Pagina 6804 di 12358 PrimaPrima ... 580463046704675467946802680368046805680668146854690473047804 ... UltimaUltima
Risultati da 68,031 a 68,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68031
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Probabilmente resteremo (poco) sotto anche noi, sempre che non facciano cazzate, tipo aprir tutto all'Immacolata per salvare le festivitą natalizie...
    Pacifico, figurati cosa capiterą nelle zone degli impianti sciistici.

  2. #68032
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Localitą
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    torno a parlare di covid su questo sito dopo una lunga assenza, e vorrei umilmente esprimere la mia opinione, che non č certo la scoperta dell' acqua calda, lo dico subito...
    considerata la velocitą di diffusione del virus, il tipo di frequentazione sociale del nostro paese (e di gran parte dei paesi occidentali), l'avremo capito credo tutti che č impensabile eradicarlo... dunque, i mezzi di distanziamento e le mascherine servono, ma rimane scoperto l'ambiente familiare, dove questi mezzi di protezione non possono essere adottati- perlomeno assiduamente- per ovvi motivi... considerata anche la breve immunitą del vaccino, oramai (spero) prossimo alla distribuzione, credo sarete d'accordo che l'unica soluzione periodicamente efficace- ossia il lock down- che perņ allevia solo il "sintomo" ma non risolve il problema, non potrą essere adottato ancora a lungo, onde evitare conseguenze sia economiche devastanti, nonchč psicologiche per la continua limitazione a libertą individuali alle quali siamo troppo legati... occorre dunque dotare la sanitą di tutti i mezzi utili a garantire il ricovero a tutti (e se possibile con l'avanzo di posti), altrimenti buonanotte...

  3. #68033
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Localitą
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Etą
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si sostanzialmente il problema di fondo č che la disponibilitą della sanitą risulta essere limitata....se avessimo ospedali con capacitą (sia di ricoveri che di terapie intensive che di personale) raddoppiate saremmo messi decisamente meglio......senza ovviamente ridurre la gravitą del virus....

  4. #68034
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Localitą
    Trecate (NO) 136 metri
    Etą
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molise 78
    4 morti
    Tamponi 677
    Ricoveri +7
    -1 ti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #68035
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Localitą
    Trecate (NO) 136 metri
    Etą
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto da telegram

    Questo spiega le percentuali sui testati alti, anche se 91% č davvero altissimo..


    L'Ats Milano ha stabilito che a causa dell'elevato numero di diagnosi, a Milano il tracciamento dei contatti stretti dei casi positivi accertati non č pił considerata prioritario: ciņ spiega l'aumento del tasso di positivitą in Lombardia: testando principalmente chi ha sintomi č altamente probabile che il tampone risulti positivo.

    Anche in Veneto la % di positivitą č aumentata nelle ultime settimane ma per un motivo diverso: il forte impiego di test rapidi antigenici a cui, in caso di positivitą, segue tampone che quindi con maggiore probabilitą risulterą anch'esso positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #68036
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Localitą
    Trecate (NO) 136 metri
    Etą
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, paziente trovato morto in bagno al Cardarelli di Napoli
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #68037
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Localitą
    Solaro (MI)
    Etą
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pensavo fosse tipo un prodotto di cui si era detto tutto e il contrario di tutto e che quasi fosse un'entitą mitologica, ma ho scoperto che invece mia zia, ricoverata a Melzo da ieri con somministrazione di ossigeno, la stanno curando con il Remdesivir.

  8. #68038
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Riporto da telegram

    Questo spiega le percentuali sui testati alti, anche se 91% č davvero altissimo..


    L'Ats Milano ha stabilito che a causa dell'elevato numero di diagnosi, a Milano il tracciamento dei contatti stretti dei casi positivi accertati non č pił considerata prioritario: ciņ spiega l'aumento del tasso di positivitą in Lombardia: testando principalmente chi ha sintomi č altamente probabile che il tampone risulti positivo.

    Anche in Veneto la % di positivitą č aumentata nelle ultime settimane ma per un motivo diverso: il forte impiego di test rapidi antigenici a cui, in caso di positivitą, segue tampone che quindi con maggiore probabilitą risulterą anch'esso positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dunque, come vi dicevo, non sono calati i casi, stiamo tamponando in varie reguoni solo i sintomatici e non i contatti.
    Quindi su 32.000 di oggi almeno altri 6/7.000 sarebbero gią sicuri se venissero tamponati i soggetti col criterio di 20gg fa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #68039
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Localitą
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per morti siete gią peggio che nella prima ondata, perņ in effetti bisognerebbe guardare al sommerso.
    Ad oggi direi proprio di no, con i morti delle ultime 24 ore si arriva a 2009 vittime, di questi quasi 1600 sono stati quelli della prima ondata (1587 al 30 giugno, mentre erano 1193 il giorno 3 maggio, il primo della "Fase due"). Possiamo tranquillamente fare altri 1400-1500 morti nei prossimi 2 mesi e mezzo, ma per ora siamo ben sotto.
    Ultima modifica di galinsog@; 11/11/2020 alle 20:13

  10. #68040
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ad oggi direi proprio di no, con i morti delle ultime 24 ore si arriva a 2009 vittime, di questi quasi 1600 sono stati quelli della prima ondata (1587 al 30 giugno, mentre erano 1193 il giorno 3 maggio, il primo della "Fase due"). Possiamo tranquillamente fare altri 1400-1500 morti nei prossimi 2 mesi e mezzo, ma per ora siamo ben sotto.
    Sģ, parlavo di morti giornaliere, in quello state gią avanti mi sembra, poi ovviamente a furia di 20 morti al giorno in un mese ne fai 600, e 1000 dall'inizio della seconda ondata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •