Pagina 6288 di 12358 PrimaPrima ... 528857886188623862786286628762886289629062986338638867887288 ... UltimaUltima
Risultati da 62,871 a 62,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62871
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    198mila tamponi, positività 12,6%.
    121.820 persone testate, positività 20,5%.

    Pressocchè la metà dell'aumento, sia di tamponi sia di casi testati, rispetto a ieri, è imputabile alla Lombardia.

    Non abbiamo raggiunto i 28mila solo perchè stiamo raggiungendo la massima capacità di fare tamponi (e il fatto che l'incremento di oggi sia per il 50% legato alla Lombardia è indice di questo, cioè che non possiamo farne tanti di più in molte regioni).

  2. #62872
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    beh ma Lou, tu faresti così perché sei intelligente, e così farei io e così tanti altri. E va benissimo, facciamolo, io lo faccio volentieri e l'ho già fatto. Ma la vedi la fauna che c'è in giro? A me fanno veramente incazzare, tipico scarico di responsabilità all'italiana. Ok lo stato ha le sue colpe, ma se ci sono 25k contagi al giorno non è solo colpa dello stato, ma di tutti quelli che si sono fatti bellamente i fattacci loro per mesi, ed ancora negli ultimi giorni, ed ora guarda caso sono quelli che più si lamentano di papà Stato. A me sta cosa fa imbestialire. (e per "fattacci loro" non intendo andare in vacanza o a cena con la famiglia in ristorante, ma feste di laurea/compleanni a casa di amici tutti ciuchi senza mascherine a ballare strusciandosi, foto ricordo tutti appiccicati senza mascherine, gente che ha passato l'estate in vacanza a ballare tutte le sere in discoteca, e potrei continuare....)
    in certi ambienti di lavoro ti guardano con aria di compatimento (e certo dietro le spalle diranno che sei un pisciasotto) se non fai il duro e non ti presenti al lavoro. A fare che, poi, non si sa visto che parecchi fornitori stanno dilatando i tempi di consegna e quant' altro.

    cosa vuol dire "stringere i denti", ad esempio?

    E sono sicuro che per diversi casi partiranno le liste di proscrizione, conosco troppo bene l' imprenditoria media italiana
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #62873
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    In Puglia 772 positivi su 6437 tamponi:
    359 provincia di Bari
    86 BAT
    39 Brindisi
    117 Foggia
    39 Lecce
    127 Taranto
    5 fuori regione
    I casi iniziano a diffondersi anche qui in Salento...se sommiamo Lecce e Brindisi, sono 78 casi.

    La mappa illustra bene, e qui chiamo @Cristiano96 , che l'epidemia sta espandendosi dal barese verso sud:



  4. #62874
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    domanda...ho un leggero mal di gola....che faccio mi chiudo in casa in quarantena e avverto tutte le persone tra lavoro e famiglia con cui sono venuto in contatto nei 10/15 gg precedenti a fare altrettanto???
    Ricordo male o hai già avuto il Covid?
    Se sì starei piuttosto tranquillo, distanziamento e DPI come al solito e tieni controllata la situazione, del resto un principio di mal di gola può essere tutto e niente

  5. #62875
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    198mila tamponi, positività 12,6%.
    121.820 persone testate, positività 20,5%.

    Pressocchè la metà dell'aumento, sia di tamponi sia di casi testati, rispetto a ieri, è imputabile alla Lombardia.

    Non abbiamo raggiunto i 28mila solo perchè stiamo raggiungendo la massima capacità di fare tamponi (e il fatto che l'incremento di oggi sia per il 50% legato alla Lombardia è indice di questo, cioè che non possiamo farne tanti di più in molte regioni).
    Mi sembra di aver detto le stesse cose e quasi pure le stesse cifre una settimana fa per adesso.
    Te che vai sempre a riprendere i post vecchi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #62876
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ecco i dati LOMBARDIA 28/10

    Allegato 541613

    Milano città tiene botta ancora, arretrati sicuramente anche a Varese che oggi stacca 1900 e passa contagi. @jack9
    Anche a Bergamo e Brescia i casi iniziano a fioccare. L'immunità acquisita non basta più a contenere l'espansione dell'epidemia.

  7. #62877
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ecco i dati LOMBARDIA 28/10

    Allegato 541613

    Milano città tiene botta ancora, arretrati sicuramente anche a Varese che oggi stacca 1900 e passa contagi. @jack9
    Pure Bergamo stacca il record della seconda ondata con 252 contagi. Il precedente record era di 183 ma in questi giorni sento vari elicotteri andare dalla Brianza all'ospedale Papa Giovanni XXIII.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #62878
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver detto le stesse cose e quasi pure le stesse cifre una settimana fa per adesso.
    Te che vai sempre a riprendere i post vecchi...
    Eh sì, non per autoincensarci (cosa che spero non passi: io vado a riprendere i post vecchi da me scritti, e penso lo stesso valga per @Simotgl, giusto per illustrare il ragionamento dietro, non per autocompiacermi, anche perchè si parla di morti e malattia e disagi socio-psicologico-economici), ma è almeno dal 10 Ottobre che avevamo inteso la situazione...

  9. #62879
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I casi iniziano a diffondersi anche qui in Salento...se sommiamo Lecce e Brindisi, sono 78 casi.

    La mappa illustra bene, e qui chiamo @Cristiano96 , che l'epidemia sta espandendosi dal barese verso sud:


    Immagine
    Sembra la mappa pluviometrica di un fronte temporalesco che sta scendendo da NW...mamma mia.

  10. #62880
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I casi iniziano a diffondersi anche qui in Salento...se sommiamo Lecce e Brindisi, sono 78 casi.

    La mappa illustra bene, e qui chiamo @Cristiano96 , che l'epidemia sta espandendosi dal barese verso sud:


    Immagine
    61 casi ogni 10 mila in quel di Foggia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •