Pagina 6398 di 12353 PrimaPrima ... 539858986298634863886396639763986399640064086448649868987398 ... UltimaUltima
Risultati da 63,971 a 63,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63971
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ni, nel senso che hanno ragione: se si infettassero, rischiano di passarla involontariamente alla caterva di pazienti che hanno, anche senza sintomi. Ma se in effetti non visitano nessuno, come potrebbero?

    Io verrei a visitare, mi sembra assurdo non farlo se qualcuno lo richiede.
    Mio padre ha avuto 3 giorni di febbre a settembre...febbre alta e dolori muscolari, nessun altro sintomo...la dottoressa ci ha detto "Non posso venire a visitarlo, aspettiamo 3 giorni, perchè generalmente se è influenza dopo 3 giorni passa"...dopo 3 giorni è passato tutto ed è finita lì.

  2. #63972
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @ale97

    Comunque in Francia non si potrà andare oltre 1 km da casa e non per più di un'ora . Autocertificazione da portare appresso. Si può uscire di casa solo per una passeggiata, portare fuori il cane, portare i figli a scuola, per lavoro, per motivi di salute e necessità.

    Alla faccia del lockdown più permissivo!!


    In Irlanda, che sta facendo un lockdown (e i numeri scendono; ma ho letto che già due settimane prima della scorsa avevano varato la chiusura di tutti i ristoranti, quindi credo che stiano facendo effetto quelle misure attualmente e non il lockdown, visto che i numeri hanno iniziato a scendere subito dopo che è stato varato) non si puà andare più distanti di 5 km da casa.

    Si si infatti, avevo letto. Io l'ho detto tante volte, ma più che parlare di "attività non essenziali" avrebbe più senso di parlare di "attività sostanzialmente sicure"

  3. #63973
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Perlomeno le persone in pensione potrebbero sottostare a un lockdown. Non si intacca la produzione e si salvano migliaia di vite

    Controindicazioni?
    1) ci vivono assieme infinite famiglie
    2) si parla sempre di non isolare gli anziani per non accelararne il decesso, ma così facendo si otterrebbe lo stesso quello
    3) molti sono disabili o richiedono assistenza
    4) devono comunque uscire per fare compere o prendere la pensione
    5) molti come me e te vogliono uscire, e magari sono ancora perfettamente abili e in salute nonostante abbiano 65-80 anni
    6) lasciando comunque libero di circolare il virus tra gli under 65, andrebbe in crisi lo stesso il sistema sanitario, con decine di migliaia di morti e centinaia di migliaia di ricoverati. Supponendo una mortalità dell'1% sotto i 65 anni, per lo più dovuta a chi ha tra 50 e 65 anni, significherebbe che su 40 milioni di italiani ne morirebbero 400mila. E richiederebbero ricovero fino a 4 milioni.
    7) se isoliamo solo gli over 50 (ma quanti hanno genitori, anche se noi siamo ventenni o adolescenti, che hanno tra 50 e 60 anni?) significherebbe mettere in lockdown il 50% della popolazione. Del restante 50%, potrebbe morirne lo 0,1% ovvero 30mila persone, e richiederebbero ricovero almeno 300-500mila persone lo stesso per polmonite.

  4. #63974
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Perché? Tipo effetto combinato di popolazione/densità a cui sommare anche spostamenti lavorativi o magari di altro tipo?
    La mia teoria l'avevo scritta qualche tempo fa confrontando Napoli e Milano, e cioè che i trasporti pubblici a Napoli sono inefficienti mentre a Milano con la metropolitana arrivi ovunque, in qualche caso anche fuori dal comune. Ciò invoglia a spostarsi di più e non fa pesare il fatto di spostarsi da un capo all'altro della città per qualsiasi necessità. A Napoli uno ci pensa due volte (anche tre), a Milano è tutto più comodo e il problema nemmeno te lo poni.
    A Roma la metropolitana ha sole 3 linee e vale lo stesso discorso di Napoli, e infatti cresce molto meno rispetto a Milano.

    Poi veniamo al discorso economico: Milano a nord ha Monza e la Brianza, Napoli ha Giugliano e Arzano

  5. #63975
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ++ 8950 nuovi casi in Lombardia. ++

    @CoronavirusNewsIta / @Notiziae

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #63976
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    E infatti...
    I tassi di mortalità sono sottostimati fortemente, almeno della metà



    I veri tassi di mortalità, per ogni fascia, sono doppi sopra i 70 anni.
    Ultima modifica di burian br; 30/10/2020 alle 17:31

  7. #63977
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +8959 Lombardia
    46892 tamponi
    Terapie intensive +25
    +343 ricoveri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #63978
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Supponendo una mortalità dell'1% sotto i 65 anni
    ma assolutamente no... è l'1% su tutta la popolazione, sugli under 65 sarà lo 0,1%

  9. #63979
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La mia teoria l'avevo scritta qualche tempo fa confrontando Napoli e Milano, e cioè che i trasporti pubblici a Napoli sono inefficienti mentre a Milano con la metropolitana arrivi ovunque, in qualche caso anche fuori dal comune. Ciò invoglia a spostarsi di più e non fa pesare il fatto di spostarsi da un capo all'altro della città per qualsiasi necessità. A Napoli uno ci pensa due volte (anche tre), a Milano è tutto più comodo e il problema nemmeno te lo poni.
    A Roma la metropolitana ha sole 3 linee e vale lo stesso discorso di Napoli, e infatti cresce molto meno rispetto a Milano.
    Sì, sicuramente è un pensiero valido. Io stavo pensando anche ai tassi di disoccupazione che, pur mascherati in piccola parte dal nero (che esiste, ma non è sempre totale), comunque lasciano presupporre la necessità di movimenti quotidiani lavorativi complessivamente inferiori a Napoli rispetto a Milano. Chissà.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #63980
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    +8959 Lombardia
    46892 tamponi
    Terapie intensive +25
    +343 ricoveri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Nonostante i numeri enormi degli ultimi 7/10 giorni a me sembra che le T.I. non aumentano in maniera drastica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •