Pagina 6677 di 12358 PrimaPrima ... 567761776577662766676675667666776678667966876727677771777677 ... UltimaUltima
Risultati da 66,761 a 66,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66761
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Decidiamo ANCHE noi, con "noi" intendendo società. Perché il lockdown non lo fanno i provvedimenti, lo fanno le persone, a meno di non essere la Cina.
    Non decidiamo IO o TE o Gangi, quindi possiamo non discuterne? Lo ripeto.

    Io ho solo fatto una constatazione: i casi riaumenteranno sempre da qui fino a fine Marzo. Quindi o si fanno lockdown di qualsiasi tipo che fantasia permette, o si dice alla Boris Johnson "prepatevi a perdere i vostri cari, non c'è posto per tutti, chi si ammala prima meglio alloggia".

  2. #66762
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese




    Monza e Varese...mamma mia...

  3. #66763
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @ Alessandro 1985

    Iran +9450 casi e +423 morti (tot. 37.832)

  4. #66764
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagine




    Monza e Varese...mamma mia...
    I casi presentano un aumento costante questa settimana anche nella bergamasca, in effetti ho saputo di positivi anche in Val Seriana, dove si era contagiato fino al 50% della popolazione nella prima ondata...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #66765
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non decidiamo IO o TE o Gangi, quindi possiamo non discuterne? Lo ripeto.

    Io ho solo fatto una constatazione: i casi riaumenteranno sempre da qui fino a fine Marzo. Quindi o si fanno lockdown di qualsiasi tipo che fantasia permette, o si dice alla Boris Johnson "prepatevi a perdere i vostri cari, non c'è posto per tutti, chi si ammala prima meglio alloggia".
    Io non sono contro le chiusure, la mia domanda è un'altra...fino a quando può reggere l'economia, la società civile, lo stato d'animo della gente, il sistema sociale del paese continuando con i Lockdown? Reggi 3 mesi e ok, poi forse reggi altri mesi e ok, reggeremo per anni così? Credo sia assolutamente normale farsi queste domande...siamo essere umani e non robot.

  6. #66766
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #66767
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Giappone oltre 1100 casi per la prima volta da agosto su meno di 30mila test. Sarà interessante vedere come se la caveranno e se la loro inspiegabile formula magica funzionerà anche stavolta.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #66768
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io non sono contro le chiusure, la mia domanda è un'altra...fino a quando può reggere l'economia, la società civile, lo stato d'animo della gente, il sistema sociale del paese continuando con i Lockdown? Reggi 3 mesi e ok, poi forse reggi altri mesi e ok, reggeremo per anni così? Credo sia assolutamente normale farsi queste domande...siamo essere umani e non robot.
    Comprendo Gangi. Ci sono tanti aspetti da chiarire, a partire da quante reinfezioni avvengono, e se possono dare casi gravi e in quale percentuale.
    Io credo che al momento non abbiamo elementi a sufficienza per risolvere il problema. Viviamo dunque alla "giornata", senza strategie di lungo periodo (intendo al di là di questa stagione invernale) che è impossibile fare.
    Al momento si predilige il diritto di ogni persona alla vita e alle cure. Se un domani gli stessi cittadini volessero far prevalere il diritto al lavoro, lo Stato farà di conseguenza.

  9. #66769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Giappone oltre 1100 casi per la prima volta da agosto su meno di 30mila test. Sarà interessante vedere come se la caveranno e se la loro inspiegabile formula magica funzionerà anche stavolta.
    Sono 3 giorni (includendo questo) che i casi hanno ripreso ad aumentare.
    In 194 in TI, circa 4 giorni fa erano 30 in meno.

  10. #66770
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comprendo Gangi. Ci sono tanti aspetti da chiarire, a partire da quante reinfezioni avvengono, e se possono dare casi gravi e in quale percentuale.
    Io credo che al momento non abbiamo elementi a sufficienza per risolvere il problema. Viviamo dunque alla "giornata", senza strategie di lungo periodo (intendo al di là di questa stagione invernale) che è impossibile fare.
    Al momento si predilige il diritto di ogni persona alla vita e alle cure. Se un domani gli stessi cittadini volessero far prevalere il diritto al lavoro, lo Stato farà di conseguenza.
    Ecco, però se dici di non volerne discutere e poi fai affermazioni così...santo cielo, non si tratta solo del diritto al lavoro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •