Pagina 7010 di 12358 PrimaPrima ... 601065106910696070007008700970107011701270207060711075108010 ... UltimaUltima
Risultati da 70,091 a 70,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70091
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,754
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma poi che fanno, li sommeranno ai tamponi giornalieri in modo che per domenica ci ritroviamo con 150.000 casi ?

    Effettivamente..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #70092
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Cosa perchè no ? È un operazione che deve essere contata a se stante se no sballi tutta la curva.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    E vabbè ma almeno lo sai, perché anche così la curva non è sballata la domenica e dall'aumento o diminuzione dei tamponi giorno dopo giorno?!?!

    Tanto poi fra un po non deciderà nemmeno più lo stato il colore, e poi in A.A. han fatto da soli la zona rossa prima che del Ministero della sanità e tanto decideranno in autonomia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #70093
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E vabbè ma almeno lo sai, perché anche così la curva non è sballata la domenica e dall'aumento o diminuzione dei tamponi giorno dopo giorno?!?!

    Tanto poi fra un po non deciderà nemmeno più lo stato il colore, e poi in A.A. han fatto da soli la zona rossa prima che del Ministero della sanità e tanto decideranno in autonomia.
    Eh ho capito che "almeno lo sai", ma è sempre lo stesso discorso: pensare che questi dati abbiano la stessa identica valenza anche quando gli imput sono totalmente diversi. Il problema non é mica noi che lo sappiamo, ma quello che ne verrà estrapolato.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #70094
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    american first (ex) a un passo dai 200k e supera nuovamente i 2k decessi
    Ieri è capitata tra le mani questo schema tratto da un articolo online ove si vede l'incidenza che ha avuto il virus negli stati a guida "blu" o "rossa"

    Darwinian-natural-selection-at-work.jpg

    Decidi di tenere tutto aperto? Si può discutere o meno su questa decisione (io non sono molto d'accordo) però quantomeno cerca di diffondere il buonsenso relativo alle solite cose che contribuiscono a ridurre il rischio d'infezione... Tant'è che ora anche negli stati "rossi" si sta facendo retromarcia.

  5. #70095
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eh ho capito che "almeno lo sai", ma è sempre lo stesso discorso: pensare che questi dati abbiano la stessa identica valenza anche quando gli imput sono totalmente diversi. Il problema non é mica noi che lo sappiamo, ma quello che ne verrà estrapolato.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Che verrà estrapolato da chi?
    Perché anche altrove abbiamo visto migliaia di casi o decessi aggiunti un giorno con motivazione annessa e abbiamo solo considerato meglio la situazione epidemiologica di quel paese.

    Non capisco, ti preoccupi che se vengono fuori 5.000 casi dal A.A. in un giorno qualcuno ci venga a dire "siete messi male, non malino come pensavamo".
    Perché, come siamo messi ora sapendo che non tracciano bene in generale da un mese almeno e la sottostima di tutti i parametri è sempre più ampia?

    Almeno così avremmo una fotografia quasi istantanea di una diffusione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #70096
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E fin qui...


    Auguri nel caso uno si ammali e venuto a sapere di colleghi ammalati senza che l'azienda abbia detto nulla decida di denunciarla...
    Ma l'azienda ha comunicato che c'è stato il positivo..
    E cmq auguri a dimostrare che lo hai preso in azienda e non al di fuori..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #70097
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non capisco
    Infatti non hai capito che la mia constatazione verte solo sulla qualità dei dati, non su cosa ci si deve preoccupare o se non lo si è fatto abbastanza o viceversa: se io ho un surplus di dati maggiore all'improvviso su una linea retta è ovvio che quello che viene sia prima che dopo non ha lo stesso valore, quindi non ci può parametrare per prendere decisioni con una roba del genere: è come se domani quattro regioni non danno i dati e possiamo dire in tutta tranquillità che "bhe, tutto sommato ci sono meno casi": è la stessa cosa.

    Ben venga quello che stanno facendo in Alto Adige, ma non è la stesso studio di dati condotto da tamponi fatti fin'oggi.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #70098
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Infatti non hai capito che la mia constatazione verte solo sulla qualità dei dati, non su cosa ci si deve preoccupare o se non lo si è fatto abbastanza o viceversa: se io ho un surplus di dati maggiore all'improvviso su una linea retta è ovvio che quello che viene sia prima che dopo non ha lo stesso valore, quindi non ci può parametrare per prendere decisioni con una roba del genere: è come se domani quattro regioni non danno i dati e possiamo dire in tutta tranquillità che "bhe, tutto sommato ci sono meno casi": è la stessa cosa.

    Ben venga quello che stanno facendo in Alto Adige, ma non è la stesso studio di dati condotto da tamponi fatti fin'oggi.
    e' anche vero che il dato che ne uscira sara' di grande importanza vedere la % dei positivi in base ai testati

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #70099
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Infatti non hai capito che la mia constatazione verte solo sulla qualità dei dati, non su cosa ci si deve preoccupare o se non lo si è fatto abbastanza o viceversa: se io ho un surplus di dati maggiore all'improvviso su una linea retta è ovvio che quello che viene sia prima che dopo non ha lo stesso valore, quindi non ci può parametrare per prendere decisioni con una roba del genere: è come se domani quattro regioni non danno i dati e possiamo dire in tutta tranquillità che "bhe, tutto sommato ci sono meno casi": è la stessa cosa.

    Ben venga quello che stanno facendo in Alto Adige, ma non è la stesso studio di dati condotto da tamponi fatti fin'oggi.
    Ah, ok, ma quello che ho sottolineato del tuo post già sta avvenendo con i più o meno tamponi che si stanno facendo.
    Già solo pensare che un mese fa facevamo massimo 175.000 tamponi e ora invece 250.000 fa decadere statisticamente alcuna valutazione di paragone sui numeri assoluti, quindi quello che "temi" è già in atto e fallace di per sé come ragionamento.
    Ma infatti pure gli Rt in teoria sono già falsati se uno non mantiene lo stesso identico numero di tamponi in un arco temporale settimanale per esempio.
    Infatti oltre una certa soglia di diffusione diventano indicatori relativi e meglio lo sono i ricoveri e le TI come sempre abbiamo detto.
    Però ci sono decine di metodi per depurare un dato enormemente differente da una distribuzione statistica, per semplificare si potrebbe benissimo appurare l'eventuale data di comparsa sintomi dei 5000 (per ipotesi) nuovi casi quotidiani dell'A.A. e spalmarli sui giorni precedenti.
    Quindi in quel modo avresti pure un Rt molto più affidabile e su un campione di popolazione ben più rappresentativo e numericamente elevato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #70100
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Arcuri: "Gran parte della popolazione sara vaccinata nei primi nove mesi del 2021" - la Repubblica

    una sorta di “patentino d’immunità” insomma. Non vuoi vaccinarti? Benissimo, non ti obbligo ma continui a vivere con le restrizioni attuali. Mi sembra ottimo
    Altrettanto benissimo lo si faccia valere per qualsiasi vaccino, non solo il covid se si vuole perseguire questa linea.

    Anche sul vaccino ora se ne sentono di tutti i colori, iniziamo a contenere la pandemia nell’ottica che non esisterà un vaccino, poi si vedrà (e ben venga il vaccino).
    Fa anche sorridere parlare già di obblighi su una cosa che non esiste ancora.
    Adesso la mia priorità di cittadino non deve essere l’attendere il vaccino, non formalizziamoci troppo su questo. Parto con l’idea di darlo prima ai più deboli e solo dopo agli altri se del caso.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 20/11/2020 alle 12:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •