Pagina 6548 di 12358 PrimaPrima ... 554860486448649865386546654765486549655065586598664870487548 ... UltimaUltima
Risultati da 65,471 a 65,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65471
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per me la differenza da noi tra prima e seconda ondata è che sono finiti i soldi e gli amministratori e dirigenti più su sono in un vicolo cieco.
    questo è certo. l'UE ha già stanziato nei giorni scorsi 10mld per i provvedimenti presi (per le CGID e quant'altro), se non ne sgancia altri noi non ne abbiamo e a sto giro non possiamo nemmeno lamentarci su quanti ce ne hanno dati, anzi, lode a loro.
    infatti io sono molto combattuto a sto giro e su questo aspetto non invidio chi deve prendere le decisioni. la cosa brutta è che ci troveremo ancora in questa situazione, non ci è dato sapere quante volte. o ci si muove subito ed in fretta, si studia una soluzione, oppure se non è questa sarà la prossima la volta in cui ci si trova in milioni senza una lira....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #65472
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In quell'ottica è comunque messa molto peggio la Campania in ogni caso (per via della sua situazione attuale seppur a fronte di un R0 leggermente inferiore)...una scelta del genere non la capirei proprio
    no, proprio no, la sanità calabra è la peggiore di Italia da decenni, sono stati fatti buchi di centinaia di milioni letteralmente mangiati. non c'è paragone, Napoli ha ospedali all'avanguardia che in Calabria non solo non ci sono, ma non ci sono mai stati.
    Ti consiglio di informarti in merito, ci sono diversi documentari in rete. ti dico solo che l'aspettativa di vita media in Calabria è la più bassa di Italia perché la gente ha PAURA ad andare a farsi curare, oppure spessissimo si è troppo lontani dall'ospedale più vicino.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #65473
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, proprio no, la sanità calabra è la peggiore di Italia da decenni, sono stati fatti buchi di centinaia di milioni letteralmente mangiati. non c'è paragone, Napoli ha ospedali all'avanguardia che in Calabria non solo non ci sono, ma non ci sono mai stati.
    Ti consiglio di informarti in merito, ci sono diversi documentari in rete. ti dico solo che l'aspettativa di vita media in Calabria è la più bassa di Italia perché la gente ha PAURA ad andare a farsi curare, oppure spessissimo si è troppo lontani dall'ospedale più vicino.

    Ma io parlavo della situazione attuale (in termini anche di saturazione dei posti letto), e in quel caso è decisamente messa peggio la Campania; per la Calabria e tantissime altre regioni sinceramente non vedo come possano non bastare le altre restrizioni, che comunque tanto soft non sono, per scongiurare il collasso...nonostante si abbia una sanità pubblica localmente critica

  4. #65474
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io parlavo della situazione attuale (in termini anche di saturazione dei posti letto), e in quel caso è decisamente messa peggio la Campania; per la Calabria e tantissime altre regioni sinceramente non vedo come possano non bastare le altre restrizioni, che comunque tanto soft non sono, per scongiurare il collasso...
    sì sulla situazione attuale basta guardare i numeri, infatti la Campania finché ha retto è rimasta aperta, poi lockdown.
    il discorso è che in Calabria con la metà dei numeri della Campania il disastro sanitario è il doppio l'ho messa brutalmente lì, ma concettualmente è quello che secondo me li spinge a prendere decisioni più drastiche in merito, anche senza numeri apparentemente eccessivi come in Campania
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #65475
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, ma non ho problemi a rifarlo: l'attività all'aria aperta va incentivata, non demonizzata e nè tantomeno proibita. Bisogna spingere le persone a stare il più possibile all'aperto, e non a chiudersi nei luoghi chiusi, dove se c'è un positivo sicuramente contagia qualcun altro.
    E le attività sicure, come l'estetista, il parrucchiere, ecc. ecc., che rispettano rigorosamente i protocolli e che fanno entrare una persona alla volta e poi igienizzano e arieggiano l'ambiente non vanno fatti chiudere, perchè non sono quelle le maggiori occasioni di contagio.

    Faccio un esempio idiota, classico?
    Non possiamo ospitare più di 4 persone? Bene, io - per x motivi - voglio assolutamente vedere, che ne so, mia sorella e mio padre. Di fatto non c'è un divieto, e quindi mettiamo che viene fatto. Non si può uscire, e dunque cosa si fa? Tutti a pranzo da me, ovvio. E trascorriamo 3-4 ore al chiuso, ovviamente senza mascherine perchè mangiamo. Se c'è un positivo, in un batter d'occhio sono contagiati gli altri due.
    Se invece si potesse uscire, anzi, se fosse incentivato l'uscire, si va tutti e 3 fuori a spasso (o un picnic, per esempio), e il rischio di contagio è sicuramente decine di volte inferiore che non stare al chiuso in una stanza.

    E' un esempio, nel mio caso specifico per sicurezza non sto vedendo nessuno.

    In sintesi: promozione dello stare all'aperto, chiusura delle scuole (sarà dura, ma le scuole diventano l'ambiente ideale per il virus), smartworking obbligatorio nel settore dei servizi, chiusura di bar e ristoranti, nessuna limitazione di orario dei negozi (in modo che la gente si "spalmi" il più possibile e non si precipiti tutti insieme allegramente a far la spesa), rimodulazione degli orari di lavoro per coloro che sono obbligati a lavorare in presenza, potenziamento dei mezzi pubblici in modo da ridurre gli affollamenti.
    Non vedevo un amico che vive nelle marche e che torna saltuariamente ed altra amica da agosto.
    Volevano fare un aperitivo, ho organizzato una grigliata in montagna (900m) con annesse castagne arrosto in area attrezzata.
    Molta gente che camminava sui sentieri ma solo noi a mangiare.
    Tavolata da 12 per 3, si stava una meraviglia.
    Certo ci vuole HP ma prova a parlarne in stanza modelli...

  6. #65476
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, ma non ho problemi a rifarlo: l'attività all'aria aperta va incentivata, non demonizzata e nè tantomeno proibita. Bisogna spingere le persone a stare il più possibile all'aperto, e non a chiudersi nei luoghi chiusi, dove se c'è un positivo sicuramente contagia qualcun altro.
    E le attività sicure, come l'estetista, il parrucchiere, ecc. ecc., che rispettano rigorosamente i protocolli e che fanno entrare una persona alla volta e poi igienizzano e arieggiano l'ambiente non vanno fatti chiudere, perchè non sono quelle le maggiori occasioni di contagio.

    Faccio un esempio idiota, classico?
    Non possiamo ospitare più di 4 persone? Bene, io - per x motivi - voglio assolutamente vedere, che ne so, mia sorella e mio padre. Di fatto non c'è un divieto, e quindi mettiamo che viene fatto. Non si può uscire, e dunque cosa si fa? Tutti a pranzo da me, ovvio. E trascorriamo 3-4 ore al chiuso, ovviamente senza mascherine perchè mangiamo. Se c'è un positivo, in un batter d'occhio sono contagiati gli altri due.
    Se invece si potesse uscire, anzi, se fosse incentivato l'uscire, si va tutti e 3 fuori a spasso (o un picnic, per esempio), e il rischio di contagio è sicuramente decine di volte inferiore che non stare al chiuso in una stanza.

    E' un esempio, nel mio caso specifico per sicurezza non sto vedendo nessuno.

    In sintesi: promozione dello stare all'aperto, chiusura delle scuole (sarà dura, ma le scuole diventano l'ambiente ideale per il virus), smartworking obbligatorio nel settore dei servizi, chiusura di bar e ristoranti, nessuna limitazione di orario dei negozi (in modo che la gente si "spalmi" il più possibile e non si precipiti tutti insieme allegramente a far la spesa), rimodulazione degli orari di lavoro per coloro che sono obbligati a lavorare in presenza, potenziamento dei mezzi pubblici in modo da ridurre gli affollamenti.
    Amen!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #65477
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 15 - La Francia tornerà a trasferire i malati in Germania
    La Francia sta «programmando per i prossimi giorni» evacuazioni di malati di Covid-19 dalla regione Hauts-de-France, nel Nord, in Germania oltre che verso altre regioni francesi: lo ha annunciato il presidente della Federazione ospedaliera di Francia, Frédéric Valletoux. Durante la prima ondata, furono numerosi i trasferimenti di pazienti verso le regioni meno colpite, ma anche verso Germania, Svizzera e Lussemburgo.

  8. #65478
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 14.30 - Ordine dei medici: la seconda ondata potrebbe essere uno tsunami
    «La preoccupazione dei medici è che questa seconda ondata non sia una mareggiata, ma uno tsunami che potrebbe travolgere il sistema sanitario. Per questo chiediamo al Governo misure più aggressive». Lo scrive su facebook il presidente della Federazione degli Ordini dei medici italiani, Filippo Anelli. «Il problema oggi — sostiene — riguarda la tenuta del sistema sanitario, perché l’occupazione progressiva dei posti da parte di malati Covid riduce via via la possibilità di garantire cure agli altri ammalati. Andando avanti così, la situazione potrebbe sfuggirci di mano».

  9. #65479
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 14 - Agenas, terapie intensive alla soglia critica del 30% in 8 Regioni
    Tutte le terapie intensive in Italia sono vicinissime alla soglia del 30% di posti letto occupati da pazienti Covid, definita «critica» dal ministero della Salute. La media italiana si attesta infatti al 28%, ma è allarme rosso in 8 Regioni, che l’hanno ampiamente superata. In cima alla «lista» la Valle d’Aosta che ha toccato ormai il 60% di saturazione dei suoi posti letto di intensiva, seguita da Umbria al 47%, Lombardia e provincia autonoma di Bolzano (42%), Toscana (39%), Marche (35%), Piemonte (34%) e Campania (33%). È quanto emerge dai dati, aggiornati al 2 novembre, elaborati dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi Sanitari regionali. Più vicine alla soglia del 30% la Liguria (al 27%) e l’Emilia Romagna (25%), mentre Puglia, Sardegna e Sicilia registrano un 24% di occupazione dei posti letto di terapia intensiva, Calabria, Lazio, Abruzzo e provincia autonoma di Trento si attestano al 22%, seguite da Friuli Venezia Giulia (21%), Basilicata (20%) e all’ultimo posto il Veneto con il 16% di posti occupati.

  10. #65480
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incontro governo-Regioni slitta alle 17,manca il testo del Dpcm.
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •