Pagina 6387 di 12353 PrimaPrima ... 538758876287633763776385638663876388638963976437648768877387 ... UltimaUltima
Risultati da 63,861 a 63,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63861
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    I tormenti del medico di famiglia: “Non farò mai tamponi per Covid in studio”
    Intanto, suonano alla porta. Signora molto anziana, con paltò e carrello della spesa. Niente mascherina. «Signora, metta la mascherina, sennò non può entrare». E avanti un altro.
    Ecco, io dico.
    Non voglio fare quello che se la prende con gli anziani, eh, però... Porca miseria. E' da marzo che sappiamo che bisogna metterle. Quante volte bisogna dirlo?
    Negli anziani ho sempre notato una cocciutaggine, una testardaggine e una "ribellione" (passatemi il termine) che è pari a quella dei ragazzini.
    Perchè un conto è il ragazzino sbruffoncello del "che me ne frega della mascherina, tanto se mi ammalo non mi succede niente" (da prendere e da appendere per le palle immediatamente comunque, eh), un conto è l'anziano che SA benissimo si essere il più a rischio di tutti, e niente, si ostinano. Li vedo tutti i giorni. Bardati come fossero sotto attacco chimico quando sono in macchina da soli e, puntualmente, con mascherina sulla bocca o sul collo quando parlano con altri, sia al chiuso che all'aperto. Mascherina fin quasi agli occhi quando sono da soli a portare il cane e non c'è anima viva nel raggio di 2km e mascherina sul mento quando chiacchierano o quando entrano nei luoghi chiusi.
    Ma per la miseria! Mi viene voglia di scuoterli tanto da far battere i denti. Sono sempre tutti pronti a puntare il dito contro i runners, contro i "ggiovani che fanno la movida" (ma quale? ma dove? in qualche quartiere di qualche città, forse), ma sulle centinaia di migliaia di anziani che si comportano in maniera stupida e incivile nulla da dire, meglio dare la colpa ai giovani. Sia mai a dire qualcosa ad un anziano. E non entro neanche nel merito delle mascherine, che tengono in macchina, nella borsa, che appoggiano ovunque - una roba che neanche se mi pagano mi metto una schifezza del genere a contatto con i miei orifizi.
    Eppure no, i problemi sono la movida. Mai dire qualcosa agli anziani. Non è un paese per giovani.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #63862
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, io dico.
    Non voglio fare quello che se la prende con gli anziani, eh, però... Porca miseria. E' da marzo che sappiamo che bisogna metterle. Quante volte bisogna dirlo?
    Negli anziani ho sempre notato una cocciutaggine, una testardaggine e una "ribellione" (passatemi il termine) che è pari a quella dei ragazzini.
    Perchè un conto è il ragazzino sbruffoncello del "che me ne frega della mascherina, tanto se mi ammalo non mi succede niente" (da prendere e da appendere per le palle immediatamente comunque, eh), un conto è l'anziano che SA benissimo si essere il più a rischio di tutti, e niente, si ostinano. Li vedo tutti i giorni. Bardati come fossero sotto attacco chimico quando sono in macchina da soli e, puntualmente, con mascherina sulla bocca o sul collo quando parlano con altri, sia al chiuso che all'aperto. Mascherina fin quasi agli occhi quando sono da soli a portare il cane e non c'è anima viva nel raggio di 2km e mascherina sul mento quando chiacchierano o quando entrano nei luoghi chiusi.
    Ma per la miseria! Mi viene voglia di scuoterli tanto da far battere i denti. Sono sempre tutti pronti a puntare il dito contro i runners, contro i "ggiovani che fanno la movida" (ma quale? ma dove? in qualche quartiere di qualche città, forse), ma sulle centinaia di migliaia di anziani che si comportano in maniera stupida e incivile nulla da dire, meglio dare la colpa ai giovani. Sia mai a dire qualcosa ad un anziano. E non entro neanche nel merito delle mascherine, che tengono in macchina, nella borsa, che appoggiano ovunque - una roba che neanche se mi pagano mi metto una schifezza del genere a contatto con i miei orifizi.
    Eppure no, i problemi sono la movida. Mai dire qualcosa agli anziani. Non è un paese per giovani.
    si torna bambini, non lo sapevi?
    C'ho la falla nel cervello


  3. #63863
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate se mi permetto di ritornare su un discorso, poi giuro che richiudo l'OT.

    Cioè come fate a dire che io dovrei pagare e affidare mio figlio a una babysitter 20enne, che probabilmente non conosco e che magari scorazza la sera in giro per locali (almeno fino a pochi giorni fa) bellamente senza mascherina, oppure che ha un sacco di amici e/o t**bamici, 100 contatti diversi al giorno (si fa per dire, non demonizzo "le babysitter" né i giovani in genere) piuttosto che affidarmi al caso che mio figlio lo possa prendere a scuola, dove esistono delle regole, oppure al mio comportamento o quello dei miei familiari conviventi che conosco bene?!?!

    Siamo pratici e reali dai, chiudo l'OT.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #63864
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    si torna bambini, non lo sapevi?
    E che si correggano, allora, proprio come si fa con i bambini.
    Non è una scusante
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #63865
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UMBRIA: 729 casi (record) su 3487 tamponi (20.9%), 2 decessi, 42 TI (+1)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #63866
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto di ritornare su un discorso, poi giuro che richiudo l'OT.

    Cioè come fate a dire che io dovrei pagare e affidare mio figlio a una babysitter 20enne, che probabilmente non conosco e che magari scorazza la sera in giro per locali (almeno fino a pochi giorni fa) bellamente senza mascherina, oppure che ha un sacco di amici e/o t**bamici, 100 contatti diversi al giorno (si fa per dire, non demonizzo "le babysitter" né i giovani in genere) piuttosto che affidarmi al caso che mio figlio lo possa prendere a scuola, dove esistono delle regole, oppure al mio comportamento o quello dei miei familiari conviventi che conosco bene?!?!

    Siamo pratici e reali dai, chiudo l'OT.
    Purtroppo chi non ha figli generalmente non lo capisce.
    Tra l'altro oltre al covid, chi mi assicura che questa babysitter tratterà mio figlio coi guanti, come facciamo noi genitori?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #63867
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E che si correggano, allora, proprio come si fa con i bambini.
    Non è una scusante
    e chi l'ha detto questo
    C'ho la falla nel cervello


  8. #63868
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto di ritornare su un discorso, poi giuro che richiudo l'OT.

    Cioè come fate a dire che io dovrei pagare e affidare mio figlio a una babysitter 20enne, che probabilmente non conosco e che magari scorazza la sera in giro per locali (almeno fino a pochi giorni fa) bellamente senza mascherina, oppure che ha un sacco di amici e/o t**bamici, 100 contatti diversi al giorno (si fa per dire, non demonizzo "le babysitter" né i giovani in genere) piuttosto che affidarmi al caso che mio figlio lo possa prendere a scuola, dove esistono delle regole, oppure al mio comportamento o quello dei miei familiari conviventi che conosco bene?!?!

    Siamo pratici e reali dai, chiudo l'OT.
    Perche' se tuo figlio sta a contatto con la baby sitter e non con i nonni, o la baby sitter giovane contagia tuo figlio giovanissimo e poi probabilmente voi genitori, o tuo figlio lo prende a scuola e contagia voi genitori e la baby sitter che siete tutti giovani e a rischio bassisimo. Ma i nonni, che sono a rischio piu' elevato, se stanno nel loro appartamento stanno belli tranquilli.

    Puo' non piacere come cosa, lo posso capire benissimo.
    Yes we Dig!

  9. #63869
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Umbria ancora boom.
    Comunque sia una marea di asintomatici.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #63870
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto di ritornare su un discorso, poi giuro che richiudo l'OT.

    Cioè come fate a dire che io dovrei pagare e affidare mio figlio a una babysitter 20enne, che probabilmente non conosco e che magari scorazza la sera in giro per locali (almeno fino a pochi giorni fa) bellamente senza mascherina, oppure che ha un sacco di amici e/o t**bamici, 100 contatti diversi al giorno (si fa per dire, non demonizzo "le babysitter" né i giovani in genere) piuttosto che affidarmi al caso che mio figlio lo possa prendere a scuola, dove esistono delle regole, oppure al mio comportamento o quello dei miei familiari conviventi che conosco bene?!?!

    Siamo pratici e reali dai, chiudo l'OT.
    Quelli che si possono permettere una baby sitter a casa mentre lavorano e tenendola con contratto regolare alla pari, non hanno bisogno di bonus.
    Provvedimento peggio che inutile. Rispondo anche ad un commento precedente che ricordava questo bonus...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •