Pagina 6877 di 12358 PrimaPrima ... 587763776777682768676875687668776878687968876927697773777877 ... UltimaUltima
Risultati da 68,761 a 68,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68761
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Studi seri ci sono sulle scuole, e probabilmente anche su bar e ristoranti. Gli studi principali sono quelli sugli aerosol che sono presenti in tutti i luoghi chiusi.

    Che si proceda a tentativi è ovvio, ma non ha senso dire che "magari il contagio non avviene qui ma lì". Il contagio può avvenire ovunque, e i luoghi principali sono quelli che raggruppano in spazi chiusi e poco voluminosi una gran mole di gente.
    Rimane il fatto che non si può mangiare o bere con la mascherina...quindi nei bar o nei ristoranti ci sarà sempre questa grande incognita, puoi fare ben poco.

  2. #68762
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Europa laddove hanno chiuso ristoranti e bar dal 14 Ottobre (Olanda ad esempio) la situazione è in miglioramento.
    Mi pare evidente, sinceramente, che siano bar e ristoranti tra i principali luoghi di contagio...
    Anche dove sono rimasti aperti è in miglioramento. Piuttosto anch'io vedo ben peggio il recarsi in luoghi dove vige obbligo di mascherina, ma non vengono mantenute le distanze come ad esempio i mezzi pubblici.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #68763
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Lombardia negli ultimi 3 giorni in T.I abbiamo avuto un +19, +18 e +16...dopo che si viaggiava sui +40 +50 al giorno, non so se è un segnale però ben venga.

  4. #68764
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    In zona arancione i negozi restano aperti, i parrucchieri anche in zona rossa (son stato proprio ieri dal mio con mask filtrante, nonostante lui abbia già avuto il covid a marzo)

    Ma comunque crollano anche i fatturati delle attività che rimangono aperte
    si ma hai l'autocertificazione e non puoi dire vado a portare a riparare il telecomando , non è necessità . oltretutto magari ti sposti di comune . multa assicurata da me ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #68765
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ma hai l'autocertificazione e non puoi dire vado a portare a riparare il telecomando , non è necessità . oltretutto magari ti sposti di comune . multa assicurata da me ..
    Per fortuna il mio comune è tra i più grandi d'italia e si trova quasi tutto quello che serve :D

    Ma ti assicuro che la mobilità durante il giorno è elevata e il rischio di essere fermati sostanzialmente nullo o equivalente a quello che c'è in situazioni normali

  6. #68766
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Le scuole sono aperte in olanda?
    Sì.
    Nei mezzi ci vorrebbe obbligo di mask filtranti come negli aerei e in tutte le situazioni dove non sia possibile mantenere il distanziamento, ma niente, meglio chiudere tutto perdendo centinaia di miliardi piuttosto che incentivare l'uso delle più costose ffp2/3
    Condivido.

  7. #68767
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anche dove sono rimasti aperti è in miglioramento. Piuttosto anch'io vedo ben peggio il recarsi in luoghi dove vige obbligo di mascherina, ma non vengono mantenute le distanze come ad esempio i mezzi pubblici.
    Se sono rimasti aperti lo hanno fatto con restrizioni, e comunque ci sarebbero da considerare molti altri fattori (densità di abitanti, influenza del circondario, rapporti con il circondario, orario di maggiore affluenza, calo della mobilità).

    La formula perfetta non esiste, e non è unica per ogni realtà. E' un po' come nella meteorologia: la stessa condizione sinottica si traduce, a seconda della realtà del posto, in diverse temperature e situazioni.
    Ad esempio un'alta pressione genera inversioni al suolo e tempo nebbioso in pianura. Mite sopra lo strato di inversione e soleggiato.
    In alcune parti un dato vento può avere effetto favonico, e altrove no. Oppure causare piogge e altrove siccità prolungata.

  8. #68768
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo, infatti ho scritto "tra i principali"
    non so perché ma non ho letto il tra, ma proprio zero, anche rileggendo non l'ho letto poi finalmente è arrivata l'illuminazione
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #68769
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, io un miglioramento del Piemonte mi spiace ma non lo vedo per niente, anzi..
    Fatti 19.715 tamponi, dei quali 4.471 positivi: tasso di positività al 22,7%, come la media della scorsa settimana, e per giunta è il 2° dato più alto di questa.. +7 in TI e +37 decessi. Attualmente malati l'1,59% di noi piemontesi..
    La mia provincia per gradire spara un +449 positivi, ma sì...

    In valle Vinadio continua a dare un triste spettacolo: ad oggi 29 positivi ufficiali su 607 residenti: il 4,78% degli abitanti è ufficialmente malato. Reali saremo ormai vicini al 15%.. io credo che arriveremo ad una sorta di "immunità lavorativa" almeno per qualche mese, beninteso..
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #68770
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Entro martedì qui diventeremo zona rossa, molto probabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •