Pagina 6953 di 12358 PrimaPrima ... 595364536853690369436951695269536954695569637003705374537953 ... UltimaUltima
Risultati da 69,521 a 69,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69521
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese#Veneto #18novembre #Covid_19

    Positivi +2.972 (-152)
    Tot. 108.938 (+2,80%)
    Tamponi 16.921 (-8,73%)
    Tot. 2.607.348 (+0,65%)
    Incid. 17,56% (+0.71)

    Ricoverati 2.192 (+101)
    TI 291 (+11)
    Dimessi 5.943 (+80)
    Deceduti 3.019 (+52)
    Iso 33.807 (+5.447)

    #Coronavirus #COVID19 #COVID https://twitter.com/lucarango88/status/1329026931875061760/photo/1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #69522
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io però non sono d’accordo che questo lockdown sia una pagliacciata. Ovviamente non è paragonabile a quello di marzo ma etichettarlo così sarebbe irrispettoso nei riguardi di tutte le persone che stanno subendo delle limitazioni della libertà o dei danni economici.
    Tra l’altro i risultati sono abbastanza evidenti.
    Forse tu che stai continuando a lavorare normalmente non hai una visione obbiettiva.

    Esatto, e poi il semplice "vedere molta gente in giro" non dice nulla di per sè, se l'unica cosa che quelle persone fanno è passeggiare o addirittura stare mezz'ora al parco dovrebbero incidere ben poco. Preferiamo fare come ha fatto un comune in Toscana con il limite dei 200 metri (che equivale al divieto assoluto di uscire senza se e senza ma) e divieto anche di attività sportiva? Davvero si vuole tornare a marzo anche per quello, dopo che già ora chi pubblica due foto su un gruppo fb viene subissato di insulti anche se sono state scattate vicino alla sua abitazione? Perchè sembrava che nessuno volesse rivedere davvero quelle stesse scene.

    Poi ho letto vari articoli che si lamentavano della mobilità alta durante la settimana, in particolare sui mezzi di trasporto. E grazie al...., se la gente continua ad andare a lavoro a differenza di marzo

  3. #69523
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tu pensa, e se invece avessimo fatto un po' di lockdown SERIO, non la pagliacciata che abbiamo fatto (perché qui è una pagliacciata rispetto a marzo), casi abbattuti e almeno per il Natale ce la giocavamo, adesso è utopia pensare di passare un Natale vagamente normale (non che ci tenga particolarmente eh, anzi).
    voglio dire, un conto è arrivare al Natale con poche migliaia di contagi al giorno, un conto è arrivarci con decine di migliaia di contagi al giorno. Anche se va detto che probabilmente in entrambi i modi è potenzialmente esplosivo il Natale.
    Vedremo le differenze tra noi e UK ad esempio, sono molto curioso a riguardo.
    Non so se sia una gran tattica quella di vedere dei numeri alti e allora chiudere tutto per abbassare di colpo la curva con tutte le conseguenze del caso come fatto in primavera considerando che ora abbiamo di fronte un intera stagione fredda... succede che poi appena si allenta (ma tanto passerà il messaggio che è un “liberi tutti tanto abbiamo salvato il Natale”) si tornerà alla medesima situazione di ottobre... e via una terza chiusura totale... c’è anche chi invece dice di continuare su questa linea contenendo i numeri sul lungo periodo con misure più sopportabili trattando la pandemia come una maratona senza forzare.

    Sento tanti che parlano di salvare il Natale... ma in questa situazione mi importa assai poco di creare una finestra in una situazione che non sarà in ogni caso normale.

  4. #69524
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non so se sia una gran tattica quella di vedere dei numeri alti e allora chiudere tutto per abbassare di colpo la curva con tutte le conseguenze del caso come fatto in primavera considerando che ora abbiamo di fronte un intera stagione fredda... succede che poi appena si allenta (ma tanto passerà il messaggio che è un “liberi tutti tanto abbiamo salvato il Natale”) si tornerà alla medesima situazione di ottobre... è via una terza chiusura totale... c’è anche chi invece dice di continuare su questa linea contenendo i numeri sul lungo periodo con misure più sopportabili trattando la pandemia come una maratona senza forzare.

    Sento tanti che parlano di salvare il Natale... ma in questa situazione mi importa assai poco di creare una finestra in una situazione che non sarà in ogni caso normale.
    Tra l'altro è uno scenario che accade anche in paesi messi molto meglio. Proprio oggi è stato annunciato un lockdown di una settimana ad Adelaide, Australia, a causa di un nuovo focolaio sviluppatosi in una regione che praticamente non aveva più trasmissione comunitaria da aprile.

    Comunque "salvare il Natale" è importante più che altro per i consumi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #69525
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus CineseBASILICATA
    2061 TAMPONI
    237 POSITIVI LUCANI
    28 TI (-2)
    172 RI (-8)
    DECEDUTI 14.
    GUARITI 45.
    Nuovo Virus CineseIERI
    2371 TAMPONI
    269 POSITIVI LUCANI

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #69526
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Antigenico effettuato.
    Negativo
    Negativo
    Il mio collega di ufficio Invece positivo a IgG (un mese fa negativo a igg).

    Insomma si è fatto coronavirus insieme a noi.
    Ma la mascherina fa tutta la differenza del mondo.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #69527
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sento tanti che parlano di salvare il Natale... ma in questa situazione mi importa assai poco di creare una finestra in una situazione che non sarà in ogni caso normale.
    Quotone... che diavolo pensano di salvare? Cenone in trenta persone con baci e abbracci di ogni tipo? Spero anzi che non si arrivi alla concessione di un simile livello di libertà.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #69528
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non crederete MAI a quello che ho scoperto...stavo vedendo un video sulla storia della Peste Nera, e sento “la prima epidemia scoppió in Cina, nell’HUBEI, nel 1334”.

    Ho cercato, è proprio cosi!!

    Major places affected by Plague - Medieval History on Black Death
    Manna per i complottisti

  9. #69529
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io però non sono d’accordo che questo lockdown sia una pagliacciata. Ovviamente non è paragonabile a quello di marzo ma etichettarlo così sarebbe irrispettoso nei riguardi di tutte le persone che stanno subendo delle limitazioni della libertà o dei danni economici.
    Tra l’altro i risultati sono abbastanza evidenti.
    Forse tu che stai continuando a lavorare normalmente non hai una visione obbiettiva.
    Condivido. Anche perchè almeno tutela un minimo alcune libertà almeno in buona parte d'Italia, quanto meno mostra che chi governa non pensa solo a chiudere tutto e finita lì, ma si ricorda che viviamo in uno stato di diritto.

  10. #69530
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Lo so bene, ogni tanto leggo cronache varie dal Giappone, è come se non ne avessero proprio il problema e non ne fossero toccati, però qualcosa devono fare....boh, mi rimane un mistero come riescano a contenere le cose.

    La mia era solo un'analisi numerica su un grafico.
    Avranno uno stile di vita che conosco bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •