Pagina 6429 di 12358 PrimaPrima ... 542959296329637964196427642864296430643164396479652969297429 ... UltimaUltima
Risultati da 64,281 a 64,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64281
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Che poi se la soluzione è di nuovo lockdown mi dai ancora maggior ragione di dubitare che mascherina,gel,distanziamento e tutte le altre misure non servono a niente..

    ripeto 1 ondata,virus sconosciuto che circola da mesi e noi inconsapevoli abbiamo fatto la vita di sempre

    2 ondata,estate tranquilla pochi contagi,però nonostante una marea di misure esplode più di prima..
    mmmmmm ma perché, perché?
    mascherina, gel e distanziamento funzionano, soprattutto assieme. sui mezzi puoi essere anche scafandrato ma se sei a 2cm di distanza non c'è santo che tenga.
    poi, visto che la stragrande maggioranza dei contagi appartiene a situazioni dove la mascherina NON la metti, mi spieghi come arrivi al dubbio sul funzionamento della mascherina?
    non può fare miracoli, soprattutto se la si tiene su male, troppo tempo, la si boccaccia continuamente.
    io però sono stato 45 minuti pieni in una stanza di pochi m2 con il mio fisioterapista che il giorno dopo ha sviluppato i sintomi, entrambi avevamo la FFP2 e non l'ho preso, ormai sono passati 8 giorni e non ho avuto mezzo sintomo. siamo sicuri che non funzionino? o forse quelle schifezze in tela homemade che vedo in giro sono dubbie, che magari non le lavano per giorni interi e non filtrano niente?
    oppure tutti quelli che vedo in giro con le chirurgiche NERE da quanto sono sporche, con tutti i batuffoli davanti indice che te la sei toccata spessissimo e che non la cambi da eoni.
    mascherine e distanziamento funzionano, senza se e senza ma, altrimenti negli ospedali adesso sarebbe una moria di personale medico come era a Marzo, quando per settimane prima non le hanno usate oppure poi non ce n'erano più e dovevano riciclarle...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #64282
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    TUTTI, ripeto, TUTTI i miei colleghi che lo hanno fatto non lo hanno preso in negozio ma altrove, tipo figlio che lo porta a casa o compagno, o cene/cresime etc. ma tutti eh, e non c'è mai stata trasmissione tra colleghi. nel mio negozio non siamo pochi (con gli stagionali fino a poco fa più di 60), ma questo vale anche per gli altri negozi della zona, per l'Esselunga di fianco ed il Leroy sempre di fianco.
    Ed è una grande notizia che sia così. Ci permetterebbe comunque di evitare un lock down tipo marzo senza portare rischi per i contagi. Anche io ho questa esperienza, tra tutti i miei clienti (tutte le cantine gd brico) non ci sono casi di infezione sul posto di lavoro. E lo stesso vale per le altre zone d'Italia, è una evidenza da tenere in considerazione quando si prendono decisioni. Mi sembra abbastanza chiaro che la stragrande maggioranza dei contagi avvenga in famiglia e tra amici, quando non si rispettano le regole, più qualche altra situazione particolare, tipo forse i mezzi di trasporto pubblici

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #64283
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A fine maggio ci hanno detto "Il Lockdown è finito, adesso fino all'arrivo del vaccino inizia una nuova fase, la fase della convivenza con il virus, dovremo rispettare alcune regole ma non ci saranno più Lockdown, dovremo convivere con il virus"..

  4. #64284
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Altre soluzioni?
    lockdown?
    prima vi entra in testa che non c'è alternativa e prima fate la pace col mondo.
    guardatevi attorno, guardate l'Europa cosa sta facendo, stato dopo stato.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #64285
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A fine maggio ci hanno detto "Il Lockdown è finito, adesso fino all'arrivo del vaccino inizia una nuova fase, la fase della convivenza con il virus, dovremo rispettare alcune regole ma non ci saranno più Lockdown, dovremo convivere con il virus"..
    quando si comunicherà di meno e agirà di più sarà sempre tardi
    C'ho la falla nel cervello


  6. #64286
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lockdown?
    prima vi entra in testa che non c'è alternativa e prima fate la pace col mondo.
    guardatevi attorno, guardate l'Europa cosa sta facendo, stato dopo stato.
    Bisogna vedere cosa si intende per lockdown, perchè ormai dentro questa parola si mette di tutto...in francia per esempio si continuerà ad andare a scuola, fabbriche aperte e uffici aperti...quando a marzo la prima cosa che abbiamo chiuso è stata la scuola, senza neanche aspettare i dati, al primo contagiato hanno chiuso la scuola.

  7. #64287
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    quando si comunicherà di meno e agirà di più sarà sempre tardi
    Fosse per me in questa fase vieterei ai vari programmi di Tv di fare questi teatrini, ma siamo in democrazia e capisco che i giornalisti si devono "divertire", quale migliore occasione per fare ascolti.

  8. #64288
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa,siamo arrivati a marzo dopo mesi che il virus circolava già,senza alcuna mascherina,distanza ecc.ecc..insomma ne abbiamo ignorato l’esistenza fino a quel momento,poi lockdown e abbiamo passato i mesi estivi con pochi casi,ma molta più conoscenza,cure migliori,esperienza,distanziamenti,mascherine,gel e così via..ora ci troviamo a inizio novembre e nonostante tutto queste precauzioni,misure adottate passano le notizie e i dati che adesso i numeri sono ben peggiori della prima ondata e che non resisteremo così ancora per molto,come è posssibile?!?! Allora a cosa è servito mettere tutti questi restringimenti e precauzioni? Quali effetti positivi hanno avuto sul virus?
    Beh beh beh, aspetta, non diciamo inesattezze. Il virus è verosimilmente arrivato in Italia a fine gennaio, quindi un mese e 10 giorni prima di portarci all'emergenza. E tutto è partito da 1 caso, quindi la primissima fase di diffusione ci ha messo qualche giorno a diffondersi. Ora si è partiti da pochi casi ma sempre centinaia di volte più numerosi di gennaio. Abbiamo spiegato fino allo stufo come funziona la curva esponenziale. È diversissimo partire da 1 o da 100,ma proprio diverso anni luce

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #64289
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lockdown?
    prima vi entra in testa che non c'è alternativa e prima fate la pace col mondo.
    guardatevi attorno, guardate l'Europa cosa sta facendo, stato dopo stato.
    Bene,se la soluzione è sempre e solo questa e non ce ne sono altre Cosa stanno aspettando ancora? Che ci contagiamo tutti? A maggior ragione con un altro lockdown si dimostra che le misure prese non hanno avuto alcun effetto positivo,prima di marzo nessuno usava alcuna precauzione,puoi dirmi che non tutti adesso usiamo mascherina e distanziamento in modo corretto ma a differenza di mesi fa non sei zero su tutto,come è possibile che ci siano più contagi oggi che prima?

  10. #64290
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    COVID, LAMORGESE: "LOCKDOWN ESTREMA RATIO, ASPETTIAMO ANCORA"

    fonte tgcom24



    mi sbaglierò ma la sua dichiarazione fa capire la paura del lockdown in ottica rivolte.... con il lockdown possono scoppiare casini belli grossi.. le proteste di questi giorni sono un antipasto e per fortuna non c'è scappato il morto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •