Pagina 6654 di 12358 PrimaPrima ... 565461546554660466446652665366546655665666646704675471547654 ... UltimaUltima
Risultati da 66,531 a 66,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66531
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi è appena arrivata la notizia che il viceparroco della mia parrocchia (che diceva messa per le suore trovate positive nei giorni scorsi) è stato trovato positivo oggi pomeriggio.
    Ora gli altri preti sono in isolamento, ma sono preoccupato per il nostro parroco, oltre 70 anni, problemi cardiaci seri ed obesità.
    Spero non se lo sia beccato anche lui
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #66532
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L’influenza quest’anno si era diffusa poco, anche per via del clima molto mite (e ciò deve far pensare a quale diavolo possa essere il vero R0 del virus in un inverno serio, altro che nel Febbraio scorso, quando nonostante tutto ha viaggiato a velocità spedita).

    Circa la linea nera, si tratta della tendenza attesa, e con tutti i provvedimenti in atto la mortalità per COVID e influenza si sarebbe attesa bassissima e sotto la media, visto che il COVID è più contagioso, e quindi se non si fosse diffuso il Covid non avrebbe di certo potuto riuscirci l’influenza.

    PS: maiuscole non volute per il COVID, è il cell che va in automatico
    Quanto si diffonde l'influenza in realtà non è molto rilevante, è la mortalità dei vari ceppi che fa la differenza.
    Lo vedi già dal grafico che ho postato io, in cui la diffusione dell'influenza è rappresentata con le bande colorate.
    16-17 e 17-18 sono emblematici di questo, quello con numero di casi maggiori è il secondo ma la mortalità era bassa, mentre il 16-17 ha fatto molti più morti con meno casi. Anche se a volte mi chiedo se una estate rovente non abbassi la mortalità dell'inverno successivo eliminando un po' di anziani che sarebbero stati a rischio...

    Lo scorso anno come numero di casi non è stata una stagione sotto media.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #66533
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so più che pensare

    Bergamo, la protesta contro Gori nella citta simbolo della prima ondata - la Repubblica

    Tra l'altro poveretto il sindaco che con queste misure non ci può proprio fare nulla.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #66534
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dati lombardi:

    Immagine


    Siamo a 131 decessi.
    Varese e MB proseguono speditissime. comunque ottimi 46k tamponi, togliessero quelli per le guarigioni e sarebbe la potenza di fuoco già più che giusta per fare screening quando le cose sono un po' più calme. 50k tamponi al giorno per 10mln di abitanti non è male...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #66535
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #66536
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio

    quello di Di Caprio mi spacca sempre ma anche il tizio indiano (che poi è inglese penso)
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #66537
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    quello di Di Caprio mi spacca sempre ma anche il tizio indiano (che poi è inglese penso)
    Quello di Di Caprio è storicoNuovo Virus Cinese

  8. #66538
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel mio paese in sicilia la prima vittima Covid da marzo...una donna di 82 anni.

  9. #66539
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non riderei molto, nel senso che tra tre settimane Puglia, Sicilia, Piemonte, Valle d'Aosta e Calabria potrebbero riderne come fa Di Caprio.

  10. #66540
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quanto si diffonde l'influenza in realtà non è molto rilevante, è la mortalità dei vari ceppi che fa la differenza.
    Lo vedi già dal grafico che ho postato io, in cui la diffusione dell'influenza è rappresentata con le bande colorate.
    16-17 e 17-18 sono emblematici di questo, quello con numero di casi maggiori è il secondo ma la mortalità era bassa, mentre il 16-17 ha fatto molti più morti con meno casi. Anche se a volte mi chiedo se una estate rovente non abbassi la mortalità dell'inverno successivo eliminando un po' di anziani che sarebbero stati a rischio...

    Lo scorso anno come numero di casi non è stata una stagione sotto media.
    Immagine



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non credo influenzi molto, perchè l'eccesso è comunque molto contenuto. Un esempio lo puoi trovare proprio recentemente: Olanda, Belgio, Germania hanno visto un eccesso consistente (in Germania quasi paragonabile a quello della prima ondata di Covid in termini di picco) per via dell'intensa fase calda tra fine Luglio e primi di Agosto.

    Circa l'influenza, nella stagione 2016-2017 si diffuse molto più che nelle altre stagioni, quindi credo che sia stato questo il principale fattore che ha aumentato il numero di morti, non tanto una maggiore mortalità (che magari c'era comunque).

    Ad ogni modo volevo dire che non deve stupire una baseline bassissima, molto di più degli altri anni: essendo il Covid un virus a trasmissione respiratoria, se ci si attendeva che le misure fossero sufficienti ad abbattere la diffusione del Covid ciò avrebbe impedito ancor di più la diffusione dell'influenza.
    Resto tuttora convinto che quest'anno di influenza in giro ne vedremo pochissimissima, ancor più perchè stanno facendo vaccinazioni di massa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •