Pagina 6741 di 12358 PrimaPrima ... 574162416641669167316739674067416742674367516791684172417741 ... UltimaUltima
Risultati da 67,401 a 67,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67401
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi cosa ci sia di tranquillizzante nel fatto di avere un posto garantito in rianimazione, ragionando da cittadino e non da "decisore politico", fatico a comprenderlo...

  2. #67402
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Che poi cosa ci sia di tranquillizzante nel fatto di avere un posto garantito in rianimazione, ragionando da cittadino e non da "decisore politico", fatico a comprenderlo...
    Quello che sto dicendo io da settimane 😂😂😂

  3. #67403
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque mettere in zona più che gialla il Veneto e la Campania "costa"...da una parte c'è una marea di aziende e negozi da ristorare, dall'altra c'è una marea di famiglia precarie (per non dire "a nero") che sono da "ristorare" e "calmierare".

    Un po' lo capisco il Governo...
    La campania è una bomba a orologeria, in tutti i sensi

  4. #67404
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Consueto aggiornamento dal Piemonte:
    fatti 13.036 tamponi, dei quali 2.876 positivi (402 nella mia provincia); tasso al 22,1%, sostanzialmente in linea con la scorsa settimana. +8 in TI e +49 decessi. Attualmente malati l'1,29% dei residenti.

    In valle Vinadio aumenta ancora: 17 casi attivi ufficiali (su 607 abitanti), ossia il 2,80% dei residenti. Considerato che i positivi reali sono almeno il triplo, saremo sui 7-8% degli abitanti positivi
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #67405
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quello che sto dicendo io da settimane 
    Se penso a certe conferenze stampa regionali di marzo: "Stiamo aumentando i posti in terapia intensiva, in modo che ce ne siano per coloro che all'occorrenza ne abbiano bisogno..." mi hanno lasciato a lungo esterrefatto, mai nessuno che prorompesse con un sonoro "E Grazzialcazzo!"... e bada che ad esprimersi così erano funzionari apicali di Alisa...

  6. #67406
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire cosa è successo in Vallese.
    Ad oggi comunque secondo quel parametro internazionale il cantone più attivo al momento è diventato Ginevra con incidenza di 2700 casi su 100000 in due settimane seguito da Friborgo 2550, Vallese 2400 e notare che tutti i cantoni francofoni superano i 2000.... e pensare che nel resto della Svizzera l’incidenza più alta ora è in mano al Ticino con “soli” 1200 (praticamente la media nazionale), e nella Svizzera tedesca addirittura è calata in certi casi e solo San Gallo e Appenzello (piccolo) superano i 1000.... fino al minimo di 500 di Basilea e Sciaffusa (zone di confine!).
    Indoviniamo un po’ chi aveva introdotto le misure più severe già le scorse settimane... i primi citati.
    Dalla tua descrizione, mi viene da pensare che i rapporti tra ogni cantone e lo stato limitrofo e con la stessa lingua siano molto più forti e intensi che tra gli stessi cantoni che parlano lingue diverse!
    L’alta incidenza nei cantoni francesi si spiegherebbe dunque con la forte influenza della Francia, e in quelli italiani per la vicinanza all’Italia e ai suoi intensi scambi con la Francia.
    I cantoni tedeschi invece confinano con la Germania che gestendo bene la situazione mostra un numero di casi ancora basso e questo si riflette anche nell’andamento dei cantoni tedeschi.

  7. #67407
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Vien voglia di picchiarli cazzo

  8. #67408
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanto per dare prova aneddotica di come ragiona la gente. Da noi attualmente ci sono 10-11 positivi, uno di questi (tra l'altro paucisintomatico da diversi giorni) è una persona anziana malata in fase avanzata di un'altra patologia, ebbene ho scoperto che questa persona è frequentata regolarmente da familiare non convivente, nonostante sia sottoposta a quarantena...

  9. #67409
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tanto per dare prova aneddotica di come ragiona la gente. Da noi attualmente ci sono 10-11 positivi, uno di questi (tra l'altro paucisintomatico da diversi giorni) è una persona anziana malata in fase avanzata di un'altra patologia, ebbene ho scoperto che questa persona è frequentata regolarmente da familiare non convivente, nonostante sia sottoposta a quarantena...
    Un’amica di mia sorella le ha raccontato che l’amico che 10 giorni fa aveva visto al bar sarebbe dovuto stare in quarantena perché l’indomani avrebbero dovuto fargli il tampone, avendo madre e nonno positivi!

  10. #67410
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un’amica di mia sorella le ha raccontato che l’amico che 10 giorni fa aveva visto al bar sarebbe dovuto stare in quarantena perché l’indomani avrebbero dovuto fargli il tampone, avendo madre e nonno positivi!
    Esiste anche un risvolto "comprensibile" della medaglia: sono ormai talmente tanti i contatti stretti di caso positivo che se non ci fosse una sorta di margine di "tolleranza" intere aziende (se non interi settori) chiuderebbero per carenza di personale... Peraltro questo è avvenuto regolarmente durante i due mesi del lockdown primaverile ma quantomeno le persone erano più attente nell'auto-tutelarsi e soprattutto era più rigoroso il rispetto dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •