Pagina 6428 di 12358 PrimaPrima ... 542859286328637864186426642764286429643064386478652869287428 ... UltimaUltima
Risultati da 64,271 a 64,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64271
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vorrei capire una cosa,siamo arrivati a marzo dopo mesi che il virus circolava già,senza alcuna mascherina,distanza ecc.ecc..insomma ne abbiamo ignorato l’esistenza fino a quel momento,poi lockdown e abbiamo passato i mesi estivi con pochi casi,ma molta più conoscenza,cure migliori,esperienza,distanziamenti,mascherine,gel e così via..ora ci troviamo a inizio novembre e nonostante tutto queste precauzioni,misure adottate passano le notizie e i dati che adesso i numeri sono ben peggiori della prima ondata e che non resisteremo così ancora per molto,come è posssibile?!?! Allora a cosa è servito mettere tutti questi restringimenti e precauzioni? Quali effetti positivi hanno avuto sul virus?

  2. #64272
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma infatti bisogna considerare anche i dati di fatto. Nei grandi negozi il rischio contagio è bassissimo, altrimenti dopo 7 mesi avremmo avuto casi rilevanti, invece il tasso di malattia tra gli addetti (che sono sicuramente più esposti) è in media rispetto alla popolazione, se non più basso. Visto che i danni economici devono per forza essere limitati il più possibile, bisogna per forza fare una cernita dei settori che non creano rischio e farli stare aperti. Non vedo altre soluzioni. Ormai qualche evidenza ce l'abbiamo, non è più come a marzo che andavamo alla cieca

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    TUTTI, ripeto, TUTTI i miei colleghi che lo hanno fatto non lo hanno preso in negozio ma altrove, tipo figlio che lo porta a casa o compagno, o cene/cresime etc. ma tutti eh, e non c'è mai stata trasmissione tra colleghi. nel mio negozio non siamo pochi (con gli stagionali fino a poco fa più di 60), ma questo vale anche per gli altri negozi della zona, per l'Esselunga di fianco ed il Leroy sempre di fianco.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #64273
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa,siamo arrivati a marzo dopo mesi che il virus circolava già,senza alcuna mascherina,distanza ecc.ecc..insomma ne abbiamo ignorato l’esistenza fino a quel momento,poi lockdown e abbiamo passato i mesi estivi con pochi casi,ma molta più conoscenza,cure migliori,esperienza,distanziamenti,mascherine,gel e così via..ora ci troviamo a inizio novembre e nonostante tutto queste precauzioni,misure adottate passano le notizie e i dati che adesso i numeri sono ben peggiori della prima ondata e che non resisteremo così ancora per molto,come è posssibile?!?! Allora a cosa è servito mettere tutti questi restringimenti e precauzioni? Quali effetti positivi hanno avuto sul virus?
    Anche io mi faccio le stesse domande e non trovo una risposta...tra l'altro secondo alcune ipotesi il virus sarebbe arrivato in Lombardia già a gennaio, quindi ha girato per la regione per almeno un mese liberamente, altro che mascherine e amuchina...boh.

  4. #64274
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

  5. #64275
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Anche io mi faccio le stesse domande e non trovo una risposta...tra l'altro secondo alcune ipotesi il virus sarebbe arrivato in Lombardia già a gennaio, quindi ha girato per la regione per almeno un mese liberamente, altro che mascherine e amuchina...boh.
    Che poi se la soluzione è di nuovo lockdown mi dai ancora maggior ragione di dubitare che mascherina,gel,distanziamento e tutte le altre misure non servono a niente..

    ripeto 1 ondata,virus sconosciuto che circola da mesi e noi inconsapevoli abbiamo fatto la vita di sempre

    2 ondata,estate tranquilla pochi contagi,però nonostante una marea di misure esplode più di prima..

  6. #64276
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ok da qui a quando arriva si mette lui in tutti gli ospedali a dare una mano?
    lavora lui per le centinaia di migliaia di persone in quarantena?
    keep calm e và a ciapà i ràt, Silvestri
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #64277
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok da qui a quando arriva si mette lui in tutti gli ospedali a dare una mano?
    lavora lui per le centinaia di migliaia di persone in quarantena?
    keep calm e và a ciapà i ràt, Silvestri
    Altre soluzioni?

  8. #64278
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Che poi se la soluzione è di nuovo lockdown mi dai ancora maggior ragione di dubitare che mascherina,gel,distanziamento e tutte le altre misure non servono a niente..

    ripeto 1 ondata,virus sconosciuto che circola da mesi e noi inconsapevoli abbiamo fatto la vita di sempre

    2 ondata,estate tranquilla pochi contagi,però nonostante una marea di misure esplode più di prima..
    Tra l'altro da più di un mese la mascherina è obbligatoria anche per strada, non solo nei luoghi chiusi...ma se la mascherina non funzionasse comunque non te lo direbbero mai, questo è poco ma sicuro.

  9. #64279
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #64280
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tra l'altro da più di un mese la mascherina è obbligatoria anche per strada, non solo nei luoghi chiusi...ma se la mascherina non funzionasse comunque non te lo direbbero mai, questo è poco ma sicuro.
    Considerando che fca produce più mascherine che auto..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •