Pagina 6913 di 12358 PrimaPrima ... 591364136813686369036911691269136914691569236963701374137913 ... UltimaUltima
Risultati da 69,121 a 69,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69121
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi procurereste un bel grafico sulla mortalità del 2020 comparata agli anni precedenti, e la fonte?

    Devo sbatterlo in faccia a colleghi secondo cui la mortalità del 2020 è uguale a quella degli anni scorsi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sembra strano che anche in trentino, già colpito duramente nella prima ondata, ci sia ancora chi pensa che sia come un'influenza

  2. #69122
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che ne pensate?

    Covid, test fai-da-te: al via la sperimentazione in Veneto. Rigoli: <<Una ri...

    È ancora il Veneto il laboratorio delle sperimentazioni nella ricerca del Covid. Domani, lunedì 16 novembre, nel corso del consueto punto stampa sull'andamento dell'epidemia, il presidente Luca Zaia, affiancato dal dottor Roberto Rigoli, coordinatore delle 14 microbiologie venete e vicepresidente dei microbiologi italiani, presenterà il test cosiddetto "fai da te". Sempre domani arriveranno nei magazzini della sanità veneta i primi 5.000 kit per l’auto-somministrazione del test (simili a quelli per la gravidanza). La sperimentazione avviene «in doppio»: ogni esame eseguito con il "fai da te" viene infatti verificato sul soggetto con il classico tampone molecolare. Si tratta, in sintesi, di un tampone da inserire nelle fosse nasali che poi va messo nel contenitore del reagente, per avere il risultato di positività o meno al SarsCov2. Il passaggio cruciale sarà la validazione da parte dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). Superato questo step, i kit formato domestico saranno pronti per la vendita nelle farmacie. Una rivoluzione nei processi di screening. «Si tratta di un test che cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini» ha detto recentemente Rigoli. «L’Iss - spiega Rigoli - ha una specifica sezione per la validazione dei test rapidi. Vengono valutati molti parametri, non solo quelli relativi alla specificità e sensibilità del test, ma anche la chiarezza nell’esecuzione, il fatto che non mostrino aspetti di nocività, e altri ancora. Finora hanno mostrato una grande affidabilità, oltre il 90% di sensibilità e specificità». «Quanto costeranno quando saranno disponibili? Meno di 3 euro» risponde il microbiologo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #69123
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho chiesto ai vigili del comune fuori regione confinante col mio (anzi neanche, devo prima sconfinare in un altro comune per forza) in cui di solito portavo mio figlio a far atletica/ginnastica.

    Mi han detto che essendo un servizio che non è reperibile nel mio comune posso autocertificare che è "una necessità" provandolo almeno con l'atto di iscrizione alla società sportiva.

    Seppur sia a mio favore questa interpretazione e sia anche di buon senso, allora ci sono decine di necessità/servizi che un comune non ha e l'altro sì (ma anche non proprio confinanti) che però non sono "essenziali" nel vero senso del termine e quindi ragionando così si potrebbe finire a sdoganare qualsiasi spostamento.

    Oltretutto però se anche volessimo mandarlo a far l'allenamento e sconfinare oltre regione, sorge il problema che io una volta portato non potrei muovermi da dove l'ho portato per 1 ora e mezza (anzi inoltre lo porterebbe suo nonno), dato che non si avrebbe motivo di andare "a zonzo" oltreconfine nell'attesa che finisca la lezione.
    Ultima modifica di Simotgl; 16/11/2020 alle 11:44
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #69124
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

  5. #69125
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #69126
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io direi di togliergli la bottiglia.

  7. #69127
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo che, a spanne, la differenza è dovuta esclusivamente a bg e bs, perché le altre 3 zone sono sui livelli primaverili, se non più alte.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Giusta analisi da fare all'interno di numero perché nella realtà ci possono essere situazioni molto diverse rispetto quanto lascia intuire in apparenza.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #69128
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, anche vaccino Janssen in fase 3
    16 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    11.58
    Al via la fase 3 della sperimentazione anche per il vaccino anti-Covid della Janssen, la società farmaceutica che fa capo alla multinazione Johnson&Johnson.
    Si tratta del terzo vaccino ideato in Gb che ha raggiunto questo passaggio, dopo quello di Oxford-Astrazeneca,che vede la collaborazione dell'Irbm di Pomezia, e quello di Novavax.
    La fase 3 coinvolgerà 7000 volontari in Gb e 23mila in altri Paesi.Il vaccino è "molto simile"a quello Oxford-Astrazeneca,dicono dal laboratorio di ricerca.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #69129
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Svizzera nel weekend quasi 13k casi (ca. 4k al giorno). Lo scorso weekend erano oltre 17k. Quindi la tendenza al rallentamento in atto da parecchi giorni è confermata.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #69130
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    altro dato terrificante dall'iran
    prossimo alla soglia dei 42k decessi
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •