Pagina 6278 di 12353 PrimaPrima ... 527857786178622862686276627762786279628062886328637867787278 ... UltimaUltima
Risultati da 62,771 a 62,780 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62771
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese �������������������� ������������ 28/10

    +772 contagi
    +13 decessi
    +59 ricoveri
    +4 terapie intensive

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non si legge il nome della regione

  2. #62772
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte:Dpcm o epidemia ci sfugge di mano
    28 ottobre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    15.43
    "Si tratta di misure severe,ma le riteniamo necessarie per contenere i contagi. Diversamente la curva epidemiologigica è destinata a sfuggirci di mano".
    Così Conte al Question Time alla Camera. "Il Dpcm è stato fatto per evitare il lockdown generalizzato".
    "Il quadro europeo è allarmante.In Italia accelerazione progressivo peggioramento"."Oggettiva difficolta ad assicurare distanziamento nei trasporti"."Risorse da 30 mln" di euro per tamponi rapidi con il coinvolgimento di medici di base e pediatri.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #62773
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mettiamoci anche che sino all'altro ieri, i ragazzi anziché a fare un giro in montagna la domenica, li portavi a giocare al centro commerciale. E anche, gli spazi all'aperto per fare sport... in molti luoghi non ce ne sono, e quindi si corre sul tapis roulant in palestra...
    Ma infatti la corretta comunicazione governativa dovrebbe essere questa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #62774
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mettiamoci anche che sino all'altro ieri, i ragazzi anziché a fare un giro in montagna la domenica, li portavi a giocare al centro commerciale. E anche, gli spazi all'aperto per fare sport... in molti luoghi non ce ne sono, e quindi si corre sul tapis roulant in palestra...
    Io per dire, le mie vacanze le ho fatte,in montagna per i cavoli miei, vedendo meno gente possibile, il mio tempo libero, sempre in giro a camminare, o Trecate o parco del Ticino...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #62775
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non si legge il nome della regione
    È la Puglia

  6. #62776
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Germania aggiorna a +6562 casi e +44 morti. Mi sa che oggi raggiunge gli 80 come ieri o più.
    La seconda ondata sta colpendo duro, siamo già a un quarto del picco dei morti, e a praticamente metà dei posti letto occupati al massimo nelle TI. Oggi +99 da ieri con 1569 in TI

  7. #62777
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non si legge il nome della regione
    Comunque è la Puglia
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #62778
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fonte Rai news 24 "record di contagi in lombardia"

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #62779
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    rientro piano.

    innanzitutto sono in quarantena preventiva, fino al 4 novembre. venerdì scorso vado dal fisioterapista per fare i plantari, si sveglia il lunedì col covid. anche senza tampone è sicuramente covid perché il mondo è infinitamente piccolo vi ricordate che un allenatore della mia polisportiva s'è preso il covid settimana scorsa? perfetto, è amico del mio fisio, si sono trovati tutti in casa di un amico a vedere il derby. risultato? 5/5 malati e 5/5 con SINTOMI. in due anche "gravi", e sono tutti tra i 30 ed i 35 anni, 2 atleti professionisti e mezzo direi (il mio fisio è un pro di ciclismo).
    la cosa sconvolgente è che i sintomi sono usciti con tempi TOTALMENTE diversi. a due tra martedì e mercoledì, al mio amico allenatore al venerdì, al fisioterapista domenica/lunedì. vedete voi se è normale
    quindi quel 50% di asintomatici è più falso di una moneta da 100 euro, difatti in Germania se non erro dai report tedeschi sono sempre sotto al 20% di asintomatici, mi sembra molto ma molto più veritiero riguardo ad adesso, questa estate saranno stati certamente di più anche molti di più, ma è appunto estate e come sparisce quasi del tutto l'influenza lo fa anche il covid.
    tra l'altro sono stato un secondo contatto anche col mio amico allenatore che ha fatto una riunione lunedì con un dirigente con cui ho fatto riunione mercoledì. alè, doppio contatto dallo stesso focolaio.
    TUTTI senza gusto e olfatto, unico vero denominatore insieme al mal d'ossa.
    la cosa positiva è che durante la visita dal fisio eravamo entrambi con FFP2 MAI TOLTA, nemmeno per un secondo, nessuno dei due e dovendomi provare i plantari non siamo mai stati veramente vicini. però sono stato 45min in una stanza 2,5x3,5 con un positivo asintomatico (si veda sopra, cazzo) diventato poi sintomatico, significa carica virale sicuramente altissima. ad oggi, sesto giorno, non ho alcuna sintomatologia. anche se lunedì, probabilmente per soggezione, mi sentivo stanco e con qualche dolore osseo. ma secondo me non era un tubazzo.

    veniamo alla parentesi lavoro: un collega, 24 anni, dopo che il fratello di 18 l'ha portato a casa se l'è preso. anche lui non bene, febbre abbastanza alta e malessere fortissimo (tutti dicono che non hanno mai provato un mal d'ossa così prima, TUTTI), idem il fratello giovane. fanno tutti e 4 il tampone, i figli positivi i genitori negativi.
    pensavano di averla scampata, ieri mattina il padre si alza con la febbre e mal d'ossa. anche qui, tampone negativo perché troppo poco tempo dopo il contagio.
    in sostanza, al lavoro, 3/10 sono in ballo, chi per contatti diretti chi per covid. vedete voi se è il caso di andare avanti così, e l'età media del mio negozio è tipo 28 anni.

    in tutto ciò, nel momento peggiore sotto l'aspetto covid, hanno dimesso stamattina mio papà.
    dire che sta bene è un eufemismo ma, testuali parole della dotoressa:"ragazzi, qui è una polveriera, i parametri sono stabili ed è di certo meglio che stia a casa con il figlio che ha avuto un primo contatto piuttosto che qui".
    non sta in piedi, però va beh. sarà dura anche questa e io non posso assisterlo per qualche altro giorno

    capitolo normativa: nel caso non lo sapeste, da venerdì è in atto questa normativa:

    - sei primo contatto? non esiste che tu faccia il tampone, isolamento 14gg e senza sintomi sei libero
    - il secondo contatto (tipo la mia ragazza, che si è messa in malattia anche lei non appeno l'ho saputo lunedì mattina, l'ho fatta tornare a casa dal lavoro) non esiste per la legge, se tu sei un primo contatto stai a casa, il secondo contatto che vive con te può andare al lavoro e fare tutto. vedete voi dove finiamo e quanto in fretta.
    - mi ha confermato la dottoressa di famiglia, che mi ha prescritto la malattia subito (e se il suo approccio è questo, brava lei) anche senza un tampone positivo del mio contatto, che le regioni non voglio più tamponare se non i sintomatici.

    in tutto ciò, ieri MB spara 1400 contagi, che come i 1000 del varesotto di qualche giorno fa, secondo me sono tanti arretrati. in sostanza, a turno, smaltiscono gli arretrati di una provincia. lo deduco perché random una provincia spara dati altissimi, a caso, in mezzo a dati tutto sommato lineari.
    spero sia così, perché se no son disastri qui. il dato è ALTISSIMO.

    lasciate perdere le percentuali di asintomatici, io TUTTI quelli che sento i sintomi li hanno, anche fosse solo la perdita di gusto e olfatto. quello a cui farei riferimento è il report tedesco, secondo me il più esaustivo e vicino alla verità. non esiste un 50% di asintomatici, sono quasi tutti pre sintomatici, al momento del tampone (e venivano tamponati come primo contatto, adesso vi assicuro per esperienza diretta che in Lombardia non fanno più così quindi quasi tutti i positivi lombardi che vedete sono sintomatici e sarà sempre di più così) che diventano sintomatici dopo ma che non vengono ritamponati, poiché sarebbe ovviamente inutile.

    Preoccupante il Belgio, più di tutti, e indicativo il futuro lockdown tedesco. bisognerebbe imparare, altroché dalla Spagna come qualcuno diceva (cioè, devo imparare dall'unico paese in cui scioperano i medici a livello nazionale perché non ce la fanno più? siamo messi bene allora).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #62780
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma allora è un dato che non serve assolutamente a niente che senso ha pubblicarlo? E soprattutto... che valore scientifico ha? Zero, perchè non si sa neanche a che livello di incubazione sia.
    Pensavo che fosse un dato serio, ossia la percentuale di asintomatici, paucisintomatici, gravi dalla prima positività fino al tampone negativo.

    In zona in tanto si stanno moltiplicando persone a casa che stanno male, e tutti sviluppano praticamente gli stessi sintomi: febbre e dolore insopportabile alle gambe e alla schiena... Ho sentito (ma è una voce di corridoio, quindi non so) che per alcuni non viene neanche più prescritto il tampone, ma solo isolamento a casa e stop...

    Identico un mio amico, 39 anni, mega sportivo e salutista.
    A casa con febbre e malissimo alla schiena da lunedì scorso, per fortuna no tosse/raffreddore

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •