Pagina 6419 di 12358 PrimaPrima ... 541959196319636964096417641864196420642164296469651969197419 ... UltimaUltima
Risultati da 64,181 a 64,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64181
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Qualcuno farebbe un sunto su chi va in lockdown (soft/semi o totale)? Cercavo delle info online ma sono molto frastagliate
    Germania, Francia, Belgio, UK, Irlanda, Galles, Irlanda del Nord in lockdown.

    Francia e Irlanda severo come in primavera, altrove non saprei.

  2. #64182
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo sempre più casi qui in zona. Piano piano avanza da nw ovunque, anche se c'è da dire che la lentezza di propagazione è sconcertante. Mi aspetto però che cederemo anche noi nel giro di poco, è da un paio di settimane che ho diverse conoscenze positive sia qui che in altri comuni, e questo è un campanello di allarme

  3. #64183
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

  4. #64184
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stagionalità è anche l'intensità dei raggi UV.
    Inoltre le temperature erano comunque fresche, quanto sarebbero quelle di una località siciliana o dell'Africa settentrionale in inverno.
    Veramente a Buenos Aires la media max ad agosto e settembre è stata di quasi 20°C e adesso una giornata media si aggira sui 23°.

    Il calo dei casi è cominciato improvvisamente nell'ultima settimana (ossia a metà ottobre o anche più tardi, considerato un ritardo di cinque giorni circa) dopo un aumento continuo. Mi pare davvero molto forzato volerci cercare una relazione con la stagionalità.
    Tra l'altro il calo è in atto anche in province con stagionalità ridotta rispetto a Buenos Aires, come Salta e Jujuy, mentre ironicamente è meno evidente a Mendoza.

    L'Argentina ha contato ufficialmente un milione e 150mila casi, ma date le % assurde di positività che superano il 50% da almeno due mesi non mi stupirei se il numero reale fosse 10 volte più alto e quindi si fosse contagiato almeno il 20-25% della popolazione del paese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #64185
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scrivevo l'8 Ottobre:


    Ora mi credete?
    Diciamo che sull'apocalisse potrei avere da ridire :D

  6. #64186
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Carlo Conti a suo dire "asintomatico con leggerissima tosse". Infatti stasera ha agevolmente condotto uno show da casa tramite maxischermo.
    C'è da dire che ai personaggi dello spettacolo fanno tamponi a raffica

  7. #64187
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Svizzera ha aggiornato: NUOVO RECORD di MORTI con 69. Peggio che nella prima ondata.
    9,207 new cases and 77 new deaths in Switzerland
    #eligreg#eligreg#eligreg#eligreg

  8. #64188
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Certo che funziona benissimo questo sistema a quanto sembra....Calabria ed Emilia che sono le migliori vengono messe tra le peggiori, mentre la Toscana che ha visto un aumento spaventoso nulla.

    Screenshot_2020-10-31 Allarme rosso per 11 Regioni 5 sono già da lockdown.png

  9. #64189
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Veramente a Buenos Aires la media max ad agosto e settembre è stata di quasi 20°C e adesso una giornata media si aggira sui 23°.

    Il calo dei casi è cominciato improvvisamente nell'ultima settimana (ossia a metà ottobre o anche più tardi, considerato un ritardo di cinque giorni circa) dopo un aumento continuo. Mi pare davvero molto forzato volerci cercare una relazione con la stagionalità.
    Tra l'altro il calo è in atto anche in province con stagionalità ridotta rispetto a Buenos Aires, come Salta e Jujuy, mentre ironicamente è meno evidente a Mendoza.

    L'Argentina ha contato ufficialmente un milione e 150mila casi, ma date le % assurde di positività che superano il 50% da almeno due mesi non mi stupirei se il numero reale fosse 10 volte più alto e quindi si fosse contagiato almeno il 20-25% della popolazione del paese.
    Però, in casi come questo, il resto abnorme dei morti? In casa, per strada, persi dalle statistiche?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #64190
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'Argentina ha contato ufficialmente un milione e 150mila casi, ma date le % assurde di positività che superano il 50% da almeno due mesi non mi stupirei se il numero reale fosse 10 volte più alto e quindi si fosse contagiato almeno il 20-25% della popolazione del paese.
    credo anche io che nei paesi sudamericani ormai quella % se lo sia preso. Probabilmente ormai scendono per parziale immunizzazione più che per l'avanzare della stagione calda, anche perché nella maggior parte del continente l'inverno fa ridere i polli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •