Pagina 62 di 12358 PrimaPrima ... 12526061626364721121625621062 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #611
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Spero di non passare per un minimizzatore. La situazione è preoccupante anzi, ma lo è solo per chi lavora in ospedale che si troverà oberato di lavoro, e per i malati che in quegli ospedali si recano spesso e che sono anche i più vulnerabili.
    Chi è sano e giovane è bene che eviti il panico, perchè la probabilità che muoia è 1/500 sotto i 50 anni. Piuttosto, se dovesse scoprirsi infetto, pensi a non trasmetterlo ad altri.
    Sì, ma cmq come è stato detto, non sottovalutare, non si dimentichi che la maggioranza della popolazione è anziana in Italia.
    Poi, va detto che il paziente 1 di Codogno non ha patologie pregresse

  2. #612
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,604
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    sentire da Fazio uno dei sindaci della zona rossa lombarda (con il raffreddore....) dire, a precisa sollecitazione del prof. Burioni, "che non ha fatto il test in quanto mancano i tamponi", o lo stesso governatore Fontana parlare di 250 verifiche/test al giorno, ricorda molto la spedizione dell' Armir con soldati equipaggiati con scarpe da ginnastica per affrontare l' inverno russo ....
    Infatti questa cosa mi ha fatto crescere l'ansia...e parliamo della Lombardia, non oso immaginare nelle regioni del centro sud se dovesse diffondersi.

  3. #613
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domanda stupida e banale, ma che stuzzica la mia curiosità e magari qualche pro qua dentro può darmi delucidazioni.
    Sarebbe secondo me interessante vedere una statistica correlata anche a chi ha fatto il vaccino antinfluenzale stagionale. vorrei capire se tra i contagiati ci sono molti vaccinati, pochi o nessuno.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #614
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sì, ma cmq come è stato detto, non sottovalutare, non si dimentichi che la maggioranza della popolazione è anziana in Italia.
    Poi, va detto che il paziente 1 di Codogno non ha patologie pregresse
    La Germania, quanto ad anzianità della popolazione è messa quasi come noi, eppure a parte il focolaio, mi pare in Baviera, di 12 persone non hanno un morto n'è un aumento dei contagiati

  5. #615
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe comunque probabilmente il virus ci sarà già anche da voi. Bisognerebbe solo cercalo
    Cioè stiamo arrivando a dire che in altri paesi europei (geograficamente) non stanno facendo intenzionalmente i controlli? Mi domando su che basi si possano avanzare certe ipotesi.

  6. #616
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Cioè stiamo arrivando a dire che in altri paesi europei (geograficamente) non stanno facendo intenzionalmente i controlli? Mi domando su che basi si possano avanzare certe ipotesi.
    No assolutamente. Intendevo dire che prima o poi qualche caso salterà pur fuori. Oppure pensi davvero che in tutta Europa sia arrivato praticamente solo a Codogno?
    Sarebbe veramente una strana coincidenza...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #617
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sì, ma cmq come è stato detto, non sottovalutare, non si dimentichi che la maggioranza della popolazione è anziana in Italia.
    Poi, va detto che il paziente 1 di Codogno non ha patologie pregresse
    Potrebbe rientrare in quella percentuale che sviluppa polmonite, che comunque sul totale dei casi è solo il 19%, ma considerando solo i sani potrebbe essere moltissimo meno (1-3%? Ripeto, è una mia stima, potrebbe essere del tutto errata, non prendetela sul serio, ma sarei curioso di venire a consocenza di dati in proposito).
    Ultima modifica di burian br; 23/02/2020 alle 22:23

  8. #618
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,687
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    La Germania, quanto ad anzianità della popolazione è messa quasi come noi, eppure a parte il focolaio, mi pare in Baviera, di 12 persone non hanno un morto n'è un aumento dei contagiati
    oppure non stanno controllando a tappeto.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Cioè stiamo arrivando a dire che in altri paesi europei (geograficamente) non stanno facendo intenzionalmente i controlli? Mi domando su che basi si possano avanzare certe ipotesi.
    Lo dice anche Ilaria Capua, virologa:

    Secondo la scienziata, che negli Stati Uniti dirige il One Health Center of Excellence della University of Florida, "l'Italia sta vivendo una situazione più critica perchè sta cercando i casi più attivamente di altri".

    Su Burioni: quest'articolo di Repubblica mostra bene come si rischi di cadere di stile alimentando polemiche inutili, anche se si è stimati virologi (nulla da obiettare, lode alla sua professionalità).

    Coronavirus, scontro tra virologi':' Burioni attacca la collega del Sacco. Ilaria Capua':' "Non c'''e da piangere ne da ridere" - la Repubblica

  10. #620
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Cioè stiamo arrivando a dire che in altri paesi europei (geograficamente) non stanno facendo intenzionalmente i controlli? Mi domando su che basi si possano avanzare certe ipotesi.
    assolutamente sì, ma non per complottismo o cose strane, semplicemente non hanno i protocolli che abbiamo noi e finché non salta fuori il caso non cercano come stiamo facendo noi. Poi viene tutto da sé, basta che parta il tutto che anche all'estero si recano in massa negli ospedali a fare tamponi...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •