Pagina 6770 di 12358 PrimaPrima ... 577062706670672067606768676967706771677267806820687072707770 ... UltimaUltima
Risultati da 67,691 a 67,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67691
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    una marea di guariti
    sono guariti tutti oggi
    Chiaro, se fai decine di migliaia di contagiati aspettati altrettante decine di migliaia di guariti. Oltre al fatto che hanno abolito il doppio tampone negativo e se non erro dopo 21 giorni sei automaticamente considerato negativo. Qualcuno mi corregga se sbaglio

  2. #67692
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sai messa così vuol dire poco, ad esempio ci sono regioni in cui in terapia intensiva ci vanno soltanto pazienti con supporto ventilatorio invasivo e altre in cui ci va o ci andava gente solo con l'ossigeno (senza nemmeno c-pap)... non c'è uno straccio di protocollo che uniformi i criteri di ammissione e oltretutto la quantità dei posti attivabili secondo me la conoscono nemmeno le regioni, ma i singoli ospedali... questo vale anche per le medie e perfino per le basse intensità... Ad esempio stamani l'agenzia regionale per i servizi sanitari (ALISA) ha scoperto che l'ASL2 non ha più posti per i pazienti degli altri territori... lo ha saputo mentre predisponeva altri trasferimenti da Genova a Savona...
    comunque qui ci si concentra tanto su questo numero quanto c'è un numero ancor più eclatante che non si caga nessuno
    ricoverati con sintomi: tra poco saranno 30.000
    C'ho la falla nel cervello


  3. #67693
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', spesso e volentieri i medici sono costretti a "concentrare" la comunicazione di certo quello è un valore di saturazione abbastanza basso, ma in un ottantenne può anche essere fisiologico (Bernabei è un geriatra e credo si rivolgesse idealmente a un pubblico "agé"). Poi ci sono situazioni fisiologiche che abbassano la saturazione, tipo la BPCO che tra i settantenni ex fumatori ed ex lavoratori di alcuni settori è comunissima... io sono ormai di mezza età, sono asmatico, godo di buona salute generale e in condizioni normali ho una saturazione sui 96/97, però nei periodi neri sono sceso anche ben sotto i 90... l'ultima volta a fine marzo, in pieno picco Covid primaverile, durante un attacco serale abbastanza imprevisto saturavo a 77... mi sono letteralmente cagato in mano... poi ho razionalizzato (dopo la crisi)...

    Perché sei allergico? Anche io quest’anno ho sofferto abbastanza...mi piacerebbe provare a vedere, pensavo che sotto gli 80 si perdessero i sensi
    Ma i saturimetri che si trovano a meno di 50 euro sono affidabili?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #67694
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    (17:17) Sono Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia e Veneto - secondo quanto apprende l'ANSA - le quattro Regioni per cui l'Istituto superiore di sanità, sulla base dei dati dell'ultimo monitoraggio, ritiene opportuno che siano anticipare le misure più restrittive

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #67695
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    123k tamponi di CT e 88k tamponi di controllo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma se uno è stato testato tempo fa (risultando negativo, o in qualche caso positivo e con sospetta reinfezione attuale) e ora, per screening o per sintomi vari, viene testato nuovamente... non figura più nei casi testati? Sarebbe veramente assurdo... io all'infuori dei c.d. "casi testati" terrei soltanto che viene testato allo scopo di rilevare la guarigione o meno dalla malattia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #67696
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio

    Perché sei allergico? Anche io quest’anno ho sofferto abbastanza...mi piacerebbe provare a vedere, pensavo che sotto gli 80 si perdessero i sensi
    Ma i saturimetri che si trovano a meno di 50 euro sono affidabili?
    Il margine d'errore è attorno al 2%, ti consiglio di comprarlo, è comunque ben affidabile.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #67697
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appunto non ho voluto ribattere perché si va palesemente ot, ma qua tutti pensano che la scuola sia solo un posto dove parcheggiare i bambini per i genitori che lavorano o che non possono permettersi una baby sitter... Complimenti davvero, poi ci lamentiamo per le generazioni di giovani completamente asini e privi di stimoli.. Vabbé lasciamo perdere che è meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Un concentrato di luoghi comuni fantastico, complimenti!!

    Dopo che avrai studiato le basi di economia e avrai un figlio perché hai voluto farlo con una persona che ami chiamami e ne riparliamo..... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #67698
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento di oggi, in media mobile 7 gg siamo ormai a 33 mila nuovi positivi al giorno su 120 mila casi testati e quindi 27% di positività






  9. #67699
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Chiaro, se fai decine di migliaia di contagiati aspettati altrettante decine di migliaia di guariti. Oltre al fatto che hanno abolito il doppio tampone negativo e se non erro dopo 21 giorni sei automaticamente considerato negativo. Qualcuno mi corregga se sbaglio
    ciononostante in piena fase impennata è difficile vedere una giornata con più guariti che incremento di attualmente positivi
    ballano 1000 di differenza oggi
    C'ho la falla nel cervello


  10. #67700
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    (17:17) Sono Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia e Veneto - secondo quanto apprende l'ANSA - le quattro Regioni per cui l'Istituto superiore di sanità, sulla base dei dati dell'ultimo monitoraggio, ritiene opportuno che siano anticipare le misure più restrittive

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    E vabbé ma dai, rimarrebbero gialle solo Marche, Lazio, Molise, Basilicata e Sardegna, sbaglio? Che senso avrebbe a sto punto mantenere le gialle, che tanto noi marchigiani visti i confini per esempio non possiamo andare fuori regione come quelle arancioni..
    Rimarrebbero solo piccole differenze di aperture con comunque la gente che non gira...e mio figlio che per 1km non può continuare a fare sport all'aperto non di contatto, non perché sia abolito ma perché lo stadio è appena di là dal confine.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •