Pagina 6680 di 12353 PrimaPrima ... 568061806580663066706678667966806681668266906730678071807680 ... UltimaUltima
Risultati da 66,791 a 66,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66791
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trecate continua a salire in modo di assurdo


    Aggiornamento Covid19, casi attivi al giorno 7 novembre 2020 e confronto col giorno precedente

    6novembre/7 novembre

    Nuovo fortissimo incremento nella nostra città, superati i 200 casi

    Trecate 177/203
    Cerano 19/23
    Sozzago 8/7
    Novara 922/965
    Romentino 31/38
    Galliate 126/134
    Cameri 77/77

    Dati regione Piemonte

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #66792
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #Coronavirus: all'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di #Novara, elle ultime 24 ore, sono stati registrati 2 #decessi (classi 1935 e 1978, per altre patologie pregresse). Attualmente i #ricoverati #Covidpositivi sono saliti a 188, dei quali 12 sono ricoverati nella Struttura #Terapiaintensiva, 31 nella Struttura #Terapiasubintensiva, 11 nella Struttura #Malattieinfettive, 33 all'Ospedale San Rocco Galliate. 4 pazienti sono stati #dimessi e 5 #trasferiti in altri ospedali. All’Ospedale Ss. Trinità Di Borgomanero -utic i ricoverati sono 105, dei quali 16 nella Struttura Terapia intensiva e 30 nella Struttura Terapia subintensiva. Secondo i dati diffusi dalla Regione Piemonte a oggi sono 6.995 nella nostra provincia le persone finora risultate #positive al #Covid19.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #66793
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Andamento delle terapie intensive negli ultimi 15 giorni.

    26 ottobre: 1.284
    27 ottobre: 1.411
    28 ottobre: 1.536
    29 ottobre: 1.651
    30 ottobre: 1.746
    31 ottobre: 1.843
    1 novembre: 1.939
    2 novembre: 2.022
    3 novembre: 2.225
    4 novembre: 2.292
    5 novembre: 2.391
    6 novembre: 2.515
    7 novembre: 2.634

    In 14 giorni siamo passati da 1.284 a 2.634, ossia +1.350 che vuol dire raddoppio. I dati sono in crescita, ma a sensazione non vedo degli aumenti esponenziali. Penso che rimanere sotto i 5.000 ricoverati in T.I. per fine mese sarebbe un bel traguardo.

  4. #66794
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah bene ...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #66795
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è sempre una piccolissima, ma proprio minuscola eh, falla nel ragionamento immunità di gregge:
    e se l'immunità fosse, come pare, temporanea? che facciamo, ci ammaliamo tutti ogni anno?
    Lo so, grazie...era una perifrasi per far intendere una cosa molto più diretta: è legittimo aver paura dello stato di cose e domandarmi quando potrò vedere un amico senza essere additato come untore? O vogliamo continuare con questo pensiero unico monopolizzato solo su notizie del virus?
    Possiamo avere un orizzonte diverso nei nostri pensieri che non comprenda solo il proteggersi dal virus ma il tornare a vivere pseudo-normalmente?

    Qualcuno diceva "ci sarà tempo per queste cose", io ribatto invece che il dibattito su certi argomenti deve comunque rimanere aperto, non si può derubricare la vita sociale a un privilegio che non possiamo concederci, almeno parlarne, no perchè sembra quasi sia diventato un tabù.

    Sempre in prospettiva futura parlo, nell'eventualità in cui il vaccino non sia disponibile a breve, che famo? 5 mesi di lockdown ogni inverno?
    Va bene, uno si sente rispondere "e chi lo sa, viviamo in tempi incerti"...sì, va bene l'incertezza, ma non si può vivere con un eterno punto di domanda sul futuro più in là di 2 mesi.

  6. #66796
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sai per caso quanti sono i posti totali in Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Andamento delle terapie intensive negli ultimi 15 giorni.

    26 ottobre: 1.284
    27 ottobre: 1.411
    28 ottobre: 1.536
    29 ottobre: 1.651
    30 ottobre: 1.746
    31 ottobre: 1.843
    1 novembre: 1.939
    2 novembre: 2.022
    3 novembre: 2.225
    4 novembre: 2.292
    5 novembre: 2.391
    6 novembre: 2.515
    7 novembre: 2.634

    In 14 giorni siamo passati da 1.284 a 2.634, ossia +1.350 che vuol dire raddoppio. I dati sono in crescita, ma a sensazione non vedo degli aumenti esponenziali. Penso che rimanere sotto i 5.000 ricoverati in T.I. per fine mese sarebbe un bel traguardo.
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  7. #66797
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Lo so, grazie...era una perifrasi per far intendere una cosa molto più diretta: è legittimo aver paura dello stato di cose e domandarmi quando potrò vedere un amico senza essere additato come untore? O vogliamo continuare con questo pensiero unico monopolizzato solo su notizie del virus?
    Possiamo avere un orizzonte diverso nei nostri pensieri che non comprenda solo il proteggersi dal virus ma il tornare a vivere pseudo-normalmente?

    Qualcuno diceva "ci sarà tempo per queste cose", io ribatto invece che il dibattito su certi argomenti deve comunque rimanere aperto, non si può derubricare la vita sociale a un privilegio che non possiamo concederci, almeno parlarne, no perchè sembra quasi sia diventato un tabù.

    Sempre in prospettiva futura parlo, nell'eventualità in cui il vaccino non sia disponibile a breve, che famo? 5 mesi di lockdown ogni inverno?
    Va bene, uno si sente rispondere "e chi lo sa, viviamo in tempi incerti"...sì, va bene l'incertezza, ma non si può vivere con un eterno punto di domanda sul futuro più in là di 2 mesi.
    ma certo che si può, te la prendi con la persona sbagliata.
    però, come ti è consentito parlartene, mi è consentito risponderti. e la risposta è, tristemente, banalmente e forse cinicamente quella
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #66798
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Ah bene ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Benissimo.....
    Cercando qualcosa mi sono imbattuto in questo articolo di un anno fa volete commuovervi con me?

    Influenza, primo caso grave a Udine: <<Virus piu aggressivo e differenziato>>

  9. #66799
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io temo che, se non si arriverà a un vaccino in tempi ragionevoli (metà 2021), ci si dovrà rassegnare al fatto di alternativamente: chiudere in casa chiunque abbia più di 70 anni e isolarlo dal-la società finchè gli altri non si sono immunizzati o lasciarlo prendere a tutti e fargli fare la fine della spagnola, che se n'è andata quando l'avevano presa tutti, col rischio però di veder salire il numero di morti a cifre esorbitanti.

    Andare avanti per anni a colpi di lockdown non è fattibile da nessun punto di vista.

    Non voglio suonare cinico eh, però altre soluzioni a lungo termine non ne vedo.
    Sorvolando sul fatto del problema costituzionale, è letteralmente impossibile anche operativamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #66800
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Benissimo.....
    Cercando qualcosa mi sono imbattuto in questo articolo di un anno fa Immagine
    Immagine
    Immagine
    volete commuovervi con me?

    Influenza, primo caso grave a Udine: <<Virus piu aggressivo e differenziato>>
    pero' non mi torna . ho idea che sia la solita sparata giornalistica di quella emittente locale .
    Pronto soccorso
    non vedo questo pienone in pronto soccorso . forse quello covid non è li sotto questo non lo so . ci sono solo 45 li e ho visto giornate ( non ora ) anche con 150 persone
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •