Pagina 6895 di 12358 PrimaPrima ... 589563956795684568856893689468956896689769056945699573957895 ... UltimaUltima
Risultati da 68,941 a 68,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68941
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto!

    Scusatemi se ad alcuni di voi ho risposto in maniera acida, ma davvero sono irritato, sconfortato e incazzato visto che persino uomini di scienza mi cadono su questo, sapendo cosa potrebbero causare generando fake news.
    La notizia sta facendo il giro del web ormai....la cosa veramente assurda è la semplicità con cui viene raccontata, come se fosse una cosa banale, mah.
    Se fosse vera sarebbe una notizia rivoluzionaria, non è che possiamo fermarci a "Il Covid è arrivato a settembre, ciao".

  2. #68942
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Marco, l’originale non è accessibile, però qui ci sono le informazioni basilari:

    L'Asl: <<Nessuna correlazione tra i casi di polmonite di dicembre e il Coronavirus>>
    Grazie mille!

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #68943
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    VALLE D’AOSTA +143 su 580 tamponi (24.65%), TESTATI: +205 (69.75%)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #68944
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'influenza suina del 2009 in realtà era covid ma non ce lo dicono
    A furia di tornare indietro nel tempo va a finire che qualcuno comincerà a sostenerlo davvero
    Secondo me è una mutazione della spagnola...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #68945
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sappiamo benissimo che la variante di Covid-19 che ci ha messo in ginocchio nella prima ondata è nato tra il 20 e il 30 gennaio, e su questo direi che non si possa discutere.
    L'unica cosa su cui, però, si potrebbe discutere eccome invece è la sua diffusione iniziale. Mi spiego meglio: nel mese di febbraio il "focolaio numero 1" era Codogno. Ma anche in Piemonte c'erano dei casi: ufficialmente 3, se non erro. Però, in realtà (mi ricordo che con Burian avevamo ipotizzato una specie di calcolo), a fine febbraio, perlomeno in Piemonte, i casi reali erano grosso modo tra i 500 e i 1000, difficilmente di meno. Le prime cronache riportavano, negli ospedali torinesi, già a metà febbraio di persone positive al Covid-19 che non avevano nessun legame nè con Codogno, nè con Vo, nè con la Cina. E' lì che sicuramente ci siamo persi qualcosa. Con il traffico aereo dell'epoca e senza nessuna protezione, non è impossibile che nel Nord Italia ci fossero i primi casi reali già negli ultimissimi giorni di gennaio, oltre che i primi di febbraio. Per questo parlare di Covid-19 in Italia a dicembre 2019 è falso (proprio perchè quel virus all'epoca non esisteva proprio), ma a fine gennaio 2020 lo ritengo non solo possibile, ma direi probabile. E' stato solo un caso che si siano "scoperti" i primissimi focolai a Codogno e a Vò: probabilmente tutti gli altri contagi erano avvenuti ma non in condizioni tali da creare focolai ben definibili, ma, diciamo, a macchia di leopardo. E in alcuni casi non hanno generato focolai territorialmente definiti (es. in Piemonte), ma poi in altri casi hanno degenerato grazie ad eventi di superdiffusione (da cui ne è derivata la strage nella Bergamasca).
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #68946
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ... (infatti ad oggi l'influenza vera non si è vista, c'è solo Covid in giro o qualche malattia para-influenzale) ...
    ma a te pare normale che arriva il Covid e l'influenza sparisce? Siamo d'accordo che sono virus diversi? perchè l'influenza sparisce?

    Ho avuto modo di parlare con un medico amico di famiglia, la mia domanda era semplice: come si riconosce una normale influenza dal Covid?
    Risposta: in molti casi non si sa, secondo loro lo stesso tampone potrebbe risultare positivo a forme influenzali, sono perplessi perchè la linea ufficiale è quella di far vedere che la distinzione c'è, ma la realtà rivela una situazione molto più complessa.

    Poco informato ed incompetente lui? può essere, tutto può essere con questo caos, ecco perchè consiglio di diffidare di chi fornisce verità assolute di questi tempi

  7. #68947
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Secondo me è una mutazione della spagnola...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, è la Spagnola ad essere stata una mutazione del Covid.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #68948
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #emiliaromagna 15/11

    Diagnosi 2822
    (Ieri 2637)
    Decessi 36
    Guariti 146
    Tamponi 12562 22.46 %pos.
    (Ieri 21448~12.29% pos.)
    ricoveri +42
    Ti +15

    Nuovo Virus Cinese08/11Nuovo Virus Cinese
    +2360
    12950t 18.22%pos.
    8296ct 28.45%pos.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #68949
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    ma a te pare normale che arriva il Covid e l'influenza sparisce? Siamo d'accordo che sono virus diversi? perchè l'influenza sparisce?

    Ho avuto modo di parlare con un medico amico di famiglia, la mia domanda era semplice: come si riconosce una normale influenza dal Covid?
    Risposta: in molti casi non si sa, secondo loro lo stesso tampone potrebbe risultare positivo a forme influenzali, sono perplessi perchè la linea ufficiale è quella di far vedere che la distinzione c'è, ma la realtà rivela una situazione molto più complessa.

    Poco informato ed incompetente lui? può essere, tutto può essere con questo caos, ecco perchè consiglio di diffidare di chi fornisce verità assolute di questi tempi
    Il tampone molecolare non può risultare positivo a forme influenzali, perchè sono virus diversi! Cioè, queste sono proprio le basi della biologia molecolare...

  10. #68950
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    No, è la Spagnola ad essere stata una mutazione del Covid.


    Il SARS-CoV2 è la prima forma di vita comparsa 4 miliardi di anni fa. Noi esseri viventi discendiamo dal virus, noi siamo il Covid.

    Ho vinto io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •