Pagina 6509 di 12358 PrimaPrima ... 550960096409645964996507650865096510651165196559660970097509 ... UltimaUltima
Risultati da 65,081 a 65,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65081
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non sapevo di questa zona rossa in Baslicata.
    Paradosso dei paradossi, è uno dei comuni più isolati della provincia. Dista molti km da qualsiasi altro centro abitato ed è lontano da vie di comunicazione importanti. Le strade sono curvose e scassate. Cioè se ci arrivi significa che ci sei andato apposta, ed è l'unico comune della mia provincia che non ho mai visitato, proprio per la difficoltà di raggiungerlo.
    Discreto numero di casi anche in altri centri ancora più piccoli: solo oggi sono 7 in un comune di appena 1000 abitanti.

  2. #65082
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Nuovi casi di cui sono venuto a conoscenza:
    - collega 55enne di mia madre (sì, l'ospedale dove lavora è un mezzo lazzaretto) contagiata insieme alla madre, al marito 60enne e alle due figlie sui 20 anni. La madre 80enne è del tutto asintomatica ed è stata sottoposta al tampone solo per poter essere ricoverata in vista dell'effettuazione di un piccolo intervento chirurgico. La collega di mia madre ha avuto febbre a 38 per un paio di giorni. Le due figlie febbre moderata per un giorno, ma totale scomparsa dell'olfatto e del gusto (ancora non gli sono tornati). Il marito giusto qualche linea di febbre.
    - la mia via (!), abitata da circa 80 persone: ci sono già SETTE contagiati ufficiali e almeno altri cinque sospetti, per fortuna sono tutti under 55 e se la stanno cavando abbastanza bene: si tratta di una coppia sulla cinquantina, che da qualche giorno accusa febbre alta e dolori osteo-articolari, e del loro figlio adolescente, completamente asintomatico; di madre e figlia - quest'ultima molto piccola - con sintomi abbastanza leggeri; di una coppia sulla quarantina, anche loro con febbre ma senza sintomi seri.
    - i genitori di un'amica di mia madre: la madre con grossi problemi renali e in sedia a rotelle da tanti anni, nonostante l'età non estrema (81 anni); il padre diabetico 83enne, ma in discrete condizioni generali. Purtroppo lei sta decisamente male e la prognosi è molto severa, ha il casco CPAP, non dà segni di miglioramento e anzi è in stato simil-comatoso, i medici la vedono malissimo... lui invece è ricoverato anche se la desaturazione è modesta, ha segni radiografici di polmonite interstiziale e ha avuto febbre a intermittenza, ma per ora non è in pericolo di vita.
    La donna di cui ho parlato al terzo punto è morta (secondo decesso tra le persone di cui avevo già sentito parlare prima del Covid, ma ancora zero decessi tra le persone che ho avuto modo di conoscere di persona, per fortuna!). Gli altri contagiati del post citato stanno relativamente bene. Comunque nel giro di pochi giorni devo già aggiornare: si sono ammalate ufficialmente altre sei persone di mia conoscenza. Le fasce d'età, tanto per fare un mini-bollettino stile ISS, sono: 2 nella fascia 10-19 anni, 2 nella fascia 40-49 anni, 1 nella fascia 50-59 anni e 1 nella fascia 60-69 anni. Stanno tutti relativamente bene, ho notato che l'ageusia e l'anosmia (perdita o comunque forte riduzione del gusto e dell'olfatto, rispettivamente) sono più intense e più diffuse tra i pazienti più giovani, mentre la sensazione di debolezza, la febbre e soprattutto la tosse secca sembrano essere tendenzialmente più diffuse tra gli over 40, più o meno. Oh, la mia è una constatazione empirica, se ci sono studi sulla sintomatologia che mi smentiscono in merito, ritiro tutto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #65083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Certo che puoi farlo, il rientro al domicilio è stato sempre consentito anche in pieno lockdown
    mmm, non lo so, se rientravi a mezzanotte dicendo che eri dalla ragazza la multa te la pigliavi al 100%, almeno, qui di certo era così. in pieno lockdown qui se stavi tornando a casa doveva essere perché eri uscito per necessità, e la storia dei congiunti non esisteva proprio.
    e francamente mi sembra un po' strano che adesso basti dire che stai tornando a casa per passarla liscia, con questa scusa posso rientrare alle 3 di notte perché ero da "congiunti"? siamo sicuri?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #65084
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    1)Noi no.E come noi quasi tutti gli stati evidentemente.
    2)Se lo dici tu.
    1.costano 1 euro l'uno.
    Usi esercito.
    Vedrai che nel giro di 2 o 3 weekend lo fai anche qua volendo, tranquillo

    2. Slovacchia 28500 positivi su 2.850.000
    Isolati, penso assieme a familiari.
    Un bel numero, finora in tutta la pandemia ne avevano trovati poco più di 50 mila.
    Fai un po' ti se è utile o meno..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #65085
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Italia, dal 20 al 26 ottobre, sono stati notificati 765 decessi per Covid (in realtà sono stati poco di più, ma il Covid come causa ufficiale della morte non è ancora stato dichiarato per alcuni dei deceduti). Nelle varie fasce d'età sono così distribuiti:
    - 1 nella fascia 20-29 anni (un maschio).
    - 3 nella fascia 30-39 anni (due maschi e una femmina).
    - 5 nella fascia 40-49 anni (un maschio e quattro femmine).
    - 26 nella fascia 50-59 anni (19 maschi e 7 femmine).
    - 68 nella fascia 60-69 anni (50 maschi e 18 femmine).
    - 134 nella fascia 70-79 anni (97 maschi e 37 femmine).
    - 345 nella fascia 80-89 anni (189 maschi e 156 femmine).
    - 183 dai 90 anni in su (86 maschi e 97 femmine).

    La moda è la classe 80-89 anni. La mediana ricade nella classe 80-89 anni. Il 10° percentile dei deceduti, in ordine di età, cade nella parte alta della classe 60-69 anni.

    Dei 765 deceduti in questione, 444 (il 58,0%) sono maschi e 321 (il 42,0%) sono femmine.
    Ultima modifica di Perlecano; 02/11/2020 alle 13:40
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #65086
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dpcm,oggi riunione per decidere stretta
    2 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    1.02
    Si è conclusa la riunione notturna tra il premier Conte e i capi delegazione ed è stata aggiornata questa mattina alle 8 per mettere a punto in nuovo Dpcm con le misure anticovid.
    In base a quanto si apprende, resta l'ipotesi di un coprifuoco alle 21 per tutta l'Italia, anzichè alle 18 con zone rosse differenziate. Tra le misure sulle quali si lavora,smart workin potenziato anche nella P.A. e chiusura per bar e ristoranti anche a pranzo.Le regioni con elevati contagie potranno emanare provvedimenti più restrittivi.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #65087
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Italia, dal 20 al 26 ottobre, sono stati notificati 765 decessi per Covid (in realtà sono stati poco di più, ma il Covid come causa ufficiale della morte non è ancora stato dichiarato per alcuni dei deceduti). Nelle varie fasce d'età sono così distribuiti:
    - 1 nella fascia 20-29 anni (un maschio).
    - 3 nella fascia 30-39 anni (due maschi e una femmina).
    - 5 nella fascia 40-49 anni (un maschio e quattro femmine).
    - 68 nella fascia 60-69 anni (50 maschi e 18 femmine).
    - 134 nella fascia 70-79 anni (97 maschi e 37 femmine).
    - 345 nella fascia 80-89 anni (189 maschi e 156 femmine).
    - 183 dai 90 anni in su (86 maschi e 97 femmine).

    La moda è la classe 80-89 anni. La mediana ricade nella classe 80-89 anni. Il 10° percentile dei deceduti, in ordine di età, fa praticamente da spartiacque tra la classe 60-69 anni e la classe 70-79 anni.

    Dei 765 deceduti in questione, 444 (il 58,0%) sono maschi e 321 (il 42,0%) sono femmine.
    Deduco 26 nella fascia 50-59 che non e' riportata?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #65088
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la prima volta quest'anno dopo tanti anni che faccio il vaccino non ho avuto il giorno dopo la spossatezza post somministrazione.
    Che ci abbiano messo solo gli eccipienti?

  9. #65089
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mmm, non lo so, se rientravi a mezzanotte dicendo che eri dalla ragazza la multa te la pigliavi al 100%, almeno, qui di certo era così. in pieno lockdown qui se stavi tornando a casa doveva essere perché eri uscito per necessità, e la storia dei congiunti non esisteva proprio.
    e francamente mi sembra un po' strano che adesso basti dire che stai tornando a casa per passarla liscia, con questa scusa posso rientrare alle 3 di notte perché ero da "congiunti"? siamo sicuri?
    Ho capito,mica rientro a mezzanotte,esco la mattina alle 7 per andare a lavoro e alle 17 appena stacco massimo rientro a casa da lei,da anni viviamo così nonostante la residenza per ora l ho sempre a casa mia,voglio proprio vedere se creano problemi..un vantaggio ce l ho,abitando in campagna i controlli sono quello che sono..

  10. #65090
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Calo del lunedì in grande stile in Belgio, con "solo" 11.789 nuovi casi e 112 morti.
    Circa 51k tamponi, a fronte dei 65-70k abituali.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •