Pagina 631 di 12420 PrimaPrima ... 13153158162162963063163263364168173111311631 ... UltimaUltima
Risultati da 6,301 a 6,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    lo odio e lui lo sa

Comunque ho appena letto un post di Fabio Sabatini su FB dove è riportato un grafico (di cui non conosco la sorgente) dei casi totali e qui grosse stranezze non ci sono.
    Il post evidenzia l'efficacia del modello sud-coreano nella gestione dell'epidemia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    A me pare evidente che considerano morti per coronavirus solo soggetti che non avevano come patologia pregressa neppure un unghia incarnita,se no i dati sono inspiegabili essendo come già detto totalmente sballati rispetto a tutto il resto del mondo,chi più,chi meno.Allo stesso modo i dati della terapia intensiva.A me pare un approccio sbagliato,non si può non considerare morto per coronavirus ad esempio una persona che magari ha avuto un infarto,anche un'intervento al cuore,si becca però la polmonite atipica,il suo cuore non ce la fa e muore.Magari seppur attempato senza quella sfiga avrebbe campato altri 32 anni.
    O magari crepava lo stesso per l'influenza stagionale.
    Se iniziamo a ragionar per opinioni o peggio per controfattuali non ci passa più...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Primo decesso in trentino (un’81enne di Borgo) e casi saliti a 115 (+38 da ieri, siamo in fase esponenziale ormai)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

Comunque ho appena letto un post di Fabio Sabatini su FB dove è riportato un grafico (di cui non conosco la sorgente) dei casi totali e qui grosse stranezze non ci sono.
    Il post evidenzia l'efficacia del modello sud-coreano nella gestione dell'epidemia.
    Un post su fb di cui non conosci la sorgente...
    Io non so manco chi è Fabio Sabatini. Ma può essere tranquillamente colpa mia.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sarà sicuramente sfiga, ma i miei mi hanno segnalato due decessi sotto i 68 anni nel loro paese di diecimila anime, un 65enne senza particolari problemi di salute noti e un 40enne con alcuni problemi cronici ma non particolarmente gravi, che gli consentivano comunque di lavorare tranquillamente.

La conta dei morti in alcuni posti inizia ad essere davvero pesante, infatti i miei si sono messi in isolamento senza fiatare, per fortuna mia sorella può fare la spesa per loro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sono comunque percentuali in linea con le statistiche del CDCC cinese: circa il 75% aveva patologie pregresse, e quindi il 25% no.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque diminuiscono, in percentuale, le terapie intensive: non siamo più al 10% del totale con 1100 su 15000 (anche per l'aumento dei decessi forse)

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No io parlavo delle statistiche cinesi. Da quello che ho capito sono davvero pochi, purtroppo, quelli che ce l’hanno senza sviluppare alcun sintomo. Credo di avere capito il 5%. Spero di essere smentito.
    Molto meno. Può darsi anche meno dell'1%. Ti riporto la frase estratta dal reporto OMS sulla Cina:

Asymptomatic infection has been reported, but the majority of the relatively rare cases who are asymptomatic on the date of identification/report went on to develop disease. The proportion of truly asymptomatic infections is unclear but appears to be relatively rare and does not appear to be a major driver of transmission.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Giusto per chiarire i nostri numeri e le nostre statistiche, ad oggi (fonte mia responsabile che ha chiamato l'ASL per informazioni) conditio sine qua non per essere sottoposti a tampone:
    - febbre uguale o superiore a 37,5°
    - tosse
    - difficoltà respiratorie
    - durata di tali sintomi per almeno 3 giorni.

Capite anche voi che chi ha febbre più bassa, o che dura meno di 3 giorni, o chi non ha difficoltà respiratorie, o chi ha solo tosse ma non febbre, o chi ha difficoltà respiratorie ma non tosse, ecc.ecc. Insomma, o hai tutte quelle cose insieme per 3 giorni o se no niente tampone.
    È quindi normale che già solo il tampone è fatto esclusivamente a quadri clinici un filo più seri, e che ci potrebbero essere migliaia e migliaia di persone (presumibilmente più giovani, ossia coloro che statisticamente hanno un decorso più leggero) contagiate e inconsapevoli.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque diminuiscono, in percentuale, le terapie intensive: non siamo più al 10% del totale con 1100 su 15000 (anche per l'aumento dei decessi forse)
    Bè, considera che però anche i morti sono passati per la terapia intensiva, o almeno molti di loro. Quindi almeno 2000 su 15000 casi, che fa più del 10%...

Inoltre sul totale di casi attivi (12839), gli attuali ricoverati in terapia intensiva sono il 9%.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Stavo seguendo RaiNews24. Poco fa erano in collegamento dalla Francia e si parlava di dati “molto peggiorati”. Macron dovrebbe parlare alle 20.00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •