Pagina 6830 di 12353 PrimaPrima ... 583063306730678068206828682968306831683268406880693073307830 ... UltimaUltima
Risultati da 68,291 a 68,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68291
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma leggo bene? Lombardia +9300 con 20k casi testati e positività al 46%? tutto per testarne 22k per la negatività?
    mi sa che i dati reali sono molto, molto peggio di quello che vediamo. se, per assurdo eh, la Lombardia non facesse tamponi per i guariti ma solo CT, secondo me si sfonderebbero i 20k, minimo.
    Ma quando mai abbiamo avuto dati reali? A marzo magari ne beccavi il 10%, adesso magari sarà il 30/40% ma i dati reali penso siano impossibili.

  2. #68292
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intendi quelli nei ristoranti? perché se non c'è divieto di farli in casa privatamente ma solo raccomandazione, verranno sicuramente fatti...su questo non ho dubbi, se poi si è in zone in cui si può circolare tra i comuni e verrà tolto il coprifuoco dopo le 22, campa cavallo...

    Idealmente anche in casa, ma è difficile controllare lo so. Un modo per limitare i rischi sarebbe attuare una sorta di coprifuoco parziale per i movimenti nei centri urbani (come nelle attuali zone rosse/arancioni) ma permettere gli spostamenti su base provinciale dato che sappiamo che il rischio è basso. Si muoverebbe troppa gente tutta insieme? Pazienza, meglio che la passi all'aperto e non in casa (ho i miei dubbi poi che tutte le famiglie andranno a fare picnic all'aperto a Natale), in questo senso incentivare le attività all'aperto avrebbe più benefici che danni e poi diciamocelo,è importante per tutti. Ovviamente sempre chiusi impianti sciistici, spostamenti interregionali, centri turistici e via dicendo, purtroppo per quello non c'è abbastanza margine ma sarebbe stato uguale anche con una situazione più rosea a dire il vero.

    Poi credo che sarebbe sensato un allentamento delle misure dopo il 10 in modo da dare il modo alle attività di guadagnare qualcosa con gli acquisti natalizi, anche se non so se possa essere troppo rischioso (di certo molto meno che aprire gli impianti sciistici però, per dire).
    E' solo una mia idea eh.

  3. #68293
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma quando mai abbiamo avuto dati reali? A marzo magari ne beccavi il 10%, adesso magari sarà il 30/40% ma i dati reali penso siano impossibili.
    eh, ho capito, però basta col fare il 50% (oggi abbondante) dei tamponi per le guarigioni cioè, se da subito ne becchi il doppio, alla lunga paga eh... c'è la metà della gente in giro a spargere il contagio... mica poco...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #68294
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, ho capito, però basta col fare il 50% (oggi abbondante) dei tamponi per le guarigioni cioè, se da subito ne becchi il doppio, alla lunga paga eh... c'è la metà della gente in giro a spargere il contagio... mica poco...
    In teoria con la zona rossa dovrebbe esserci poca gente in giro...
    Ma a me a livello di traffico mi pare che non sia cambiato nulla, almeno per la mia zona della bergamasca.

  5. #68295
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ora
    ieri la lombardia aveva un rapporto al 30%
    si può stilare un piano epidemiologico con percentuali che cambiano così da un giorno all'altro
    Beh, pure la mia Regione che passa dal 60% al 30% (dimezzato) i casi positivi testati non è male.

  6. #68296
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Secondo me faranno zona gialla tutta l'Italia per 2/3 settimane nel periodo natalizio..con coprifuoco.
    Credo che difficilmente sarà possibile la mobilità tra regioni... ripeto: blocchi di 15-20 gg in un 70-80% del territorio italiano forse ce li possiamo anche permettere, mesi di lockdown nazionale, mentre da altre parti in UE riaprono, direi proprio di no... Credo che il Governo abbia come obiettivo quello di garantire la ripresa nel 2021... e se questo comporta perdere ancora 1 punto o 1 punto e mezzo di PIL sul 2020 (anno ormai disastrato) il Natale sia in gran parte sacrificabile... ma stiamo andando OT...

  7. #68297
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Idealmente anche in casa, ma è difficile controllare lo so. Un modo per limitare i rischi sarebbe attuare una sorta di coprifuoco parziale per i movimenti nei centri urbani (come nelle attuali zone rosse/arancioni) ma permettere gli spostamenti su base provinciale dato che sappiamo che il rischio è basso. Si muoverebbe troppa gente tutta insieme? Pazienza, meglio che la passi all'aperto e non in casa (ho i miei dubbi poi che tutte le famiglie andranno a fare picnic all'aperto a Natale), in questo senso incentivare le attività all'aperto avrebbe più benefici che danni e poi diciamocelo,è importante per tutti. Ovviamente sempre chiusi impianti sciistici, spostamenti interregionali, centri turistici e via dicendo, purtroppo per quello non c'è abbastanza margine ma sarebbe stato uguale anche con una situazione più rosea a dire il vero.

    Poi credo che sarebbe sensato un allentamento delle misure dopo il 10 in modo da dare il modo alle attività di guadagnare qualcosa con gli acquisti natalizi, anche se non so se possa essere troppo rischioso (di certo molto meno che aprire gli impianti sciistici però, per dire).
    E' solo una mia idea eh.
    Al governo interessa di più aprire le attività che non far fare i cenoni nelle case...però poi non puoi dire alla gente uscite a fare shopping ma non andate a cena dai parenti o dagli amici.

  8. #68298
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    In teoria con la zona rossa dovrebbe esserci poca gente in giro...
    Ma a me a livello di traffico mi pare che non sia cambiato nulla, almeno per la mia zona della bergamasca.
    la mattina faccio esattamente le stesse code negli stessi punti però c'è meno gente in giro, principalmente penso per la chiusura delle scuole e lo smart working.. ma di certo siamo lontani anni luce da marzo, ma pure dalla prima metà di maggio...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #68299
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mattina faccio esattamente le stesse code negli stessi punti però c'è meno gente in giro, principalmente penso per la chiusura delle scuole e lo smart working.. ma di certo siamo lontani anni luce da marzo, ma pure dalla prima metà di maggio...
    A marzo quando uscivo la mattina beccavo 3 macchine e 3 persone davanti al panificio...adesso le auto girano regolarmente come prima e c'è molta più gente anche a piedi; sì, proprio un altro mondo anche a livello visivo.

  10. #68300
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Infatti, secondo me 'sto sistema è una furbata, probabilmente l'unica cosa veramente intelligente fatta nella gestione italiana della pandemia... puoi modulare vari livelli di confinamento per estensione (da regionale a nazionale) e poi rimuoverli gradualmente... cosa che se avessimo fatto ad aprile avrebbe consentito ad alcune zone del paese di entrare 2 o 3 settimane prima nella fase 2 ed eventualmente di ritardare l'uscita di altre, variando anche i livelli di mobilità dentro/fuori i territori... se le amministrazioni locali fossero un pizzico meno pavide si potrebbe anche affinarlo meglio...
    Al governo interessa mantenere in piedi settori come il manifatturiero, la logistica e i servizi, perché se li blocchi pesantemente come in primavera non solo non recuperano le entrate e i costi strutturali, ma perdono quote di mercato (tra il 22 marzo e il 13 aprile abbiamo quasi ammazzato i 2/3 del nostro export, cosa che nessuno in UE ha fatto) a favore della concorrenza straniera. Paradossalmente settori come turismo e ristorazione sono più vulnerabili nel brevissimo periodo, ma necessitano di minori costi d'investimento per essere riavviati... penso che si terrà conto di questa situazione... In primavera sono state fatte cazzate enormi col DPCM del 22 marzo... però stiamo andando veramente molto ot...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/11/2020 alle 18:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •