Pagina 6218 di 12358 PrimaPrima ... 521857186118616862086216621762186219622062286268631867187218 ... UltimaUltima
Risultati da 62,171 a 62,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62171
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera.. con un pò di ritardo aggiungo i dati del Piemonte.

    Ieri: 12.657 tamponi, dei quali 2.287 positivi (tasso al 18,1%, il più alto dal 14 aprile..), +6 in TI e +11 decessi.
    La settimana 19-25 ottobre si chiude così con una positività media del 13,5%, peggio di questa è stata solo la settimana 13-18 aprile.
    Oggi: 11.367 tamponi, dei quali 1.625 positivi (tasso al 14,3%), +8 in TI e +14 decessi.

    Lou soulei nais per tuchi

  2. #62172
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' evidente che il popolo (che ricordo e' sovrano) sta insorgendo da nord a sud passando per le isole,non credo che tutti coloro che stanno manifestando sono tutti irresponsabili,senza lavoro non si vive !Io sono con loro il governo sta buttando il paese sul lastrico,a fronte di un virus che ha un tasso di mortalita' trascurabile,lo dicono i dati,non e' giustificabile tutto questo allarmismo,e basta a farci vedere infermieri esausti per farci commuovere,andando in fondo e' il loro lavoro ,ogni tanto sarebbe pure il caso di mostrarci la disperazione di chi non arriva piu' a fine mese per queste decisioni governative simil dittatura.In sicurezza ma che ci lascino lavorare!La nostra e' una repubblica democratica fondata sullo stesso daltronde.

  3. #62173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    E' vero. Tuttavia la matematica, così come la modellistica, è solo uno strumento.
    Quello che conta davvero sono le ipotesi, e lì non esistono leggi immutabili scolpite nella pietra: ognuno sceglie le sue.

    Non è una critica personale, condivido la preoccupazione per lo stato delle cose. Ma sai quanti studi epidemiologici, anche pubblicati su blasonate riviste peer-reviewed, sono stati validati a posteriori? Se fai una ricerca, rimarrai stupito.

    Quello che brucia di più alle persone, al momento, credo sia la mancanza assoluta di punti fermi.

    "Quando il numero di nuovi positivi giornalieri raggiungerà x, si procederà con la chiusura delle scuole."
    "Se i ricoverati in TI supereranno la tal cifra, si ricorrerà al lockdown regionale". (a uno comunale non voglio nemmeno pensare, credo la nazione intera se ne fregherebbe)

    Parole chiare, immediatamente comprensibili. E visto che ormai c'è questa forma di p0rn0-informazione sul numero contagi, dei ricoverati, dei morenti (non saprei come altro definirla), tutti avrebbero il polso della situazione .

    Lo sapevano anche i sassi che da questa settimana le palestre sarebbero state chiuse, nonostante i controlli dei NAS, gli investimenti dei proprietari (e ti assicuro che adattare un impianto HVAC non costa poco), il disinfettante onnipresente (la mia palestra non è mai stata così linda e pura, nemmeno se il virus discendesse da Chuck Norris potrebbe sopravvivere lì dentro), e la mancanza di focolai.

    Bisognava usare l'estate per far entrare in testa alla gente che vanno protette le persone deboli (over 70, magari con patologie), sviluppando protocolli per le RSA e tutte le strutture assistenziali in genere (pubbliche e private), e già con quello avremmo risolto metà problema.

    Metà, certo. I contagi ci saranno comunque. Ma se il SSN dovesse far fronte solamente agli under 65, forse ce la caveremmo con piccole limitazioni alle libertà individuali.

    Forse. Nemmeno io ho la sfera di cristallo.
    Be, le premesse però non possono essere stravolte. Nemmeno un miracolo cambierebbe R0 portandolo magicamente sotto 1 senza interventi, e visto da dove già adesso partiamo (che è già una situazione fortemente critica), e visto l’andamento delle ultime settimane, ha senso pensare che si proseguirà su quella linea.
    Quindi per quanto condivida quanto dici, la situazione è già talmente grave che se anche R0 andasse per magia a 1 ogni 4 giorni si contagerebbe l’1% degli italiani, e a lungo andare in un mese il 7%. Saremmo comunque nei guai.


    Il resto del tuo intervento lo sottoscrivo, a partire dalla mancanza di punti fermi.

  4. #62174
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A marzo percepivo la paura nella gente.
    Ora percepisco tensione.

    Non mi piace proprio l'atmosfera generale in Europa in questo momento.
    Ultima modifica di Dagur; 26/10/2020 alle 21:02

  5. #62175
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Saremmo comunque nei guai.
    Possiamo anche togliere il condizionale, per quanto mi riguarda.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  6. #62176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    11mila casi in Germania.

  7. #62177
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Be, le premesse però non possono essere stravolte. Nemmeno un miracolo cambierebbe R0 portandolo magicamente sotto 1 senza interventi, e visto da dove già adesso partiamo (che è già una situazione fortemente critica), e visto l’andamento delle ultime settimane, ha senso pensare che si proseguirà su quella linea.
    Quindi per quanto condivida quanto dici, la situazione è già talmente grave che se anche R0 andasse per magia a 1 ogni 4 giorni si contagerebbe l’1% degli italiani, e a lungo andare in un mese il 7%. Saremmo comunque nei guai.


    Il resto del tuo intervento lo sottoscrivo, a partire dalla mancanza di punti fermi.
    Ho capito male o stai dicendo che in un mese potremmo arrivare all'immunità di gregge?

  8. #62178
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Milano ora lancio di molotov e bombe carta. Inziano...

  9. #62179
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ho capito male o stai dicendo che in un mese potremmo arrivare all'immunità di gregge?
    Un mese da oggi no, ma un mese e mezzo sí. Questo se la gente non inizia ad avere paura ed evita di uscire del tutto.
    In ogni caso il virus non smetterebbe immediatamente di circolare, ma continuerebbe ancora fino a infettare anche l’80% della popolazione fino a Gennaio.

  10. #62180
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    A marzo percepivo la paura.
    Ora percepisco tensione.

    Non mi piace proprio l'atmosfera generale in Europa in questo momento.
    Mi sono sentito diversi video di manifestazioni in giro per l'italia e di paura nemmeno l'ombra. Solo tanta rabbia e disperazione.
    La situazione rischia di sfuggire di mano, si deve tornare indietro sull'ultimo dpcm altrimenti la sicurezza nazionale potrebbe presto essere messa in discussione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •