oggi), considerando il sommerso, i casi reali erano oltre 100mila in 24 ore. Se tanto mi dà tanto, visto che l'R0 come giustamente si evince dalla tua tabella è ancora superiore a 1, le reali nuove infezioni odierne sono state 150mila a occhi chiusi, ma oserei dire non molte meno di 200mila...
    Esatto è il discorso che facevo prima, pensiamo in primavera con 4 volte meno tamponi cosa si trovava. La punta di un iceberg da milioni di casi reali totali. Meglio così per la mortalità reale che è bassissima

  3. #61843
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br e @snowaholic, temevo che in Islanda il virus avesse in questi giorni scatenato un'epidemia in qualche RSA, visto l'exploit di nuovi contagi tra gli anziani over 80. Beh, oggi si registrano ben 31 persone ospedalizzate nel Paese, mentre ieri erano soltanto 19! Quasi la metà del totale degli attualmente ricoverati è entrata in ospedale tra ieri pomeriggio e stamattina!

    Impressionante aumento dei contagi nelle fasce di età più avanzata: ci sono ben 11 casi attivi tra gli ultranovantenni, ce ne sono 28 tra gli 80 e gli 89 anni, ce ne sono 44 - incremento moderato ma presente anche qui - tra i 70 e i 79 anni.

    Diciamo che se anche a questo giro il totale dei decessi resta a 11 o comunque si schioda di pochissimo, fermandosi a 12 o 13, l'ipotesi della predisposizione genetica a tollerare meglio il virus diventa qualcosa più di una semplice ipotesi...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #61844
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Esatto è il discorso che facevo prima, pensiamo in primavera con 4 volte meno tamponi cosa si trovava. La punta di un iceberg da milioni di casi reali totali. Meglio così per la mortalità reale che è bassissima
    Sì diciamo non tanti milioni comunque, al massimo poco più di 2 (i test sierologici condotti alcuni mesi dopo la prima ondata suggeriscono questo: 1,8 milioni a stare bassi, 2,3 milioni a stare alti: penso che il range sia questo); comunque i tamponi, per quanto dessero un tasso di positività altissimo in quel periodo - oddio, non è che ultimamente stia andando troppo meglio! -, erano piuttosto mirati, effettuando molti più tamponi la percentuale di positivi a questi si sarebbe senz'altro abbassata.

    Occhio a parlare di mortalità bassissima comunque, è quasi nulla prima dei 40 anni (ben sotto lo 0,1%, e forse tra gli under 30 è anche inferiore o uguale allo 0,01%), dello 0,1% o un pelo di più tra i 40 e i 49 anni, dello 0,4% circa tra i 50 e i 59 anni, dell'1,7% circa - questo è il mio calcolo, ma mi pare che @burian br la vedesse anche attorno al 2% - tra i 60 e i 69 anni, del 7% circa tra i 70 e i 79 anni, del 17-18% circa tra gli ultraottantenni. Diciamo che è estremamente squilibrata tra le varie fasce d'età, ma nel complesso, con una composizione demografica come quella italiana, non è assolutamente risibile.

    In Francia, oltre a notare il numero di nuovi decessi che risulta sospettabilmente basso, va detto che la curva epidemiologica è tanto esponenziale che la stragrande maggioranza delle persone "destinate a morire" per l'aggravamento dell'infezione non è ancora morta, visto che nella maggioranza dei casi passano alcune settimane dall'insorgenza dei sintomi - momento mediano della diagnosi, considerando chi è diagnosticato da pre-sintomatico e chi è diagnosticato con sintomatologia già un po' aggravatasi - al decesso finale. La mortalità attuale francese va calcolata sul numero di casi che la Francia faceva alcune settimane fa, parliamo in particolare dei primissimi giorni di ottobre come tempo mediano a cui far risalire le diagnosi di infezioni che hanno un outcome infausto proprio in questi giorni, secondo me. Per cui i morti attuali non sono 100, o 200, su 50mila e passa "casi chiusi", ma altrettanti su un numero molto minore di contagi dalla "prognosi sciolta" (con guarigione o con morte).
    Ultima modifica di Perlecano; 25/10/2020 alle 21:09
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #61845
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì diciamo non tanti milioni comunque, al massimo poco più di 2 (i test sierologici condotti alcuni mesi dopo la prima ondata suggeriscono questo: 1,8 milioni a stare bassi, 2,3 milioni a stare alti: penso che il range sia questo); comunque i tamponi, per quanto dessero un tasso di positività altissimo in quel periodo - oddio, non è che ultimamente stia andando troppo meglio! -, erano piuttosto mirati, effettuando molti più tamponi la percentuale di positivi a questi si sarebbe senz'altro abbassata.



    Occhio a parlare di mortalità bassissima comunque, è quasi nulla prima dei 40 anni (ben sotto lo 0,1%, e forse tra gli under 30 è anche inferiore o uguale allo 0,01%), dello 0,1% o un pelo di più tra i 40 e i 49 anni, dello 0,4% circa tra i 50 e i 59 anni, dell'1,5% circa - questo è il mio calcolo, ma mi pare che @burian br la vedesse un pelo più alta - tra i 60 e i 69 anni, del 6-7% circa tra i 70 e i 79 anni, del 16-18% circa tra gli ultraottantenni. Diciamo che è estremamente squilibrata tra le varie fasce d'età, ma nel complesso, con una composizione demografica come quella italiana, non è assolutamente risibile.

    In Francia, oltre a notare il numero di nuovi decessi che risulta sospettabilmente basso, va detto che la curva epidemiologica è tanto esponenziale che la stragrande maggioranza delle persone "destinate a morire" per l'aggravamento dell'infezione non è ancora morta, visto che nella maggioranza dei casi passano alcune settimane dall'insorgenza dei sintomi - momento mediano della diagnosi, considerando chi è diagnosticato da pre-sintomatico e chi è diagnosticato con sintomatologia già un po' aggravatasi - al decesso finale. La mortalità attuale francese va calcolata sul numero di casi che la Francia faceva alcune settimane fa, parliamo in particolare dei primissimi giorni di ottobre come tempo mediano a cui far risalire le diagnosi di infezioni che hanno un outcome infausto proprio in questi giorni, secondo me. Per cui i morti attuali non sono 100, o 200, su 50mila e passa "casi chiusi", ma altrettanti su un numero molto minore di contagi dalla "prognosi sciolta" (con guarigione o con morte).
    quindi,io che ho 61 anni,ho circa l'1,5% di possibilità di morire se vengo contagiato?

    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #61846
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Corea del Sud mostro del tracing? Forse dopo il preoccupante +155 casi dell'altro ieri, già rientrato a +77 ieri e a +61 oggi (valori normalissimi, anzi, quasi sotto la media di questi ultimi mesi), c'è la conferma della loro efficienza in questa attività.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #61847
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque Pesaro è deserta, ristoranti, pub e bar pure....prima delle chiusure e ritornata la giusta comprensibile "paura".

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #61848
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma l'IMU su cosa? Perché sulla prima casa non esiste da mo'
    Sarà una seconda casa.

  9. #61849
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bisognerebbe che leggessero questo thread i tanti che ho visto oggi in Passiria senza mascherina nei paesi.
    Eppure abbiamo dati peggiori in Italia o quasi.
    Ecco le ultime.
    Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  10. #61850
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se la prassi è questa andranno verso un lockdown oltralpe:

    In massa al centro commerciale come al «Black Friday»Lo Shoppi Tivoli di Spreitenbach (AG) celebra il 50. anniversario e la folla accorre - La denuncia: «Niente distanziamento sociale e molti senza mascherina»
    https://www.cdt.ch/svizzera/in-massa...?_sid=fy4Y1LGI

    Non aver vissuto la prima ondata come in Ticino porta a tale controindicazione.
    @jack9, ne parlavamo l'altro giorno sulla percezione del virus, ma ci sono differenze regionali anche in ciò.


    oggi sono andato a trovare i miei (distanziati)
    e parlavamo della Svizzera visto che mia madre ha lavorato a Zurigo

    mia madre rimane un po' perplessa dalle notizie che sente in questi giorni con il numero contagi abbastanza alti, le sta cadendo o meglio incrinando il mito del cittadino svizzero attento alle regole, responsabile
    evito di dirle quest'altra notizia che hai postato
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •