Pagina 630 di 12358 PrimaPrima ... 13053058062062862963063163264068073011301630 ... UltimaUltima
Risultati da 6,291 a 6,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #6291
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la percentuale si basa sui tamponi che NON vengono fatti sugli asintomatici (tranne se sei un politico, calciatore o simili, sembrerebbe) ma, da parecchio tempo, solo ai sintomatici gravi.
    ragiona, i giovani possono non averlo preso in massa visti anche i recenti comportamenti? sicuramente, tra loro ci sono tantissimi che non si sono manco accorti o che l'hanno passata come un'influenza normale. anche perché è da un po' che se non sei quasi con un piede della fossa il tampone, appunto, non lo fanno.
    No io parlavo delle statistiche cinesi. Da quello che ho capito sono davvero pochi, purtroppo, quelli che ce l’hanno senza sviluppare alcun sintomo. Credo di avere capito il 5%. Spero di essere smentito.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #6292
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io spero solo che questo td non diventi un altro pippone di papiri infiiniti tra 2 utenti che necessariammente debbono avere l’multimma parolaNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prometto che non rispondo al prossimo multy del Bax
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #6293
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No io parlavo delle statistiche cinesi. Da quello che ho capito sono davvero pochi, purtroppo, quelli che ce l’hanno senza sviluppare alcun sintomo. Credo di avere capito il 5%. Spero di essere smentito.
    vale lo stesso principio mi sa, anche lì. ed è impossibile rilevarlo del tutto finché non testi TUTTI. non lo so, mi pare improbabile. Qui ci vuole l'aiuto del buon Gian
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #6294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto leggere comunque gli asintomatici sono una percentuale minima. Confermi?
    Quanti credi ce ne possano essere già immunizzati in Italia?
    L'immunizzazione avviene dopo almeno due settimane. Direi almeno 3000, di cui 1200 sono noti.

    Gli asintomatici sono tutti coloro che nei primi 4 giorni (in media) stanno incubando il virus. Quindi tutti passano una fase asintomatica, e non si può escludere che possano essere contaminosi, ma questa eventualità si ritiene molto rara.
    Confermo comunque, ma quantificarli è impossibile. Il report dell'OMS riportava appunto l'impossibilità di stimare quanti abbiano una malattia asintomatica, ma aggiungeva che deve essere "rara"

  5. #6295
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma che possano esserci differenze nella raccolta, o filtri nella comunicazione al pubblico mica lo escludo eh.
    Però lo stronzate sui "fanno fuori i loro cittadini di proposito" o altre minchiate associate beh... La cosa più strana è che abbiano passato il filtro della moderazione...


    Su questo ero sereno.
    A me pare evidente che considerano morti per coronavirus solo soggetti che non avevano come patologia pregressa neppure un unghia incarnita,se no i dati sono inspiegabili essendo come già detto totalmente sballati rispetto a tutto il resto del mondo,chi più,chi meno.Allo stesso modo i dati della terapia intensiva.A me pare un approccio sbagliato,non si può non considerare morto per coronavirus ad esempio una persona che magari ha avuto un infarto,anche un'intervento al cuore,si becca però la polmonite atipica,il suo cuore non ce la fa e muore.Magari seppur attempato senza quella sfiga avrebbe campato altri 32 anni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #6296
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Davvero?
    A me invece pare proprio una stronzata.
    il senso era quello

  7. #6297
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    A proposito qualcun'altro nella mia situazione?
    presente

    Pian piano si sale anche in Basilicata da 8 siamo saliti a 10 con un altro caso non ancora ufficiale che potrebbe portare il totale a 11.

  8. #6298
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ora, alcuni calcoli sui morti. Il 98% aveva più di 68 anni, quindi 995 avevano più di 68 anni. Solo 20 sotto i 68.

    Circa 680 avevano patologie pregresse. I restanti 335, a quanto pare, no.
    Sarà sicuramente sfiga, ma i miei mi hanno segnalato due decessi sotto i 68 anni nel loro paese di diecimila anime, un 65enne senza particolari problemi di salute noti e un 40enne con alcuni problemi cronici ma non particolarmente gravi, che gli consentivano comunque di lavorare tranquillamente.

    La conta dei morti in alcuni posti inizia ad essere davvero pesante, infatti i miei si sono messi in isolamento senza fiatare, per fortuna mia sorella può fare la spesa per loro.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #6299
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo passati dai +1700 di ieri ai +2600 di oggi? Circa +50%?

  10. #6300
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono andato a ripescare una mio commento del 6 marzo.

    Vediamo se è sufficiente per evidenziare il pragmatismo tedesco.

    Tedeschi...
    Traduzione google dal live di Bild

    Doctor considera possibili 278.000 morti per corona in Germania

    Il capo virologo del Charité di Berlino ritiene che il coronavirus non possa diffondersi ulteriormente fino a quando due persone su tre non saranno temporaneamente immuni perché hanno già avuto l'infezione.
    Christian Drosten ha calcolato per il " Neue Osnabrücker Zeitung " che cosa significa: "Con una popolazione totale di 83 milioni, due terzi sarebbero quasi 56 milioni di persone che dovrebbero essere infettate per fermare la diffusione. Con un tasso di mortalità dello 0,5 percento, ciò comporterebbe 278.000 morti per corona. "
    Drosten ha anche affermato che ogni anno in Germania moriranno 850.000 persone. Il profilo di età è simile alle morti per il nuovo virus. Mezzi: "Con la diffusione lenta, le vittime della corona spariranno nel normale tasso di mortalità".
    Per rallentare il virus, chiede il divieto di eventi importanti con oltre 1000 partecipanti. Ha detto alle chiusure scolastiche a livello nazionale: “L'idea è buona. Ma questa è una misura che possiamo aspettarci dalla società solo una volta. Dovremmo conservare questa carta in modo da poterla pescare in autunno o in giugno quando il virus non ci dà una "pausa estiva". Ora sarebbe troppo presto. "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •