Pagina 6990 di 12358 PrimaPrima ... 599064906890694069806988698969906991699270007040709074907990 ... UltimaUltima
Risultati da 69,891 a 69,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69891
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    no,non è vero,potresti essere nella parte che ha capito tutto invece
    O novello Galileo vai pure a spiegarlo in giro per il mondo che stanno sbagliando tutti. Magari ti ascoltano eh. Solo che dovrai documentare il perchè. Lui aveva il cannocchiale almeno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #69892
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè parlare di un problema crea più problemi che benefici?
    Non so se sia questo il caso ma è possibilissimo (mentre sono d'accordo con tutto il resto del messaggio).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #69893
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo è una MIA questione personale trovare normale che le prime pagine siano dedicate ad una malattia che, nella migliore delle ipotesi, la terza causa di morte al mondo.
    Mentre la TUA non è questione personale quando suggerisci di parlarne poco.



    Viene già fatto per tutto il resto.
    Una volta sono i cani azzannatori, nella maggior parte dei casi gli sbarchi di qualche decina di disperati.
    Diciamo che se viene fatto per svariate centinaia di morti al giorno per colpa di una malattia che rischia di far collassare il sistema sanitario anche dei Paesi più sviluppati al mondo forse, per una volta, c'è un motivo sensato.



    Hai ragione: io quei cialtroni che sono andati avanti per settimane a parlare di virus morti e di "non ci sarà nessuna seconda ondata" non li inviterei a parlare neppure davanti alle caditoie.



    Mi fa piacere che ti sia accorto della qualità infima della nostra informazione durante il Covid: io il problema l'ho risolto da anni non ascoltando nessun TG e, men che meno, i vari talk show condotti da cialtroni che invitano a parlare, che so, di una malattia il più esperto epidemiologo mondiale e un tornitore (con tutto il rispetto) come se le loro opinioni fossero equivalenti...



    Cioè parlare di un problema crea più problemi che benefici?


    Si vede che quelli che li ricoverano sono pagati dalla lobby degli amici del Covid..................
    Bisogna vedere come ne parli dei problemi,la cura può essere peggiore del male stesso..non scendiamo nelle cagate con gli amici del covid,è molto semplice,prendi una persona che vive sola ha 80 anni e magari qualche acciacco,sente ogni giorno questi discorsi ecc.ecc..al primo sintomo o per una normale influenza chiama il 118 e ho detto 80 anni ma persone fragili e sole ci sono a tutte le età..

  4. #69894
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non so se sia questo il caso ma è possibilissimo (mentre sono d'accordo con tutto il resto del messaggio).
    Beh certo... Come se ne parla è importante.
    Se ne devi parlare a sproposito ovviamente fa danno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #69895
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere come ne parli dei problemi,la cura può essere peggiore del male stesso..
    Non ci sono più le mezze stagioni e i giovani non sono più di una volta ne abbiamo?


    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    al primo sintomo o per una normale influenza chiama il 118 e ho detto 80 anni ma persone fragili e sole ci sono a tutte le età..
    E il ricovero è automatico? Perchè TU hai parlato di ricoveri, mica io...
    Dici che in un momento come questo ricoverano chiunque solo perchè ha fatto una telefonata?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #69896
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho letto la discussione sui vaccini.
    Io dico di andarci piano con le dichiarazioni di fine pandemia prima del tempo. Degli 8 vaccinati 1 ha sviluppato sintomi gravi. Se il vaccino lascia scoperta 1 persona ogni 8 (proporzione desumibile da questo studio, ma come vedete è davvero impossibile trarre conclusioni in proposito con solo 8 persone esaminate) significa che se lo facesse il 50% della popolazione, circa lo 0,3% potrebbe sviluppare sintomi gravi. Quanto basta a congestionare COMUNQUE le TI.

    Adesso inizia la fase 4, cioè si inizierà a somministrare il vaccino a gruppi selezionati (anziani, medici) e verranno portati avanti gli studi.

    Se ci sono effetti collaterali, sono rari quanto finire in TI probabilmente. Questo per i giovani. Per gli anziani non c’è storia, e d’altronde che me ne frega se fra 20 anni potrei sviluppare una malattia se ho già 65 anni e col COVID in giro potrei morire tra 10 anni?

    Questo per dirvi che al momento c’è ancora molto da approfondire, e anche un vaccino dato al 50% della popolazione, e che funziona al 95%, lascerebbe scoperto un 2,5% di vaccinati che potrebbero sviluppare sintomi gravi (forse, c’è da approfondire). E sappiamo che il 2,5% di popolazione infetta sia potenzialmente in grado di bloccarci, visto che è la percentuale di popolazione positiva in questa ondata, se non di più.

    Non sappiamo inoltre quanto duri l’immunità, e ricordate che l’efficacia del vaccino è misurata al momento massimo (cioè a una settimana dalla seconda dose), quindi dopo un mese potrebbe già lasciare scoperta una percentuale in più di popolazione.
    Non sappiamo se blocchi la propagazione del virus o se si limita a prevenire sintomi gravi.

  7. #69897
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    No, cartomanzia
    Ci sono diversi medici che si stanno reinfettando dopo che l'hanno fatta a marzo. che facciamo? non vale nemmeno questo?
    La metti sulla battuta ma c è poco da ridere,a meno che non ti senti superiore ti è mai capitato di reinfettarti di qualcosa dopo mesi o avere ricadute? O adesso è tutto una novità con il covid...fondamentalmente si comporta come virus influenzale in molti casi,purtroppo più aggressivo..e lo dicono medici quotati non io

  8. #69898
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho letto la discussione sui vaccini.
    Io dico di andarci piano con le dichiarazioni di fine pandemia prima del tempo. Degli 8 vaccinati 1 ha sviluppato sintomi gravi. Se il vaccino lascia scoperta 1 persona ogni 8 (proporzione desumibile da questo studio, ma come vedete è davvero impossibile trarre conclusioni in proposito con solo 8 persone esaminate) significa che se lo facesse il 50% della popolazione, circa lo 0,3% potrebbe sviluppare sintomi gravi. Quanto basta a congestionare COMUNQUE le TI.

    Adesso inizia la fase 4, cioè si inizierà a somministrare il vaccino a gruppi selezionati (anziani, medici) e verranno portati avanti gli studi.

    Se ci sono effetti collaterali, sono rari quanto finire in TI probabilmente. Questo per i giovani. Per gli anziani non c’è storia, e d’altronde che me ne frega se fra 20 anni potrei sviluppare una malattia se ho già 65 anni e col COVID in giro potrei morire tra 10 anni?

    Questo per dirvi che al momento c’è ancora molto da approfondire, e anche un vaccino dato al 50% della popolazione, e che funziona al 95%, lascerebbe scoperto un 2,5% di vaccinati che potrebbero sviluppare sintomi gravi (forse, c’è da approfondire). E sappiamo che il 2,5% di popolazione infetta sia potenzialmente in grado di bloccarci, visto che è la percentuale di popolazione positiva in questa ondata, se non di più.
    Per me adesso siamo oltre il 2,5% dei casi attivi sulla popolazione generale; comunque se abbassi di molto la quota di "infettabili" tramite una vaccinazione di massa, può generarsi una bozza di immunità di gregge tale per cui non si ammalerebbero più il 70% delle persone suscettibili, per esempio, ma se ne ammalerebbero molte meno (sempre tra le sole persone suscettibili, si intende).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #69899
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #valdaosta 19/11

    Diagnosi 91
    (Ieri 87)
    Decessi 12
    Guariti 137
    Ti -5
    Ricoveri -2
    Tamponi 700 13%pos
    (Ieri 526 16.54%pos)
    Testati 351 25.93%pos
    (Ieri 159 54.72%pos)

    Nuovo Virus Cinese12/11Nuovo Virus Cinese
    +167
    650t 25.69%pos
    573ct 29.14%pos https://twitter.com/LMtredici/status/1329441699966423043/photo/1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #69900
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sappiamo inoltre quanto duri l’immunità, e ricordate che l’efficacia del vaccino è misurata al momento massimo (cioè a una settimana dalla seconda dose), quindi dopo un mese potrebbe già lasciare scoperta una percentuale in più di popolazione.
    Non sappiamo se blocchi la propagazione del virus o se si limita a prevenire sintomi gravi.
    Infatti io in un 95% di efficacia so che non c'è da sperare, perlomeno dopo alcuni mesi dalla somministrazione del vaccino.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •