Pagina 6641 di 12358 PrimaPrima ... 564161416541659166316639664066416642664366516691674171417641 ... UltimaUltima
Risultati da 66,401 a 66,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66401
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Un'immunità almeno parziale sarebbe tantissima roba, permetterebbe di evitare emergenze almeno. Tra l'altro notavo che anche in provincia di Rimini sta soffrendo in questa seconda ondata più la città e la parte nord della provincia, al contrario di marzo dove l'epicentro era più su cattolica e la valconca. Sai anche in che modo sono distribuiti in provincia di Pesaro ora?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    No, è quello che sto cercando da tempo, ho visto qualche comunicato comunale settimanale dei dintorni ma nulla di riepilogativo provinciale.

    So di sicuro che c'erano stati focolaio nell'interno verso l'Alta Valfoglia, ma ultimamente son riuscito a trovare solo pochissimi casi in vari comuni attorno, ma proprio 3 o 4 al massimo di attivi (non nuovi al giorno) per ogni comune.
    Ce ne sono ogni tanto di singoli casi in qualche famiglia, qualche classe chiusa, ma non si sa nulla di così eclatante che arrivi a sapersi "sentendo la gente". Quindi nelle mie vicinanze rimane ancora moltissimo limitato e a spot qua e là senza alcun focolaio, né coinvolgimento di svariati nuclei familiari.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #66402
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq devono chiudere le regioni . tutte . non dico lockdown totale ma chi è veneto sta in veneto . chi friuli sta in friuli . nemmeno per lavoro . solo trasporti . Si circola solo nella tua . oggi già 2 che mi vengono dal veneto a portare roba che potevano tranquillamente spedire e ( almeno quello ) mi danno le cose stando a distanza avvisandomi che da loro in azienda hanno un caso covid .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #66403
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq devono chiudere le regioni . tutte . non dico lockdown totale ma chi è veneto sta in veneto . chi friuli sta in friuli . Si circola solo nella tua . oggi già 2 che mi vengono dal veneto a portare roba che potevano tranquillamente spedire e ( almeno quello ) mi danno le cose stando a distanza avvisandomi che da loro in azienda hanno un caso covid .

    sempre a proposito di responsabilità personale
    poi vedi che quelli sono gli stessi che si lamentano dei provvedimenti paternalistici del governo
    C'ho la falla nel cervello


  4. #66404
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    bella botta in Veneto anche oggi
    Per fortuna TI solo a +4 e ricoveri ordinari a +27, insomma si sta abbastanza stabili dal punto di vista dei ricoveri ospedaliari.
    Nuovi casi +3297
    Tamponi 20k

    Filippo.

  5. #66405
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Per fortuna TI solo a +4 e ricoveri ordinari a +27, insomma si sta abbastanza stabili dal punto di vista dei ricoveri ospedaliari.
    Nuovi casi +3297
    Tamponi 20k
    io mi aspetto tanti report fake da regioni che ora hanno chiusure piu' forti . vedremo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #66406
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    iin effetti non si sa mai...come accennato da Crisanti...

    Filippo.

  7. #66407
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    SCELTE STATISTICO/MATEMATICHE CHE MI FANNO INORRIDIRE.

    Durante la conferenza odierna Speranza ha spiegato (minuto 18:15) che una regione viene assegnata alla zona

    • Rossa se Rt>1.50 e l'indice di rischio è alto*
    • Arancione se 1.25<Rt<1.50 e l'indice di rischio è alto.

    Dopo 14 giorni con Rt o indice di rischio più basso avviene una nuova classificazione.

    L'Rt, l'indice di rischio e gli altri 20 indicatori di ogni regione sono riportati nel documento presentato alla conferenza di ieri dell'ISS.

    Applicando le regole spiegate da Speranza su Rt e indice di rischio riportati nel documento dell’ISS, risultano alcune differenze rispetto ai colori assegnati ufficialmente: Liguria e Veneto dovrebbero essere zona arancione, Valle d’Aosta dovrebbe essere zona gialla; forse il diverso assegnamento ha a che vedere col fatto che gli Rt di queste regioni non sono affidabili (come indicato dall’asterisco).

    *derivato sulla base dei 21 indicatori

    @BollettiniCoronaVirus


    In sostanza anche se hai RT @1.92 come Bolzano, cosa allarmante, ma pure fosse 3,5 di Rt, se hai un indice di rischio non alto ti ritrovi in area gialla al posto che rossa.
    Roba da far rabbrividire qualsiasi studioso, ridurre l'inclusione in una categoria in base ad un unico parametro senza includerci anche l'Rt con una ponderazione che bastava valutare e impostare, è fuori da ogni regola statistica che io conosca.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #66408
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    LIGURIA e VENETO non sono entrate nella arancione non si sa perché, pur avendo i dice alto e Rt alto, ma perché l'Rt "non è affidabile" ma viene a sua volta indicato come "sottostimato"......

    Ma fanno sul serio?!?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #66409
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io mi aspetto tanti report fake da regioni che ora hanno chiusure piu' forti . vedremo
    Con questo clima di sospetti e cospirazioni sicuramente andremo lontano.

  10. #66410
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    LIGURIA e VENETO non sono entrate nella arancione non si sa perché, pur avendo i dice alto e Rt alto, ma perché l'Rt "non è affidabile" ma viene a sua volta indicato come "sottostimato"......

    Ma fanno sul serio?!?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io sono stato bannato l'altro giorno perchè ho parlato di politica, quindi occhio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •