Pagina 6426 di 12358 PrimaPrima ... 542659266326637664166424642564266427642864366476652669267426 ... UltimaUltima
Risultati da 64,251 a 64,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64251
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Svizzera ha aggiornato: NUOVO RECORD di MORTI con 69. Peggio che nella prima ondata.
    anche questo fa paura, con una sanità che ci sogniamo la notte hanno il doppio dei nostri morti in proporzione alla popolazione

  2. #64252
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il calo dei casi è cominciato improvvisamente nell'ultima settimana (ossia a metà ottobre o anche più tardi, considerato un ritardo di cinque giorni circa) dopo un aumento continuo. Mi pare davvero molto forzato volerci cercare una relazione con la stagionalità.
    non bisogna guardare le temperature, ma l'intensità dei raggi UV che distruggono il virus nell'aria e quindi rendono molto più difficile in contagio. Io a inizio aprile al nord già mi scottavo rimanendo un'ora al sole...

  3. #64253
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    credo anche io che nei paesi sudamericani ormai quella % se lo sia preso. Probabilmente ormai scendono per parziale immunizzazione più che per l'avanzare della stagione calda, anche perché nella maggior parte del continente l'inverno fa ridere i polli
    ripeto, NON sono le temperature, è l'intensità dei raggi. E quella d'inverno è bassa anche se la circolazione atmosferica porta aria calda, temperatura e irradiazione non sono la stessa cosa. Da noi ad agosto era un caldo becco, ma già allora la crescita ricominciava...

  4. #64254
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ripeto, NON sono le temperature, è l'intensità dei raggi. E quella d'inverno è bassa anche se la circolazione atmosferica porta aria calda, temperatura e irradiazione non sono la stessa cosa. Da noi ad agosto era un caldo becco, ma già allora la crescita ricominciava...

    altro fattore su cui incidono pesantemente le condizioni medie della pp
    C'ho la falla nel cervello


  5. #64255
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Difficile dirlo: in parte l'Argentina è un paese relativamente giovane, quindi con una mortalità sicuramente più bassa di quella italiana a parità di contagi, e poi visto l'aumento lento delle morti anziché un picco altissimo stile Spagna o Italia è più probabile un eccesso di mortalità diluito nel tempo, quindi senza morti per strada ma con tanti individui che sfuggono alle statistiche perché non testati o perché ufficialmente morti per altro.

    E' un problema di tanti paesi latinoamericani peraltro, in primis Messico, Ecuador, Perù e Brasile. Solo che l'Argentina aveva un po' più di risorse economiche, sanitarie e culturali e nei primi mesi se l'era cavata bene.
    Insomma... a tamponi fanno peggio di mezzo SUdamerica. Il caso di studio lì è l'Uruguay, 3000 casi e 58 morti! Sono 4 gatti, ma visti i vicini è un miracolo...

  6. #64256
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ripeto, NON sono le temperature, è l'intensità dei raggi. E quella d'inverno è bassa anche se la circolazione atmosferica porta aria calda, temperatura e irradiazione non sono la stessa cosa. Da noi ad agosto era un caldo becco, ma già allora la crescita ricominciava...
    In realtà conta anche la temperatura e l umidità.

  7. #64257
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ripeto, NON sono le temperature, è l'intensità dei raggi. E quella d'inverno è bassa anche se la circolazione atmosferica porta aria calda, temperatura e irradiazione non sono la stessa cosa. Da noi ad agosto era un caldo becco, ma già allora la crescita ricominciava...
    però la maggior parte dei contagi avviene al chiuso, è veramente difficile spiegare il nesso tra incidenza di malattie respiratorie e stagionalità

  8. #64258
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BOLZANO: 547 casi (record) su 3099 tamponi (17.7%), 4 decessi, 18 TI (+0)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #64259
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    CassandrO!!
    ricordiamo sempre che Cassandra AVEVA RAGIONE. Il fatto che la si ricordi quasi come se fosse una iettatrice, e non una che aveva visto giusto, la dice lunga sull'incapacità umana di accettare una realtà avversa.

  10. #64260
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Infatti credo anch'io che un lock down, con la situazione sociale attuale in Italia, non porterebbe risultati tangibili e creerebbe danni economici gravissimi. Troppa gente non lo rispettetebbe e ci sarebbero molte forme di disobbedienza, violente e non. Siamo andati oltre questa volta, secondo me. Non si salvano più né la capra, né i cavoli. Vedo veramente troppo scetticismo in giro, è stata gestita malissimo la comunicazione e l'ignoranza del popolo italiano l'ha assimilata nel modo peggiore possibile

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    sarò crudele, ma tocca dirlo: l'ignoranza si paga sempre. CHi non vuole sapere (io così intendo l'ignorante, non è solo chi non sa, ma chi non sa perchè NON VUOLE sapere) merita le conseguenze della sua stupidità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •