In Grecia 103 morti, mai così tanti da inizio pandemia. Fino a un mese fa aveva un andamento invidiabile, assieme alla Danimarca, oggi invece soffre parecchio, con le TI che in un mese sono passate da 90 a 540!
Grecia ora sui livelli della Svizzera, ma a differenza di quest'ultima che pare ormai essersi stabilizzata o essere in lieve discesa, la Grecia è ancora in piena esponenzialità (deducibile più dai morti e dalle TI che dai casi, che difficilmente ormai vanno oltre i 3500).
È un giornale locale . Ancora non ufficiale
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Abbiamo i dati definitivi, eccezionale partecipazione volontaria della gente, tutti. Belli e brutti, il 62% della popolazione della più grande provincia italiana (tolta Sassari).
Oltre 343mila volontari, me compreso.
3185 positivi asintomatici, o pauci-
Si aggiungono agli oltre 9mila positivi già attivi o quasi.
Abbiamo quindi a che fare con oltre 12mila positivi in circolazione, azzarderei 15mila vedendo la restante fetta di popolazione che non s'è presentata al test di massa.
I test antigenici rapidi scelti sono delle 2 aziende che meglio li hanno creati.
Un'azienda italiana ed una americana.
Direi che è il caso d'iniziare a pensarci estesamente, specialmente in vista della stagione influenzale. Che se le mascherine potranno trattenere in parte, dall'altra però non ne impediranno la circolazione.
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Ah bene. Fonte?
Quanti sono gli abruzzesi?
Comunque ho appena visto un servizio dell'ospedale da campo nuovo tirato su in 11 giorni nel parco del Valentino a Torino, da 455 letti di rianimazione, con 6 in terapia sub- e 2/3 di intensiva.
Sono già arrivati dicevano, nel servizio pomeridiano di RaiNews24:
4 pazienti da Pinerolo,
2 da Novara,
2 da Torino città.
Sposteranno pazienti per decongestionare alcuni grandi ospedali. Certo, 450 posti non son pochi, ma neanche tanti, la logistica della nostra protezione civile è notevole.
Entrano in servizio lì poi nuovi medici, appena abilitati e laueratisi fra 2018 e 2020..
Una guerra questa..
Io ho portato i cioccolatini ai soldati oggi![]()
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Segnalibri