Pagina 7074 di 12358 PrimaPrima ... 607465746974702470647072707370747075707670847124717475748074 ... UltimaUltima
Risultati da 70,731 a 70,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70731
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,568
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 25-11-2020

    Tamponi 18.498
    Test sierologici 1.714
    Positivi 2.130
    Asintomatici 1.110
    Età media nuovi positivi 45,7 anni
    Casi attivi 72.526 (+1.183)
    Persone in isolamento domiciliare 69.514 (+1.137 il 95,8% dei casi attivi)
    TI 249 (+6)
    Ricoveri 2.763 (+40)
    Decessi 54:
    60-69 anni: 4
    70-79 anni: 13
    80-89 anni: 20
    90-99 anni: 16
    100 anni: 1

  2. #70732
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio fratello che ebbe un tumore avrebbe dovuto pagare centinaia di migliaia di euro per curarsi probabilmente, vista la rarità del suo tumore che non sarebbe stato coperto dalle assicurazioni.

    Meglio la nostra sanità di certo, a volte ti ritorna più di quanto tu abbia pagato.

    Per me la sanità di altri paesi può andarsene a quel paese quindi. Ci sono molti che sarebbero morti o di debiti o per malattia per sanità diverse da quelle italiane.
    Su questo non posso darti torto però. In caso di gravi malattie con l assicurazione te la rischi...

  3. #70733
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io preferirei esperti con più umanità e meno voglia di far terrorismo e di apparire in televisione, francamente.

    Ma ti dirò... io preferirei una popolazione con più propensione a rispettare le regole date e meno voglia di pensare che in fondo sia solo un raffreddore...

    Cioè, mi spiace veramente che ti faccia soffrire questo stile di comunicazione che è stato intrapreso - e che i media a caccia di scoop cavalcano nella solita discutibile maniera - e che come molti altri senti la pressione della situazione, però ho l'impressione che se non facessero così, a schifìo finirebbe.
    Tutti quelli che già ora tengono la mascherina sotto il naso, passano davanti al gel disinfettante ignorandolo e friggono per andare in discoteca al ristorante in montagna al centro commerciale etc. etc., credo che se li si rassicurasse pure, non baderebbero più a nulla.

    Purtroppo la situazione è tale da richiedere restrizioni comunque pesanti, e non si può pensare che vengano accettate dicendo contemporaneamente "tranquilli, non preoccupatevi la situazione è sotto controllo". C'è una contraddizione di fondo tra questi due aspetti.

  4. #70734
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, credo sia la stima migliore

    Considerando che probabilmente i casi non torneranno ai livelli estivi, fino a Pasqua sono possibili da altri 2 a 5 milioni di casi

    Alla fin si saranno infettati da 7 a 10 milioni di italiani, ovvero tra il 13 e il 17% della popolazione nazionale...
    Ma scherzi?

  5. #70735
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Su questo non posso darti torto però. In caso di gravi malattie con l assicurazione te la rischi...
    Concordiamo

    Nulla contro la sanità privata, però per alcune malattie il sistema per me dovrebbe essere pubblico come forma di diritto umano. Non è possibile lasciar morire o far indebitare qualcuno solo perchè la propria assicurazione non copre patologie di cui il soggetto non ha colpa (anche laddove abbia assunto in passato comportamenti a rischio).

    Per fortuna la sanità italiana vede sancità nella Costituzione (art. 32) la gratuità delle cure.

  6. #70736
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Ma scherzi?
    Siamo già a 5-6 milioni probabilmente dall'inizio della pandemia, quindi al 9-10%

    Fai tu visto che mancano ancora 4 mesi e mezzo al 15 Aprile...

  7. #70737
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò... io preferirei una popolazione con più propensione a rispettare le regole date e meno voglia di pensare che in fondo sia solo un raffreddore...

    Cioè, mi spiace veramente che ti faccia soffrire questo stile di comunicazione che è stato intrapreso - e che i media a caccia di scoop cavalcano nella solita discutibile maniera - e che come molti altri senti la pressione della situazione, però ho l'impressione che se non facessero così, a schifìo finirebbe.
    Tutti quelli che già ora tengono la mascherina sotto il naso, passano davanti al gel disinfettante ignorandolo e friggono per andare in discoteca al ristorante in montagna al centro commerciale etc. etc., credo che se li si rassicurasse pure, non baderebbero più a nulla.

    Purtroppo la situazione è tale da richiedere restrizioni comunque pesanti, e non si può pensare che vengano accettate dicendo contemporaneamente "tranquilli, non preoccupatevi la situazione è sotto controllo". C'è una contraddizione di fondo tra questi due aspetti.
    Coff...Bassetti e Zangrillo...coff.

    Mi è venuta una strana tosse , sarà il virus clinicamente morto?

  8. #70738
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    156 casi in provincia di Brindisi, e 1 morto.

  9. #70739
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Ma scherzi?
    No no, siamo già ampiamente sopra i 5 milioni e io punterei già ai 7 con stime personali.

    Da qui a Aprile di sicuro altri 2 milioni.
    Pensa già solo a spargerli in 5 mesi farebbero 400.000 al mese, dividendo per 30gg fanno 13.000 casi al giorno.

    Se consideriamo che per altri 15gg avremo già +15.000 di media fan già 225.000 casi solo ufficiali, più il 10/15% (a star proprio ottimisti alla follia), son già 260.000 reali da qui a metà dicembre.

    Sarebbe già ottimo arrivare a un plateau di minimo sui 3/5.000 casi al giorno senza altre ondate.
    Già solo la visione più ottimissimissimistica vedrebbe da qui ad Aprile 4.000 x 30gg x 5 mesi = 600.000 casi.
    Con il 15% di sommerso fa già 700.000 casi.

    Questo nella migliore ma proprio ottimistica delle ipotesi......
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #70740
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 25.853 contagiati
    • 722 morti
    • 31819 guariti

    +32 terapie intensive | -264 ricoveri

    230.007 tamponi

    Tasso di positività: 11,2% (-1,1%)

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •