Pagina 6836 di 12358 PrimaPrima ... 583663366736678668266834683568366837683868466886693673367836 ... UltimaUltima
Risultati da 68,351 a 68,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68351
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo, non ce l'ho con te , solo che sono esausto sia qui sia fuori di questa Svezia e appena ne sento parlare, anche se semplicemente per fare una constatazione (come la tua), mi viene il latte alle ginocchia .
    Sì io personalmente se fossi un dittatore vieterei qualsiasi articolo su Svezia e covid da qui fino al 2025.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #68352
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì io personalmente se fossi un dittatore vieterei qualsiasi articolo su Svezia e covid da qui fino al 2025.
    Io lo stesso, guarda
    Quasi preferisco la roba dei negazionisti, almeno mi strappa una risata.

  3. #68353
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un cugino di mia madre, 45 anni, anestesista a Roma, è guarito dal Covid. Non ha avuto sintomi particolari e il contagio è presumibilmente avvenuto dalla figlia, una bambina che va alle elementari.

  4. #68354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #68355
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @Stefano De C.
    E @jack9
    A me comunque preoccupa molto la questione della mutazione del Coronavirus nei visoni. Io spero che il vaccino riesca a coprirla.
    Altrimenti dovrebbero sbrigarsi a fare un vaccino anche per quella mutazione
    E a vietare definitivamente l’allevamento di animali da pelliccia, in tutto il mondo.

  6. #68356
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un cugino di mia madre, 45 anni, anestesista a Roma, è guarito dal Covid. Non ha avuto sintomi particolari e il contagio è presumibilmente avvenuto dalla figlia, una bambina che va alle elementari.
    IMHO con le scuole aperte il virus passa in Italia, i genitori continuano a mandare i figli dai nonni dopo la scuola.
    Tutti i miei conoscenti con figli i virus se li beccano regolarmente da quest’ultimi.
    In famiglia ci siamo fatti una passata di mani bocca piedi partita da mio figlio e arrivata fino a mia zia (tutti sintomi pesanti).
    La Azzolina per me puo dire quello che vuole, gli effetti delle scuole li vedrò in inverno.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 13/11/2020 alle 10:22

  7. #68357
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah ecco. Finalmente hanno cambiato la scala dei grafici. Comunque nella zona della Svizzera la situazione è coerente alle regioni limitrofe. Sopra il 960 abbiamo tutta la fascia francese, il Ticino e qualche altro cantone... in totale sarà circa un 35/40% del territorio, gli altri partono da 500. Ovviamente ci sono zone a 2000.

    Dico questo perché in questi giorni visto che la stampa internazionale ora parla (monta piuttosto) di una “strategia fallimentare nella efficiente Svizzera” e addirittura di “una seconda Svezia” guardando l’incidenza attuale che ora ha superato Repubblica Ceca e Belgio.
    A parte che molte cose le hanno descritte in modo molto approssimativo (i lockdown regionali esistono eccome), e se ancora qualcuno crede e banalizza che la seconda ondata è arrivata perché i ristoranti chiudono alle 23 invece che alle 20 o perché i postriboli restano aperti (altra bella tematica di fuoco tra le tante emerse) allora siamo al qualunquismo dei capri espiatori e della ricerca delle soluzioni semplici dove non esistono. Sui dati nazionali che espongono, come già detto se mischi pere con banane senza dire cosa ci sta dietro non sta in piedi. Il Belgio è in lockdown (tral’altro a differenza di Paesi Bassi usava più mascherine i mesi scorsi eppure i risultati non sono migliori ad esempio o sbaglio?...) ci mancherebbe pure che i dati delle nuove infezioni siano in aumento.
    È tutta l’estate, quando si poteva fiatare un attimo finalmente, che si rompevano le scatole su una presunta seconda ondata tra chi diceva che sarebbe arrivata e altri che garantivano che non sarebbe mai arrivata perché “ora ne sappiamo di più “ e in ogni caso che “un secondo lockdown sarebbe una catastrofe e mai ci si dovrebbe arrivare”, poi però di fatti ci sono arrivati tutti lo stesso. Questo atteggiamento sarebbe da ritenere un successo?

    Al proposito del mantra che “ora è più facile perché la scorsa primavera ABBIAMO IMPARATO”, il settore sanitario in conferenza stampa in Svizzera è stato chiarissimo: non è vero che stavolta sarà più facile, la scorsa primavera abbiamo imparato delle cose che possibilmente non andrebbero mai più ripetute.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 13/11/2020 alle 07:20

  8. #68358
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornando all' autodisciplina svedese ed alla caxxoneria italiana ((quella del "faccio come pare a me, perché io sono libero") non c'è da stupirsi del fatto che siamo uno dei paesi di punta sia nella prima che nella seconda ondata.

    Ho diversi amici fra medici di famiglia e personale sanitario degli ospedali, oltre che aver scambiato pareri con il mio MdF ed il Pediatra di mia figlia.
    Ebbene, in tutti, e dico TUTTI, c' è il sospetto che diversa gente vada in giro con anche sintomi lievi, ma sostanzialmente se ne sbatta di verificare se sia Covid o meno, e tantomeno di variare di un' "h" i loro "comportamenti ".
    Questo atteggiamento, oltre che un giocare con la roulette russa, è un comportamento egoistico che ha un retrogusto di stampo criminale, e che ben spiega la situazione Italia, sia pre-covid, durante covid, ed ahimè!, temo pure post- Covid, se mai ci sarà un post covid.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #68359
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tornando all' autodisciplina svedese ed alla caxxoneria italiana ((quella del "faccio come pare a me, perché io sono libero") non c'è da stupirsi del fatto che siamo uno dei paesi di punta sia nella prima che nella seconda ondata.

    Ho diversi amici fra medici di famiglia e personale sanitario degli ospedali, oltre che aver scambiato pareri con il mio MdF ed il Pediatra di mia figlia.
    Ebbene, in tutti, e dico TUTTI, c' è il sospetto che diversa gente vada in giro con anche sintomi lievi, ma sostanzialmente se ne sbatta di verificare se sia Covid o meno, e tantomeno di variare di un' "h" i loro "comportamenti ".
    Questo atteggiamento, oltre che un giocare con la roulette russa, è un comportamento egoistico che ha un retrogusto di stampo criminale, e che ben spiega la situazione Italia, sia pre-covid, durante covid, ed ahimè!, temo pure post- Covid, se mai ci sarà un post covid.
    Io non sarei così sicuro che all'estero siano più ligi...anzi...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #68360
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tornando all' autodisciplina svedese ed alla caxxoneria italiana ((quella del "faccio come pare a me, perché io sono libero") non c'è da stupirsi del fatto che siamo uno dei paesi di punta sia nella prima che nella seconda ondata.

    Ho diversi amici fra medici di famiglia e personale sanitario degli ospedali, oltre che aver scambiato pareri con il mio MdF ed il Pediatra di mia figlia.
    Ebbene, in tutti, e dico TUTTI, c' è il sospetto che diversa gente vada in giro con anche sintomi lievi, ma sostanzialmente se ne sbatta di verificare se sia Covid o meno, e tantomeno di variare di un' "h" i loro "comportamenti ".
    Questo atteggiamento, oltre che un giocare con la roulette russa, è un comportamento egoistico che ha un retrogusto di stampo criminale, e che ben spiega la situazione Italia, sia pre-covid, durante covid, ed ahimè!, temo pure post- Covid, se mai ci sarà un post covid.
    Mi rifiuto di credere che ci possano essere persone che si comportino in questo modo, perché capisco tutto, ma questo sinceramente no
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •