Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Primo decesso in trentino (un’81enne di Borgo) e casi saliti a 115 (+38 da ieri, siamo in fase esponenziale ormai)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque diminuiscono, in percentuale, le terapie intensive: non siamo più al 10% del totale con 1100 su 15000 (anche per l'aumento dei decessi forse)
Molto meno. Può darsi anche meno dell'1%. Ti riporto la frase estratta dal reporto OMS sulla Cina:
Asymptomatic infection has been reported, but the majority of the relatively rare cases who are asymptomatic on the date of identification/report went on to develop disease. The proportion of truly asymptomatic infections is unclear but appears to be relatively rare and does not appear to be a major driver of transmission.
Giusto per chiarire i nostri numeri e le nostre statistiche, ad oggi (fonte mia responsabile che ha chiamato l'ASL per informazioni) conditio sine qua non per essere sottoposti a tampone:
- febbre uguale o superiore a 37,5°
- tosse
- difficoltà respiratorie
- durata di tali sintomi per almeno 3 giorni.
Capite anche voi che chi ha febbre più bassa, o che dura meno di 3 giorni, o chi non ha difficoltà respiratorie, o chi ha solo tosse ma non febbre, o chi ha difficoltà respiratorie ma non tosse, ecc.ecc. Insomma, o hai tutte quelle cose insieme per 3 giorni o se no niente tampone.
È quindi normale che già solo il tampone è fatto esclusivamente a quadri clinici un filo più seri, e che ci potrebbero essere migliaia e migliaia di persone (presumibilmente più giovani, ossia coloro che statisticamente hanno un decorso più leggero) contagiate e inconsapevoli.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Stavo seguendo RaiNews24. Poco fa erano in collegamento dalla Francia e si parlava di dati “molto peggiorati”. Macron dovrebbe parlare alle 20.00
Segnalibri