Pagina 6779 di 12358 PrimaPrima ... 577962796679672967696777677867796780678167896829687972797779 ... UltimaUltima
Risultati da 67,781 a 67,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67781
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque locatelli su la 7.

    Posso dire che mi mancava la sua parlata allegra e confortante?Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #67782
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma secondo te mascherine top e tutto si risolve?!?
    Hanno pure guanti, e tanto altro.

    E poi non pensi alle variabili come la continua esposizione a carica virale alta, errori dovuti allo stress...però capisco che pensieri oltre la dicotomia 0/1 siano complicati in certi casi...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Lascia perdere. Anche a me è arrivata una risposta del genere ieri, come se fossimo tutti cascati dal pero e nessuno abbia avuto la mascherina solo perché ci son stati dei contagi in un ambiente chiuso.

    Come se le mascherine risolvessero tutto.
    Guarda che al di fuori dei reparti covid nessuno usa le filtranti che sono l'unica cosa che può salvare veramente dal contagio in situazioni ad alto rischio... idem le rsa dove sono ripartiti i focolai

    Posso dire che mi fa incavolare che ancora ci si contagi in massa negli ospedali come a marzo?

  3. #67783
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia Nuovo Virus Cinese, 22.180 nuovi contagi e 466 morti nelle ultime 24 ore
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #67784
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto la testimonianza di un mio concittadino candidato sindaco in passato ora al pronto soccorso di Foggia
    Screenshot_20201110-211703~2.jpg

  5. #67785
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L Europa ha superato i 300000 morti

  6. #67786
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sentito per radio a lavoro del Friuli a rischi zona non so che colore . Già mi taglio le vene se è rossa

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Tanto ghe rivemo tutti tra 2 settimane..
    Meglio godersi l'ultimo Weekend di pseudo libertà

    Coronavirus, misure piu dure in arrivo per Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Campania. I governatori del Nord pensano a restrizioni comuni - Open

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #67787
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non posso fare nomi ma un’amica che lavora in un ospedale di Milano mi ha detto chiaramente che il personale è stato è o sarà tutto positivo al covid. Funziona così, se hai i sintomi tampone e a casa se sei asintomatico continui a lavorare anche se sei collega del positivo. In caso contrario l’ospedale dovrebbe chiudere per mancanza di personale.
    Ma si ammalano tutti nuovamente in ospedale e Rsa, come a marzo?
    Quindi l'unica "salvezza" è stare all'aperto d distanti?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #67788
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 19.54 - Francia, 472 morti in ultime 24 ore
    Sono 472 i morti legati alla pandemia di coronavirus registrati in Francia nelle ultime 24 ore. Lo hanno comunicato le autorità sanitarie francesi, secondo quanto riferito dall’emittente `Bfmtv´. Rispetto a ieri in Francia si contano anche 3.168 nuovi ricoveri. Esplode anche il numero di decessi nelle case di riposo in Francia, 754 in 4 giorni. Sommati ai 466 delle ultime 24 ore negli ospedali danno questa sera un totale di 1.220 nuove vittime della seconda ondata del Covid-19. Dall’inizio della pandemia, i morti sono 42.207 in Francia. Diminuisce nettamente, invece, il numero dei nuovi casi in 24 ore: 22.180, una cifra nettamente inferiore alle 40-50.000 della settimana scorsa. Sono 4.750 i ricoverati nei reparti di rianimazione.

  9. #67789
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La situazione in Francia dimostra due cose che ci serviranno per interpretare meglio i dati italiani di oggi sull’Rt, che vedremo in dettaglio più avanti: 1) Il lockdown, anche se molto annacquato come quello adottato oltralpe, ha un effetto sull’epidemia. 2) Un valore di Rt sopra 1.0 è comunque insostenibile nel medio-lungo periodo. Partiamo dal punto 1). In Francia il lockdown “leggero” è stato introdotto alla mezzanotte del 29 ottobre. A distanza di pochi giorni quasi tutti i principali indicatori (fonte: governo francese) hanno iniziato a scendere: in particolare quello relativo ai positivi per 100.000 abitanti nella settimana mobile (dai 498 del 31 ottobre ai 430 del 6 novembre) e il valore di Rt, da 1.28 del 29 ottobre a 1.14 del 31 ottobre (ultimo disponibile). Tutto bene dunque? No, e veniamo così al punto 2). Gli effetti dell’Rt sopra 1.0 hanno continuato a generare un numero crescente di nuovi casi (341.046 dal 3 al 9 novembre contro 301.155 dal 27 ottobre al 2 novembre, +11,69%) e di conseguenza ad alimentare un flusso incrementale di ricoveri e terapie intensive: alla sera del 9 novembre in Francia risultava occupato da pazienti Covid-19 il 92,5% delle terapie intensive disponibili nel Paese. Una situazione insostenibile.
    È quello che dobbiamo ad ogni costo evitare in Italia, perché il crollo del sistema sanitario comporterebbe effetti devastanti non solo sulla salute pubblica, ma anche e soprattutto (per chi si preoccupa in particolare di questo, come se le cose fossero slegate) sull’economia. Da qualche giorno segnaliamo la tendenza al ribasso del valore di Rt, che otteniamo con appena 24 ore di ritardo grazie al metodo semplificato Kohlberg-Neyman: alla sera del 9 novembre era 1.51 per l’Italia (da 1.63 dell’8 ottobre); 1.42 per la Lombardia (da 1.57) e 1.27 per la città di Milano (da 1.37). Ottima tendenza: ma, come ripetiamo ogni giorno, occorre scendere stabilmente sotto 1.0. Gli effetti scatenati in Francia da un Rt appena sopra questo livello (1.14 il 31 ottobre) sono sotto gli occhi di tutti: anche di chi si limita a sottolineare la variazione al ribasso dei numeri, senza interpretarli in modo corretto. (M.T.I.).

  10. #67790
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque locatelli su la 7.

    Posso dire che mi mancava la sua parlata allegra e confortante?Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    dai pero' quando parla di vaccino lui almeno non è la solita cavolata . speriamo che si avveri come ha detto . almeno non è quello del virus clinicamente morto e estinto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •