Pagina 7097 di 12353 PrimaPrima ... 609765976997704770877095709670977098709971077147719775978097 ... UltimaUltima
Risultati da 70,961 a 70,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70961
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L’unica cosa che contesto č che la zona arancione penalizza troppo i piccoli comuni. Cacchio ci dovrebbero pesare.
    Concordo, č troppo simile alla rossa, non ti puoi cmq spostare. Ci dovrebbe essere una via di mezzo tra andare ovunque se sei in zona gialla, anche fuori regione, e invece dover stare solo nel proprio comune del tutto.
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #70962
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Indiscrezioni su questi cambiamenti "zonali" in Italia?

    Sempre che possano servire, se poi non ci si puņ muovere...

  3. #70963
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    L’unica cosa che contesto č che la zona arancione penalizza troppo i piccoli comuni. Cacchio ci dovrebbero pesare.
    E' la solita storia.... pensano solo alle grandi cittą quando poi in Italia c'č una marea di piccoli comuni e realtą locali molto diverse da zona a zona.... non si sprecano nel fare distinzioni... ad esempio in Piemonte č assurdo che uno si potrą spostare da Mirafiori sud alla Falchera (Torino sud- Torino nord, nello stesso comune a 20 km di distanza) mentre dal minuscolo paesino di Carema (neanche 1000 abitanti) non si possa andare nella vicina Quincinetto (comune confinante con qualche migliaio di abitanti). Tra l'altro, per un nuovo rischio di impennata dei contagi, č assurdo dare il "via libera" nel comune comprendente una cittą di quasi 1 milione di abitanti....
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 27/11/2020 alle 17:51

  4. #70964
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io lunedģ ho il treno per Bari alle 6.30 am da prendere a Foggia. Ora il treno da Lucera che mi porta a Foggia arriva alle 6.20 sulla carta. Perņ metti ritardi o qualche problema, visto che Domenica dovrebbe piovere tutta la giornata. Possibile che mio padre non puņ accompagnarmi con la macchina alla stazione di Foggia?

  5. #70965
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Localitą
    milano
    Etą
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'ho la falla nel cervello


  6. #70966
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera

    Le regioni di confine con la Svizzera possono essere escluse dall’elenco nonostante la loro incidenza soddisfi i criteri di inclusione, poiché esiste uno stretto scambio economico, sociale e culturale. Lo stretto scambio con gli Stati confinanti č anche il motivo per cui si operano queste nette distinzioni: si guarda all’incidenza delle singole regioni e non dell’intero Stato. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Domande frequenti (FAQ).

    Quindi Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige escluse, interessante.
    In ogni caso in zona rossa (e zona arancione) teoricamente le frontiere estere dovrebbero essere chiuse (visto che non ci si puo' spostare senza un valido motivo ne nel proprio comune ne in quello confinante se si tratta di zona arancione... e quindi neanche all'estero)
    Anche se poi in realtą sono a conoscenza di gente residente nella mia regione, che in piena zona rossa, va in Svizzera a farsi dei giri (alla fine c'č sempre qualcuno che trova dei sotterfugi, la zona rossa non vale per tutti.....)

    Per il resto vedo che qualcuno va addirittura a sciare di lą....
    Sci, la Svizzera consente l'accesso agli italiani: dalla zona rossa alle piste senza alcun controllo - La Stampa
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 27/11/2020 alle 18:22

  7. #70967
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    In ogni caso in zona rossa (e zona arancione) teoricamente le frontiere estere dovrebbero essere chiuse (visto che non ci si puo' spostare senza un valido motivo ne nel proprio comune ne in quello confinante se si tratta di zona arancione... e quindi neanche all'estero)
    Anche se poi in realtą sono a conoscenza di gente residente nella mia regione, che in piena zona rossa, č andata in Svizzera a farsi dei giri (alla fine c'č sempre qualcuno che trova dei sotterfugi, la zona rossa non vale per tutti.....)

    Per il resto vedo che qualcuno va addirittura a sciare di lą....
    Sci, la Svizzera consente l'accesso agli italiani: dalla zona rossa alle piste senza alcun controllo - La Stampa
    Pazzesco quel video... perņ ufficialmente mi viene da pensare che, se il governo italiano (e altri) non mettono la quarantena obbligatoria, saranno altri a fare esperienze simili..

  8. #70968
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' la solita storia.... pensano solo alle grandi cittą quando poi in Italia c'č una marea di piccoli comuni e realtą locali molto diverse da zona a zona.... non si sprecano nel fare distinzioni... ad esempio in Piemonte č assurdo che uno si potrą spostare da Mirafiori sud alla Falchera (Torino sud- Torino nord, nello stesso comune a 20 km di distanza) mentre dal minuscolo paesino di Carema (neanche 1000 abitanti) non si possa andare nella vicina Quincinetto (comune confinante con qualche migliaio di abitanti). Tra l'altro, per un nuovo rischio di impennata dei contagi, č assurdo dare il "via libera" nel comune comprendente una cittą di quasi 1 milione di abitanti....

    Senza dubbio č molto pił limitante nei piccoli comuni, ma occhio che pure in cittą si č comunque sempre imprigionati: si, si potrebbe girare per la cittą liberamente in zona arancione ma penso che nessuno sano di mente si metta a girare su lunghe distanze a solo scopo di piacere (non penso sia molto gratificante, quindi credo che in linea di massima un po' tutti escano anche per motivi non necessari ma restando nella propria zona)

    Anzi, proprio questo pone un'ulteriore ed enorme contraddizione: se ognuno teoricamente č libero di girare nelle cittą, e se quindi queste soprattutto nel weekend si affollano un po', che diavolo di senso ha non poter uscire dalle proprie cittą (o dai paesi ovviamente)? Anzi, credo che un po' si svuoterebbero pure perchč tanto anche ora la gente esce, nel proprio comune ma esce e non rinuncia a farsi un giro a quanto sembra....alla fine il problema in questi casi č proprio l'alta densitą abitativa delle cittą e quindi il maggior numero di persone in giro a paritą di restrizioni e comportamento dei cittadini...
    Ultima modifica di ale97; 27/11/2020 alle 18:30

  9. #70969
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Pazzesco quel video... perņ ufficialmente mi viene da pensare che, se il governo italiano (e altri) non mettono la quarantena obbligatoria, saranno altri a fare esperienze simili..
    Non ha proprio senso, non ci lasciano uscire dal nostro comune e poi non mettono la quarantena obbligatoria per chi č andato in Svizzera (tra l'altro senza poterlo fare) e rientra....

  10. #70970
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Localitą
    Trecate (NO) 136 metri
    Etą
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, da domenica Lombardia, Piemonte e Calabria passano in zona arancione. Liguria e Sicilia diventano gialle.

    Nuovo Virus Cinese @ultimora

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •