Pagina 6270 di 12358 PrimaPrima ... 527057706170622062606268626962706271627262806320637067707270 ... UltimaUltima
Risultati da 62,691 a 62,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62691
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre state persone che non si ammalano mai di influenza. Non so se qualcuno le abbia mai studiate. Io ho un esempio nella nonna di mia moglie, morta a più di 80 anni senza avere mai avuto la febbre e senza aver mai preso una medicina .

    Io poi credo che comunque una vita sana, soprattutto con una dieta con cibo di qualità e sport, magari all’aperto, aiuti parecchio. Nel mio piccolo sono un esempio. Mi ammalavo almeno due/tre volte all’anno. Da quando corro all’aria aperta e di conseguenza sto più attento all’alimentazione, faccio in media mezza giornata all’anno dove non sto bene. Da tener presente però che nel primo anno e mezzo che ho iniziato mi è capitato di tutto, compreso coliche renali e un principio di polmonite
    Io l’ultima influenza canonica l’ho fatta credo fine elementari/prima media... le rare sfrebbrate successive, una su tutte in terza media che ricordo ancora, dovuta ad altro, gastroenteriti soprattutto.

  2. #62692
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io l’ultima influenza canonica l’ho fatta credo fine elementari/prima media... le rare sfrebbrate successive, una su tutte in terza media che ricordo ancora, dovuta ad altro, gastroenteriti soprattutto.
    Anche io, alle medie l'ultima influenza, poi più nulla da almeno 10 anni a questa parte

  3. #62693
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre state persone che non si ammalano mai di influenza. Non so se qualcuno le abbia mai studiate.
    Credo proprio di sì, sono noti anticorpi "universali" che neutralizzano vari tipi di virus influenzali, basta cercare su internet (poi basta neutralizzarne vari per garantirsi, se si combinano più fattori, una vita senza febbre).

    Certo è che non credo neutralizzino tutti i tipi di influenza, poi non so come funziona con i coronavirus, infine credo ci vogliano anni per identificarli e poi sfruttarli.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #62694
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    senza un lockdown totale (=fabbriche sprangate tranne il minimo indispensabile per il cibo nei supermercati e le medicine) si andrà avanti a 2000 morti al giorno (di solo COVID, più tutti i malati di altro che creperanno a casa) fino a maggio. I morti di oggi escono dai meno di 2000 contagi di un mese fa, i 20.000 contagi di oggi saranno 2.000 morti a fine novembre. Giusto per dare un'idea di cosa voglia dire, mediamente ogni giorno muoiono 1700 persone.

  5. #62695
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io l’ultima influenza canonica l’ho fatta credo fine elementari/prima media... le rare sfrebbrate successive, una su tutte in terza media che ricordo ancora, dovuta ad altro, gastroenteriti soprattutto.
    idem. Febbre da influenza praticamente mai avuta, le rare volte in cui ho febbre o mi ammalo deriva da altro (infiammazione denti ecc.).

  6. #62696
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Marche nuovi contagi in calo nonostante l'aumento di tamponi, 351 su 1731 (20%) vs 380/1528 di ieri (25%).

  7. #62697
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Per la Svizzera ieri hanno detto che la percentuale di positivi è maggiore dei paesi vicini perché si tende a testare miratamene soprattutto i sintomatici, e in proporzione sarebbero pure meno test... non lo so... io in primavera avevo capito il contrario.
    Siete nella merda assoluta. 8616 casi sono esattamente lo 0,1% della popolazione, in 24 h. Ma soprattutto +48 in TI. QUARANTOTTO!!

    Si sta realizzando la proiezione che ti feci la settimana scorsa. O andate di lockdown o ci sarà l’apocalisse sanitaria entro due/tre settimane.

  8. #62698
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Credo proprio di sì, sono noti anticorpi "universali" che neutralizzano vari tipi di virus influenzali, basta cercare su internet (poi basta neutralizzarne vari per garantirsi, se si combinano più fattori, una vita senza febbre).

    Certo è che non credo neutralizzino tutti i tipi di influenza, poi non so come funziona con i coronavirus, infine credo ci vogliano anni per identificarli e poi sfruttarli.
    Comunque non credo che questi anticorpi, universali per i vari ceppi influenzali, agiscano anche sui coronavirus. Dato che appartengono a gruppi differenti, mi verrebbe da pensare che non sia così... poi non so come funziona

  9. #62699
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia fresca fresca, comunicazione dell'ASL CN1, riguardante le scuole elementari e medie del distretto sanitario: nel caso del riscontro di un positivo tra insegnanti/alunni, d'ora in avanti, nessun altro compagno è sottoposto a quarantena preventiva. Alla luce di questo, a Piano Quinto (frazione del mio comune), da domani ritornano a scuola due classi che fino a questo momento erano in quarantena (causa 1 compagno positivo per classe).
    Boh, io sono stupefatto.
    Non solo non chiudiamo le scuole, ma addirittura togliamo le quarantene per coloro che sono entrati in contatto direttamente con dei positivi.

    Ma siamo sicuri che non stiamo puntando all'immunità di gregge senza dirlo? Perchè qualche dubbio mi sta venendo.
    Molte mamme sono preoccupate...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #62700
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    potevano fare che salvava anche laposizione gps sempre in locale e solo se avevi un match con contagiato trasmetteva anche dove lo potevi aver preso
    Hanno stracciato i maroni con la privacy già così figuriamoci se si infilava in mezzo pure la geolocalizzazione...
    Come se si potesse invocare la privacy quando ti fanno l'intervista, nel caso si renda necessario.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •