Pagina 6971 di 12358 PrimaPrima ... 597164716871692169616969697069716972697369817021707174717971 ... UltimaUltima
Risultati da 69,701 a 69,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69701
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sta gente va arrestata, o almeno almeno gli togli il diritto di dire ste boiate qua, pure la laurea gli toglierei, anzi, soprattutto.
    Un articolo simile a quello che ho letto. E' un'intervista, quindi sono proprio parole sue:

    Palu: "Il Coronavirus non e la Sars. La curva si sta appiattendo" - Corriere dello Sport

  2. #69702
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vaccino Pfizer efficace al 94% sugli over-65, pronto a giorni per usi di emergenza - Il Sole 24 ORE

    Sul vaccino Pfizer.

    Su 170 che hanno sviluppato la malattia su 43mila partecipanti allo studio, 162 hanno ricevuto il placebo. Solo 8 erano vaccinati.
    Di questi 8 vaccinati, 1 ha sviluppato sintomi gravi.
    Tra tutti i 170 positivi (162 con placebo e 8 vaccinati), in 10 hanno sviluppato sintomi gravi (9 con placebo, 1 con vaccino).

    Il vaccino dunque lascia aperto lo spiraglio per sviluppare sintomi gravi, ma trarre conclusioni sulla percentuale di casi gravi tra i vaccinati è assolutamente impossibile farlo.
    mi sembrano ottimissimi risultati però! un'efficacia così sugli over 65 è buonissima. ora c'è da risolvere il problema dei -80

    domanda banale: ma i 43000 testati, sono stati sottoposti a reinfezione? o erano autorizzati a non prendere precauzioni come la mascherina? oppure semplicemente non si sono ammalati e basta?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #69703
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Palù se ne è uscito di recente dicendo che il virus è ancor meno letale di già quanto dichiarava prima. Un mese fa diceva che la mortalità era dello 0,6% e due giorni fa nell'articolo che ho letto ha detto 0,3%.
    Mancano due o tre zeri: direi 0,003% o addirittura 0,0003%. Molto meno grave del comune raffreddore.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #69704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Credo che lo studio lo abbiano fatto su volontari di tutte le età, il titolo dell'articolo parla di over 65 come target prioritario del vaccino qualora dovesse essere esteso alla popolazione generale, al di là del cluster dei volontari.
    ho letto, parla comunque di risultati così anche per gli over 65. ho capito che non sono stati testati 43k over 65 volevo capire come funziona però la cosa. cioè, ti sparano il vaccino, poi?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #69705
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un articolo simile a quello che ho letto. E' un'intervista, quindi sono proprio parole sue:

    Palu: "Il Coronavirus non e la Sars. La curva si sta appiattendo" - Corriere dello Sport
    Ho letto tre o quattro boiate in pochi secondi di lettura dell'articolo e ho preferito non leggere oltre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #69706
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho letto, parla comunque di risultati così anche per gli over 65. ho capito che non sono stati testati 43k over 65 volevo capire come funziona però la cosa. cioè, ti sparano il vaccino, poi?
    ho cancellato il messaggio perchè avevo detto una cazzata, l'articolo dice espressamente che il 94% di efficacia è osservato tra gli over 65 ma me ne sono accorto solo dopo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #69707
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiedo gli esperti: può avere senso o è la solita ricerca buttata lì con pochi dati?

    Covid, un esame del sangue ne misura la gravita Importante scoperta che parla bergamasco - Cronaca, Bergamo

  8. #69708
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Quanti anni ha?
    69, ma con problemi cardiovascolari e polmonari pregressi abbastanza gravi, oltre che obesità.


    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  9. #69709
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Chiedo gli esperti: può avere senso o è la solita ricerca buttata lì con pochi dati?

    Covid, un esame del sangue ne misura la gravita Importante scoperta che parla bergamasco - Cronaca, Bergamo
    molto, molto interessante!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #69710
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque la maggioranza (ben oltre il 50%) dei giovani che muoiono o che finiscono in T.I., tra quelli che ufficialmente non hanno una patologia di base, sono/erano sovrappeso o obesi. Non voglio fare nomi o linkare articoli con foto dei pazienti gravi o deceduti tra gli under 40, mi sembra molto irrispettoso, ma l'incidenza del sovrappeso tra i malati gravi più giovani è enormemente superiore a quella presente nella popolazione generale che ricade in quelle stesse fasce d'età. L'ho rilevato invero soprattutto su base empirica, vedendo anche ad esempio che il BMI medio dei pazienti in Qatar finiti in T.I. (ed erano quasi tutti pazienti giovani, vista la composizione anagrafica degli immigrati nel Paese e la "segregazione" degli autoctoni più anziani dall'endemia) era notevolmente superiore a 25 (mi pare fosse quantomeno 28): 25 è il confine tecnicamente tra il normopeso e il sovrappeso, mentre il 30 è il confine tra il sovrappeso e l'obesità vera e propria.

    Il mio messaggio è a titolo esclusivamente informativo, non voglio dire "state tranquilli e deresponsabilizzatevi nei comportamenti se siete magri", oppure "dovevano curare prima il loro sovrappeso, chi è causa del suo mal pianga sè stesso": ovviamente niente di tutto questo, spero non fosse passata questa idea leggendo il mio post...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •