Pagina 6982 di 12358 PrimaPrima ... 598264826882693269726980698169826983698469927032708274827982 ... UltimaUltima
Risultati da 69,811 a 69,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69811
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Qua si entra in un altro tema spinoso come quello dei piani vaccinali.
    Varie filosofie sono possibili tra obblighi e raccomandazioni che già funzionano. Io personalmente, come per l’influenza al momento non parlerei di obbligo generalizzato.
    Poi tra l'altro c'è un sacco di gente che non fa neanche le vaccinazioni obbligatorie, ormai, specie in Italia o comunque nei Paesi occidentali; il confine tra l'obbligatorietà e la raccomandazione è molto labile, e sono sicuro che con un vaccino solo "raccomandato" avremmo comunque tantissime persone che vi si sottoporrebbero, mentre con un vaccino obbligatorio ne avremmo comunque RELATIVAMENTE tante che ne verrebbero esonerate con motivazioni spesso cavillose... alla fine l'obiettivo è puntare a un'immunità vaccinale di gregge, non a un'immunità totale (che comunque non verrebbe mai realizzata, non è mai accaduto per nessuna malattia al mondo).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #69812
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    concordo. Io non lo farei ad esempio, anche perchè non ho un'età a rischio. E credo che un buon 50% di italiani non lo farà
    Questa volta non mi sentirei di biasimarli, a differenza di quelli che non vaccinano i figli per principio...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #69813
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Poi tra l'altro c'è un sacco di gente che non fa neanche le vaccinazioni obbligatorie, ormai, specie in Italia o comunque nei Paesi occidentali; il confine tra l'obbligatorietà e la raccomandazione è molto labile, e sono sicuro che con un vaccino solo "raccomandato" avremmo comunque tantissime persone che vi si sottoporrebbero, mentre con un vaccino obbligatorio ne avremmo comunque RELATIVAMENTE tante che ne verrebbero esonerate con motivazioni spesso cavillose... alla fine l'obiettivo è puntare a un'immunità vaccinale di gregge, non a un'immunità totale (che comunque non verrebbe mai realizzata, non è mai accaduto per nessuna malattia al mondo).
    Prima di tutto questo vaccino deve ancora arrivare, poi altrettanto importante si dovrà vedere la disponibilità, ma piuttosto di introdurre obblighi a vanvera solo perché si chiama covid, lo introdurrei come si è fatto per tutti gli altri vaccini nel calendario vaccinale.
    Quello per il covid lo vedrei, come quello influenzale, con priorità alle fasce deboli.
    E nei decenni passati abbiamo anche la dimostrazione di come certe malattie siano sotto controllo nonostante non esistano obblighi vaccinali (tetano, pertosse, morbillo, ecc), ma di fatto lo fanno tutti, e nelle fasce più giovani queste malattie presenterebbero un decorso anche molto più grave rispetto lo stesso covid.

    Demonizzare chi non vuole farsi vaccinare per il covid non lo capisco molto, anzi, prima le risorse vanno date alle fasce più deboli.

  4. #69814
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    vediamo quante altre volte dovrò ripeterlo su questo topic...
    si muore di AIDS, non di HIV! quando scriviamo o diamo informazioni diamole giuste, please

    l'HIV, anche conosciuto come virus da immunodeficienza, è una malattia che si può definire quasi ''cronicizzata'' (al pari di malattie come il diabete) grazie alle ricerche e agli studi che hanno portato ad ottenere farmaci con risultati strabilianti rispetto a 30 anni fa e che permettono un decorso normale della vita della persona col virus assolutamente sotto controllo.
    l'AIDS, invece, che è il virus da immunodeficienza acquisita, subentra nel momento in cui non si accede alle cure farmacologiche per l'HIV e quindi il nostro organismo continua a perdere difese immunitarie fino ad arrivare ad un livello talmente basso che un comune raffreddore porta alla morte (cosidette malattie opportunistiche).

    Scusate la precisazione ma è doverosa.
    Si hai fatto bene,però non toglie il problema da me esposto..

  5. #69815
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @burian br @GiagiKarlo primo caso nell'arcipelago delle Samoa! È il 218esimo territorio, tra Stati indipendenti e territori semi-indipendenti, a far registrare ufficialmente almeno un caso di Covid dall'inizio della pandemia.

    Restano Covid-free, almeno apparentemente, in Oceania: Tonga, Palau, Tuvalu, Kiribati, Nauru, Micronesia e forse qualche altra nazione che ho scordato.
    Da piccolino ero fissato con Nauru, ora mi sa che mi ci trasferisco sul serio
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #69816
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    7/8 milioni di morti l'anno per fumo non è emergenza,..non mi pare una cosa da poco,cosa fanno i governi per impegnarsi a combattere una delle prime cause di morti al mondo?

    scusami la malaria che ha fatto quasi 900 mila morti quest'anno non è un problema mondiale?eppure ci fosse una notizia a riguardo,molti pensano che sia debellata eppure..

    1,5 milioni di morti di hiv... e 42 milioni di infetti
    A parte che siamo già a 1,5 milioni di morti ufficiali di Corona in 8/9 mesi e saranno quasi 2 milioni e più.
    Mettiamo che a fine anno arriviamo a 3 milioni con l'andazzo che c'è e fino a Febbraio prossimo, cioè 12 mesi facciamo 4 milioni.

    Diventa un'emergenza da 4 milioni di morti all'anno venuta fuori all'improvviso e che non si sapeva come trattare. Quindi a vederla nel suo insieme mi sembra un buon motivo per creare più preoccupazione di altre cose che si sono già stabilizzate e si sa come affrontarle.

    Ma SOPRATTUTTO è un'emergenza di tale portata dovuta a una dinamica contagiosa, peraltro come la malaria, ma non la puoi paragonare a quella del fumo.
    Il fumo NON contagia, chi muore di fumo HA AVUTO la libertà di scegliere a priori di concedersi pure la possibilità di morire per patologie legate al fumo tra le altre, chi in libertà decide di non fumare SICURAMENTE NON aggiunge tale possibilità alle sue di morire.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #69817
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sindrome, non virus; hai scritto anche tu che il virus è l'HIV.
    diamine hai ragione, è stato un lapsus in piena regola

  8. #69818
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Da piccolino ero fissato con Nauru, ora mi sa che mi ci trasferisco sul serio
    Tra l'altro non avresti il problema neanche dei turisti, visto che è il paese meno turistico al mondo

  9. #69819
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    concordo. Io non lo farei ad esempio, anche perchè non ho un'età a rischio. E credo che un buon 50% di italiani non lo farà
    hai accesso a dei sondaggi di cui noi non siamo a conoscenza?

  10. #69820
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Hanno usato i test rapidi?
    Roche SARS Covid-2 Antigen Test.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •