Pagina 7004 di 12363 PrimaPrima ... 600465046904695469947002700370047005700670147054710475048004 ... UltimaUltima
Risultati da 70,031 a 70,040 di 123622

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70031
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io leggo:

    Non si potrà fumare alle fermate di bus e tram, davanti alle scuole, in coda ai negozi e in generale in qualsiasi situazione dove ci sia rischio di assembramento.


    E commento: APPLAUSI!
    Finalmente una decisione coraggiosa che, contro ogni suggerimento politico, va veramente a tutelare la salute della popolazione.
    Fosse così può avete senso.
    A cittadella c'è già il divieto anche per la ekeytronica in tutto il centro storico, anche se sono da solo alle 21 a farmi due passi con tutto chiuso e nessuno vicino.
    Ennesima trovata per non prendersi responsabilità e per fare cassa, altro che.
    Bastava mettete divieto fumo con gente a x metri

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #70032
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Forse qualcuno ti ha già risposto. Comunque il 99% sviluppa sintomi entro il 14° giorno, di cui il 50% entro il quinto-sesto giorno dal contagio.

    Dato che quando il tampone è positivo saranno trascorsi almeno 2 giorni o 3 (dipende anche da quanto tempo dopo ti hanno detto della diagnosi), togli questi giorni ai numeri che ti ho dato prima.
    Ma scusa, stai dicendo che il 99% dei positivi sviluppa sintomi o ho capito male io?
    Oppure che tra chi sviluppa sintomi, il 99% entro 14 gg, il restante 1% dopo i 14 gg?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #70033
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Coronavirus in Turchia: i decessi potrebbero ammontare a 40.000 | Sicurezza internazionale | LUISS

    Oltre alla notizia principale dell'articolo (che non mi stupirei fosse vera...) è scritto anche un breve riassunto delle misure prese per arginare la seconda ondata in Turchia, di cui mi pare nessuno finora aveva parlato.
    Ciao GiagiKarlo,
    Quelle misure già erano state prese nella prima ondata, e anche in estate non c'è stato il via libera tutti che invece abbiamo visto in Europa, e in Grecia, che ha fatto il pieno di tedeschi fino a ottobre, per poi sbandierare un lockdown a stagione turistica ormai finita.
    L esempio di Smirne nell articolo non mi sembra poi particolarmente azzeccato, visto che due settimane fa la città è stata distrutta da un terremoto di M7, anche se in Italia pochi se ne sono accorti.
    Poi l allusione ai medici che non riescono a fare le diagnosi fa alquanto sorridere... In Turchia la professione del medico è la più ambita e riconosciuta, e lo stato ci investe molto dalla selezione dei migliori studenti, alla loro formazione universitaria, all esercizio della professione (basterebbe andare a visitare una clinica ad Istanbul e giudicarne gli equipaggiamenti).
    In ultimo, l allusione/affermazione che il governo manipoli i numeri per indirizzarli a suo vantaggio... Beh, ma questo sarebbe gravissimo...davvero. Da far accapponare la pelle a tutti quei governi, numerosissimi, che invece si scambiano i dati in totale trasparenza e nell esclusivo e puro interesse della verità scientifica e della salute del cittadino Nuovo Virus Cinese

  4. #70034
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Germania +23.676 casi e +296 morti (tot. 13.788).
    Si tratta del record da inizio pandemia per i casi, che, nonostante tutto, continuano ad aumentare anche se molto poco: Giovedì scorso infatti si registrarono solo 200 casi in meno.

    Report RKI 19 November 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 139 casi ogni 100mila ab.
    • 405 distretti su 412 (98%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 375 distretti su 412 (91%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 264 distretti su 412 (64%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 19 distretti su 412 (4,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 105 casi ogni 100mila ab.



    25203 casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 0,88 e R mobile su 7 gg a 0,99.

    3588 pazienti in TI, +27 da ieri.
    Regolari come un metronomo.

  5. #70035
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=verza81;1061221250]Ma scusa, stai dicendo che il 99% dei positivi sviluppa sintomi o ho capito male io?
    Oppure che tra chi sviluppa sintomi, il 99% entro 14 gg, il restante 1% dopo i 14 gg?

    Credo che chi sviluppa i sintomi praticamente o li sviluppa nei 14 giorni o non li sviluppa proprio

  6. #70036
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche oggi Svizzera sopra i 100 morti, con +105 decessi (tot. 3870). Domani supereremo il totale dei morti avuti nella prima ondata, rendendo questa seconda ondata più mortale della prima.

    Sono ormai 10 giorni che i morti giornalieri sono sempre sopra quota 100.
    Perché io nelle notizie trovo 5007 casi e 79 decessi nelle ultime 24 ore?

  7. #70037
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito dei controlli delle autorità, oggi sono andato per lavoro a San Marino, passando per la superstrada, quindi da dove passano l'80% degli ingressi nella Repubblica, e non ho beccato uno straccio di controllo nè all'andata nè al ritorno. Boh, qua il controllo è veramente sotto lo 0, ognuno può fare quello che vuole, con rischio di multa praticamente nullo. Forse sanno che è quasi impossibile trovare un pretesto per multare. Però, così facendo, temo che il Natale sarà un problema veramente grosso per i contagi, la mia sensazione è che siano veramente pochissimi a rinunciare ai cenoni, considerando anche che la percezione è che nessuno controllerà nulla

  8. #70038
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho un altro quesito a livello legislativo...se una ha un dipendente positivo...è tenuta ad avvisare i dipendenti che sono venuti a contatto diretto con lui? O per la privacy possono non dire niente?

  9. #70039
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, stai dicendo che il 99% dei positivi sviluppa sintomi o ho capito male io?
    Oppure che tra chi sviluppa sintomi, il 99% entro 14 gg, il restante 1% dopo i 14 gg?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Tra i soli infetti destinati a sviluppare sintomi, il 99% li sviluppa entro 14 giorni dal contagio. Non c'entra con le proporzioni tra sintomatici, asintomatici, pre-sintomatici.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #70040
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Ho un altro quesito a livello legislativo...se una ha un dipendente positivo...è tenuta ad avvisare i dipendenti che sono venuti a contatto diretto con lui? O per la privacy possono non dire niente?
    Non credo.
    Noi da ottobre abbiamo avuto 4 positivi distinti, arrivata mail di comunicazione ma senza nome (anche se ovviamente, nonostante siamo in più di 300 si è capito subito chi fossero).
    Operaio hanno fatto tampone ai 4 colleghi più vicini di postazione, poi 3 impiegati, nessun tampone ai colleghi, neanche a quelli vicini di scrivania.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •