Pagina 6317 di 12358 PrimaPrima ... 531758176217626763076315631663176318631963276367641768177317 ... UltimaUltima
Risultati da 63,161 a 63,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63161
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ci sono parti del mondo dove hanno già visto i morti per strada e comunque oggi non rispettano più il lockdown. Prima o poi ci si arriverà anche in Europa.
    Vero. E' successo negli stati plurifalliti del Sud America, proprio un bel modello da cui ripartire (visto che il tuo obiettivo è fregartene del LD). Mica va a vedere cos'è successo dove il LD è stato fatto bene, come in Cina e Norvegia. No, va a vedere dove il LD è fallito ancor prima di cominciare. E allora ammettilo che sei ostile al LD perchè VUOI che falliamo, e sai che fregarsene è la strada maestra per farlo.

  2. #63162
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho solo provato a spiegarti le problematiche che comunque si dovranno affrontare con una società in cui non si lavora fino a 25 anni e i figli si fanno a 35-40 anni e finchè lavorano i genitori arrivano a 60-65 anni (età a cui potrebbero morire). E che dunque la società e l'economia cambieranno lo stesso.

    Poi chissà come andrà, ma è fantasia, come ipotizzare un futuro in cui accade un'eruzione di un supervulcano.
    Aspettativa di vita di 60/65 anni, cioè 15/20 meno di adesso??

    Naa,.nello scenario ipercatastrofista che hai dipinto direi società con pochi over 75/80... che non è un male per nulla in realtà. Si potrà andare in pensione prima e si risparmieranno tanti soldi nella sanità

  3. #63163
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a Bergamo non è durato 5 mesi il collasso sanitario perché è intervenuto monsieur le lockdown, altrimenti durava 5 mesi. se lo lasci correre incontrollato, collassi in fretta e lì rimani.
    penso e spero sia chiaro per tutti questo. e se poi non c'è immunità permanente (e pare sia proprio così) l'anno dopo uguale, a ottobre di nuovo.
    il problema coi negazionisti è che non vogliono accettare la realtà. Non hanno la minima idea di come si viva in un paese con una sanità distrutta, o meglio, non ci vogliono nemmeno pensare, si autoconvincono che basti negare l'evidenza e si possa vivere come sempre. Ho una brutta notizia per voi: al contrario di quello che vi raccontano in chiesa, il mondo non è stato creato per voi, voi per la Natura siete meno che nulla (tant'è vero che vi può uccidere con un essere microscopico come il virus). QUindi se volete campare, siete voi che vi dovete adeguare alla natura, e non il contrario.

  4. #63164
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    il problema coi negazionisti è che non vogliono accettare la realtà. Non hanno la minima idea di come si viva in un paese con una sanità distrutta, o meglio, non ci vogliono nemmeno pensare, si autoconvincono che basti negare l'evidenza e si possa vivere come sempre. Ho una brutta notizia per voi: al contrario di quello che vi raccontano in chiesa, il mondo non è stato creato per voi, voi per la Natura siete meno che nulla (tant'è vero che vi può uccidere con un essere microscopico come il virus). QUindi se volete campare, siete voi che vi dovete adeguare alla natura, e non il contrario.
    Preferisco la sanità al collasso (per qualche mese... mica per sempre) ai saccheggi e le rivolte per strada, e se uno non vuole vedere questo ma solo il problema sanitario... è un problema suo

  5. #63165
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Vero. E' successo negli stati plurifalliti del Sud America, proprio un bel modello da cui ripartire (visto che il tuo obiettivo è fregartene del LD). Mica va a vedere cos'è successo dove il LD è stato fatto bene, come in Cina e Norvegia. No, va a vedere dove il LD è fallito ancor prima di cominciare. E allora ammettilo che sei ostile al LD perchè VUOI che falliamo, e sai che fregarsene è la strada maestra per farlo.
    È magnifico questo post
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #63166
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Lo so ma intanto se testano le sospette reinfezioni con la stessa selettività dei test riservati alle sospette prime infezioni (nel senso, solo se sei sintomatico oltre una certa soglia), ipotizzando un'immunità esattamente nulla dopo la prima infezione, nello 0,5% i malati che erano già entrati nel computo come prima diagnosi ottengono una seconda diagnosi quando entrano nuovamente in contatto con il virus. Se il tasso di reinfezione nel campione dei già reinfettati è dello 0,26% anzichè di un nuovo 0,5% (è come dire 0,005 al quadrato sul totale di valore 1 della popolazione messicana), è come dire molto grossolanamente che l'immunità acquisita da chi era già stato diagnosticato ad una prima infezione funziona, a distanza di pochi mesi, soltanto nel 50% circa dei casi (poichè 0,26 è circa la metà dello 0,5 "secondario" di cui ho parlato). Di conseguenza il tuo 0,0013% è riferito all'intera popolazione messicana e su quel valore concordo in pieno, ma io parlavo di altro, spero di essermi anche solo vagamente spiegato. Discorso contortissimo, ma nella mia testa è chiarissimo e mi viene una rabbia assurda per non riuscire a verbalizzarlo. Idem quando parlavamo delle anomalie termiche in Polonia e quando parlavamo del thread di riscaldamento estivo.
    IN pratica stai dicendo che i pochi casi che trovano in realtà sono molti perchè nessuno va a testare tutti i contagiati di marzo per vedere se hanno ripreso il virus, si accorgono della reinfezione solo se uno OGGI è sintomatico e facendo il tampone scopre di essere di nuovo positivo. Uno che si è contagiato a marzo e oggi si contagia di nuovo ma è asintomatico, non fa il tampone, e quindi nessuno saprà mai che si è reinfettato.

  7. #63167
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' semplicemente qualcosa che non verrà sopportato.
    Se non siamo in grado di stare chiusi in casa qualche mese per salvarci la vita, evidentemente la vita non la vogliamo e siamo destinati all'estinzione. Quindi dov'è il problema?

  8. #63168
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Se non siamo in grado di stare chiusi in casa qualche mese per salvarci la vita, evidentemente la vita non la vogliamo e siamo destinati all'estinzione. Quindi dov'è il problema?
    Comunque dall'altra parte del mondo in nuova Zelanda ho visto che i contagi si sono azzerati. Mi chiedo come
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #63169
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    se non arriva un vaccino efficace entro l'estate del 2021 essere rispediti a casa dopo un incidente stradale perché in ospedale non c'è posto diventerà la norma
    perchè continui a sragionare come se non toccasse a te, dai per scontato che succederà a un altro. Io invece penso a quello che farei in condizioni del genere, non dico boiate come "abbiamo passato (no, TU non hai passato un bel niente, non hai la minima idea di cosa vuol dire vivere in un mondo in cui in un anno vedi morire una persona su dieci) la Spagnola, passeremo anche questa".
    E se non ho alternative all'auto per andare al lavoro, nel momento in cui mi è chiaro che un incidente vuol dire morte sicura, mi faccio licenziare e vado a mangiare alla Caritas piuttosto che rischiare la vita tutti i giorni. E il mio rischio è limitato all'auto, sono più che certo che milioni di lavoratori manuali che non rischiano la vita solo quella mezz'ora in cui guidano, ma pe tutto il turno di lavoro farebbero come me. Già a marzo ci furono tanti scioperi spontanei nelle fabbriche per chiedere protezioni contro il covid, e allora il pericolo era solo quello, che uccide l'1% dei contagiati sotto i 60 anni, figurati cosa farebbero se qualsiasi infortunio sul lavoro serio vorrebbe dire morte certa.

  10. #63170
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque dall'altra parte del mondo in nuova Zelanda ho visto che i contagi si sono azzerati. Mi chiedo come
    Lockdown precoce e da lì frontiere chiuse e quarantena per chiunque entri. Non è troppo diverso da quel che hanno fatto certi paesi europei come la Grecia, con la differenza che questi ultimi non possono permettersi di tenere chiuse le frontiere ad oltranza e controllare ogni arrivo.
    È un modello inapplicabile qui. In più da loro sta arrivando l'estate.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •