Pagina 6410 di 7082 PrimaPrima ... 54105910631063606400640864096410641164126420646065106910 ... UltimaUltima
Risultati da 64,091 a 64,100 di 70813

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Aggiornamento dal Piemonte.
    Fatti 15.977 tamponi (2° numero più alto di sempre), dei quali 2.719 positivi: tasso al 17,0%, sostanzialmente in linea con gli scorsi giorni. +13 in TI e +23 decessi.

Aggiornamento della mia provincia: oggi +400 positivi, il secondo maggior incremento di sempre.

Focus sulla mia valle: 54 attualmente positivi su 7.334 abitanti. Qui a Roccasparvera 11 positivi su 743 abitanti, nella vicina Gaiola 11 positivi su 576 abitanti: rispettivamente l'1,48% e l'1,91% degli abitanti attualmente positivi.
    Resiste un unico comune Covid-free: Aisone, in media valle.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma quindi ancora con la storia del lockdown soft solo perchè le scuole sarebbero aperte, con tutto il resto chiuso? I giornalisti riescono a stupirmi ogni volta...

Comunque sarebbero un fallimento totale misure del genere, soprattutto quando puoi ancora agire localmente (magari meglio questa settimana..). Meno male che non si sarebbero potute usare le stesse strategie di marzo....
    Beh, anche le fabbriche, per fortuna..
    Assurdo che non si possa uscire liberamente all'aria aperta, assurdo!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    25 Post(s)

salute di tutta la popolazione". Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. "Saranno fatti tutti gli sforzi per mantenerla aperta", ha detto dal canto suo Locatelli ricordando che l'ambito scolastico rappresenta il 3,8% di tutti i contagi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di and1966
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beh, tra epidemie e terremoti abbiamo sbarrato due delle voci dei segnali dell'Apocalisse. Mancano adesso le carestie, ma con i lockdown a breve avremo anche quelle
    ... e l' asteroide?

Proviamo a sorridere un po' ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Io trovo assurdo che negli uffici facciano ancora lavorare in presenza, da quel "vicina di scrivania" immagino tu sia un impiegato
    In parte sì, non solo impiegato.. presiedo anche allo scarico delle materie prime e alla gestione del magazzino.. Spesso sono alla scrivania, ma sono anche spesso dalle ribalte dei camion e in magazzino..
    Sul lavorare in presenza... no comment.
    Chi ha paura ha chiesto lo SW e se l'è filata.. Gli altri sono rimasti a presidiare. Aprire le porte, accoglienza, scarico, e così via. Il punto è che, bene o male, qualcuno deve pur rimanere: non può rimanere deserto. E quel qualcuno, tra altri, sono io. Mi sono fatto la prima ondata di marzo-aprile, ora mi sparo anche la seconda, sempre in prima linea.

Vento moderato L'avatar di nago
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In parte sì, non solo impiegato.. presiedo anche allo scarico delle materie prime e alla gestione del magazzino.. Spesso sono alla scrivania, ma sono anche spesso dalle ribalte dei camion e in magazzino..
    Sul lavorare in presenza... no comment.
    Chi ha paura ha chiesto lo SW e se l'è filata.. Gli altri sono rimasti a presidiare. Aprire le porte, accoglienza, scarico, e così via. Il punto è che, bene o male, qualcuno deve pur rimanere: non può rimanere deserto. E quel qualcuno, tra altri, sono io. Mi sono fatto la prima ondata di marzo-aprile, ora mi sparo anche la seconda, sempre in prima linea.
    Si, ma essere in presenza in quelle condizioni è da denuncia ...
    “Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza”.

Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si, ma essere in presenza in quelle condizioni è da denuncia ...
    In realtà è tutto in regola: obbligo di mascherina, obbligo di distanziamento, gel disinfettante ovunque.
    Purtroppo, come dicevo, pur qualcuno deve rimanere. Certo non ci godo ad essere in prima linea, ma, dato che va fatto, lo faccio.

Menzionato
    6 Post(s)

Nuovo Virus Cinese-fa2f8397-544a-4a1d-90b8-8190d4270036.jpg
    “Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza”.

Vento moderato L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    27 Post(s)

Comunque stasera la Regione ha fatto una nuova ordinanza, in cui si mettono completamente in DAD sia scuole superiori che scuole medie, lasciando invece in presenza al 100% nidi, asili ed elementari. Questo ad ora solo fino al 14 novembre, ma al 99,99% secondo me la prolungheranno.
    Capienza sugli autobus ridotta al 50% (da 80 che era, ma secondo me quest'ultima ordinanza rimarrà soprattutto sulla carta, farà molto di più la chiusura delle scuole).
    Inoltre vietate le uscite dalle 22 di domani alle 5 del 1° novembre e di nuovo dalle 22 del 1° novembre alle 5 del 2 novembre. Questo per evitare assembramenti durante Halloween e Ognissanti.
    Vietati tutti i tipi di allenamenti di squadra ricollegabili a strutture dilettantistiche, ma solo per i <18 anni (ad oggi erano previsti allenamenti anche in squadra ma fatti individualmente, da domani no).

Vediamo come andrà.
    Avatar: temporale dietro l'Appennino, 10 settembre 2020.

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In realtà è tutto in regola: obbligo di mascherina, obbligo di distanziamento, gel disinfettante ovunque.
    Purtroppo, come dicevo, pur qualcuno deve rimanere. Certo non ci godo ad essere in prima linea, ma, dato che va fatto, lo faccio.
    No non sei in regola se hai febbrone da cavallo e sei in attesa di tampone. Dovresti stare in quarantena fiduciaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •